Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    13/03/2022    5 recensioni
| Partecipa alla Coppa di Drabblitch 2022 indetta sul forum Ferisce più la penna.
Raccolta di tre drabble per tre momenti nella vita della prof più sottovalutata del mondo di Hogwarts, l'eterna supplente Wilhelmina Caporal.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chi più intende
(più perdona)

 


Ricevere la richiesta d'insegnamento adesso è qualcosa che Wilhelmina non poteva non aspettarsi. 
A seguito del cambiamento di dirigenza, è invitata a ricoprire la cattedra di Storia delle creature Magiche… 
Inaspettato è, piuttosto, il fermo rifiuto che sente scorrerle nelle vene e poi, immancabilmente, nell'inchiostro sulla pergamena.
Sono desolata ma… 
Non è il coraggio che batte l'ambizione, è piuttosto l'intelligenza che le ricorda il significato della parola giustizia e che le impedisce di lavorare per un assassino. 
Perché finalmente comprende in modo autentico ogni strada sbarrata, ogni negazione, ogni rifiuto. 
Aveva già imparato ad accettare le sconfitte, ora s'accorge che ha imparato anche a perdonare chi gliele ha inflitte. 

 








 
NDA: Nuovo proverbio per nuova drabble: Chi più intende più perdona, un proverbio nato secondo me apposta per i Corvonero. Il contesto della drabble è l'estate tra il sesto e il settimo anno, dopo l'assassinio di Silente. Ho immaginato che, nella revisione del corpo docente, anche Hagrid doveva essere almeno in un primo momento messo sotto ipotetica sostituzione, ma in questo caso è Wilhelmina a rifiutare la cattedra per coscienza morale, perché il suo nemico della drabble 1 (Silente) lei lo ha perdonato.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma