Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    24/03/2022    1 recensioni
Grazie agli sforzi dei protettori del Pianeta la popolazione mondiale ha potuto vivere un periodo di pace e prosperità. Purtroppo però l'avidità della razza umana rischierà ancora una volta di rompere l'equilibro creato con incredibile fatica e di risvegliare un male tanto antico quanto terrificante.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fratello e sorella

 

La prova cui vennero sottoposte le reclute si tradusse in una sfida di sopravvivenza in un ambiente ostile, resa possibile grazie ad una macchina di realtà virtuale estremamente sofistica.

 

Michael, dopo aver partecipato al fianco di Lorraine limitandosi a darle il supporto minimo indispensabile senza sfruttare nessuna delle sue eccezionali abilità, assistette con attenzione al lavoro degli altri.

Tutto sommato ognuno aveva fatto la propria parte in modo discreto riuscendo così ad arrivare a fine percorso, dall'altro lato però non dimostrarono nulla di strabiliante eccezion fatta per Makoto e per la giovane dei Demoni.

 

La prima infatti, seppure non sembrava possedere alcuna capacità sovraumana, completò il percorso rapidamente senza commettere errori, nonostante la zavorra rappresentato dal compagno di squadra.

La seconda invece era dotata di abilità fisiche incredibili ed un buon controllo delle materie. Il dirigente sapeva bene che non aveva sfoggiato il suo reale potere e ciò lo incuriosiva molto.

 

Comunque per gli standard del giovane tutti i novizi potevano diventare membri effettivi della Raziel, ma prima che potesse dire loro ciò ricevette un messaggio dal Consiglio che lo obbligò a modificare i propri piani.

“ Gente, cambio di programma: dovrete sostenere un ulteriore test” esordì Mike mentre si accendeva una sigaretta, “ Come mai così all'improvviso?” “ Non ne ho idea Makoto, è la volontà dei capi” “ Sembri alterato” commentò Lorraine perspicacemente, “ Un po', pensavo di aver finito con questa storia ed invece...” “ Non ti piace addestrarci?” chiese la ragazza dagli occhi cremisi, “ Non è nulla di personale, lo trovo semplicemente seccante. Però è uno dei miei doveri e poi non dovrei lamentarmi troppo visto che non sarò io ad occuparmene, non personalmente almeno” “ Che significa?” “ Non posso darti i dettagli Lorraine, ma ve la vedrete contro un avversario più che pericoloso. Vi consiglio caldamente di non abbassare la guardia nemmeno per un secondo. Ora andate a riposare, domani vi giocherete il posto”.

 

Lasciato finalmente il QG, l'erede dei Cetra si diresse verso il ristorante che aveva indicato alla sorella, un locale elegante in pieno centro, celebre per i suoi piatti a base di pesce.

Normalmente nessuno avrebbe mai trovato posto all'ultimo minuto dato che la lista d'attesa era lunghissima, si parlava di mesi, ma per lui era diverso. Infatti non solo aveva aiutato il proprietario a liberarsi di alcuni infidi soci che avevano l'obiettivo di rubargli tutta la fortuna accumulata, ma la figlia di quest'ultimo provava un debole per lui il che significava che avrebbe sempre trovato le porte aperte.

 

Grazie a ciò ottenne tranquillamente un tavolo per due che dava sulla stupenda città ricca di luci.

Era così diversa dal posto dove era nato, ma l'apprezzava comunque adorando il caos e la vita di una metropoli.

 

Non dovette aspettare molto prima che Yuna lo raggiunse.

Come al solito la ragazza indossava un vestito particolarmente aderente che metteva in mostra le sue perfette e seducenti curve, abitudine che aveva preso da Tifa poiché aveva sempre apprezzato il modo come quest'ultima riuscisse a conciliare provocazione, eleganza ed intelligenza.

 

Ciò aveva come lato negativo quello di attirare l'attenzione di tutti, persino dei più viscidi e questa volta non fu diverso: praticamente ogni uomo del locale si voltò a guardarla.

Lei però li mise subito al loro posto con uno sguardo gelido che sembrava dire “ Se ti avvicini ti rompo tutte le ossa”.

 

“ Ciao sorellona, puntuale come sempre” disse felice Michael quando la giovane si sedette davanti a lui, “ Strano che tu sia in anticipo” “ Questa era un'occasione speciale” “ Ma davvero?” “ Certo! E' passato un secolo dall'ultima volta che siamo stati così” “ E' mancato anche a me” commentò la castana mentre i lineamenti del volto si ammorbidivano.

 

I due parlarono di molte cose mentre assaporavano di tanto in tanto le deliziose pietanza del locale, le quali si mostrarono all'altezza della loro fama.

Per prima cosa affrontarono il discorso di Nosferato e degli strani eventi accaduti in quella città. Yuna fu ben attenta a non dire nulla sulla sua visione di Sephiroth, non volendo allarmare inutilmente il fratello, e sull'identità dei Ladri Fantasma.

Però a riguardo di quest'ultimi doveva avvertirlo su quanto aveva percepito poche ore prima, per cui disse seriamente “ Senti Michael, riguardo a Makoto” “ Devo guardarmi le spalle da lei, lo so” “ Veramente?!” “ Certo, non sono più lo sprovveduto di quanto eravamo piccoli. Sai, anch'io nutro dei dubbi sulla natura dei Ladri Fantasma” “ In che senso anche tu?” “ Avanti sorellona, sei infallibile ergo se li hai lasciati andare non sei certa della loro malvagità”, la ragazza si limitò a dare un'occhiata eloquente al giovane.

 

“ Sorellona, la città dove hai affrontato tutte queste peripezie era vicina a dove è stata avvistata l'ultima volta la zia Yuffie, non l'hai vista?” “ Purtroppo no, persino quel posto sarebbe stato divertente con lei” “ Vero, ho sempre ammirato la sua allegria. Basta però tenerla lontana da Zack” “ Come darle torto? L'ha tradita dopo quasi cinque anni di relazione, al suo posto l'avrei gonfiato di botte” “ Mi chiedo ancora come Barret e gli altri abbiano pensato che sia stato a letto con nostra madre, ho capito subito che era stato con la zia Tifa” “ La loro deduzione non era campata in aria, Zack è stato il primo amore di nostra madre per cui era probabile” “ Può darsi, ma è evidente che sia ancora innamorata follemente di nostro padre” “ Già...”.

 

In quel momento il volto della discendente dei Cetra si rattristò terribilmente, “ Se devo essere onesta Michael, mi sarei sentita sollevata se effettivamente nostra madre avesse giaciuto con Zack...Sarebbe stato un segnale positivo, sarebbe valso a dire che finalmente aveva voltato pagina ed era andata con la sua vita” “ Forse hai ragione, ma dubito che accadrà mai. Sebbene papà non ci sia più. mamma si sente legata a lui come se fosse ancora qui” “ Non va bene però, se ne è andato ormai da vent'anni e sono certa che anche lui vorrebbe vedere mamma felice” aggiunse quasi con rabbia la castana.

“ A proposito del nostro vecchio, se non fosse per le foto che ci ha fatto vedere mamma non mi ricorderei neanche la sua faccia” “ E' normale, eri così piccolo quando...bhé lo sai” “ Tu invece? Ricordi qualcosa?” “ Solo qualche scena” “ E come sono? Com'era lui?” “ Non te lo posso dire con sicurezza, però con lui la mamma era sempre sorridente, contenta e...anche noi. Ho solo ricordi positivi”.

 

Quest'ultime parole uscirono a fatica per via dei sentimenti contrastanti che Yuna provava per Cloud: da un lato voleva odiarlo poiché dalla sua assenza Aerith aveva perso per sempre una parte di lei, quella più allegra e giocosa, però sapeva che il gesto del padre fu necessario per salvare il Mondo da quella che è passata alla storia come Grande Crisi.

 

Invece Michael, probabilmente perché non ne aveva memoria, non covava alcun astio per Strife, anzi sapere che i ricordi della sorella sul suo conto non erano negativi lo fece sentire sollevato perché le parole della madre dovevano essere vere: Cloud aveva realmente dato la propria vita perché amava profondamente la sua famiglia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom