Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    06/03/2022    1 recensioni
Grazie agli sforzi dei protettori del Pianeta la popolazione mondiale ha potuto vivere un periodo di pace e prosperità. Purtroppo però l'avidità della razza umana rischierà ancora una volta di rompere l'equilibro creato con incredibile fatica e di risvegliare un male tanto antico quanto terrificante.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Braccata

 

Con il sorgere del sole tutto il senso di inquietudine e mistero svanì magicamente. Quella magione che aveva ospitato tanti fenomeni strani adesso appariva semplicemente un costoso giocattolo per bambini.

Ciò fece sentire Yuna una sciocca, un'abile e preparata combattente come lei non poteva non essersi accorta della reale natura di quel luogo, eppure era andata proprio così. 

Inoltre il mutamento d'atmosfera fu talmente drastico che la spinse per un momento a pensare di aver immaginato tutto, di essere stata vittima di un'elaborata suggestione di Sojiro. Forse l'uomo aveva a che fare con tutto questa storia, in fondo le era sembrato davvero insolito che uno sconosciuto era stato ben disposto ad aiutarla e che soprattutto sembrava tenere alla sua incolumità.

Conosceva solo una persona capace di ciò e lui di certo non era la sua adorata madre.

 

Tuttavia i crescenti sospetti verso il proprietario del Leblanc cessarono di esistere quando si ricordò del tomo che aveva trovato.

Il Verbo, così definito dalla creatura delle tenebre, mantenne le stesse caratteristiche assunte di notte, su di esso la luce non aveva effetti. Ciò la convinse che tutto quello che aveva vissuto fino a qualche minuto prima era davvero accaduto.

 

Visto che era rimasta sola, la ragazza era intenzionata a completare la lettura del libro nella speranza di scoprire qualche indizio. Stava puntando tutto su quel tomo, se sfortunatamente neanche tra quelle pagine c'era qualcosa di utile, si sarebbe ritrovata in un vicolo cieco da cui non avrebbe saputo come uscire.

 

Prima però che potesse analizzarlo udì il rumore di alcune vetture fermarsi di fronte la magione. Inizialmente pensò che si trattasse del buon uomo che l'aveva aiutata quindi, non volendo farlo preoccupare, si diresse verso l'esterno.

 

Una volta fuori si ritrovò davanti una piccola squadra di poliziotti, armati di tutto punto, che le puntarono immediatamente addosso le pistole intimandole di stendersi a terra.

La giovane provò a dire chi fosse e per chi lavorasse, ma non appena tentò di prendere il suo documento identificato gli agenti aprirono il fuoco.

I proiettili non rappresentavano un problema per la bella discendente dei Cetra, però ciò non le impedì di sentirsi con le spalle a muro. Non avrebbe potuto né tanto meno voluto far del male a quegli uomini i quali, a giudicare dal loro comportamento, potevano essere stati vittima dell'oscuro malefico che avvolgeva il bosco e naturalmente non aveva nemmeno intenzione di consegnarsi poiché avrebbe corso un inutile rischio.

 

L'unica alternativa che le rimaneva era la fuga: distrasse i nemici con un potente uragano che distrusse i loro mezzi, mentre prendeva la direzione della città saltando di albero in albero.

 

Tornata nel centro abitato pensava di essersi finalmente lasciata alle spalle le difficoltà delle ore notturne, però le cose andarono molto diversamente. Infatti c'erano numerose pattuglie in giro alla ricerca di qualcuno ed aveva già intuito di chi.

Ebbe conferma dei propri sospetti quando sentì il commissario del distretto fare una comunicazione a tutta la popolazione tramite radio:

“ Cari concittadini, ieri notte una forestiera ha prima pestato a sangue un gruppo di spensierati ragazzi e poi si è introdotta nella zona di caccia riservata al sindaco ed ai suoi amici più stretti. Lì ha commesso diversi furti ed eliminato tutte le guardie poste a difese e persino la governante. Si tratta di un individuo estremamente pericoloso che non deve essere assolutamente approcciato.

Vi promettiamo che la cattureremo e riporteremo pace nel nostro piccolo paese, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto. Se avvistate una giovane donna dall'età compresa tra i 20 ed 25 anni con un occhio blu ed un verde chiamateci subito.

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e come sempre supereremo questa disgrazia grazie alla nostra unione”.

 

Yuna si ritrovò improvvisamente da sola in un posto sconosciuto, braccata da chiunque e con un complicato mistero da sbrogliare. Tuttavia non era questo che la preoccupava davvero: nonostante non ci fosse nessuno vicino a lei ebbe nuovamente la sensazione di essere osservata da una presenza presenza, la stessa del bosco.

Se si trattava di un nemico avrebbe potuto metterla nei guai semplicemente gridando il suo nome, eppure non successe nulla del genere.

 

Sapendo di non essere nella posizione di potersi fare dei problemi del genere, continuò a muoversi tra i vicoli in cerca di un posto, magari un nascondiglio naturale dove potere decifrare il manoscritto così da poter proseguire con la propria missione.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom