Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    06/09/2009    9 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY SCHOOL

Di Riccardo

Episodio 89: E se fossi stata io al suo posto?
Cover
Chi sarà mai la regina del cuore di Roberto?

I passi di Isolde si sentivano per tutto il giardino.
Il silenzio era percettibile.
L’abbraccio di Mary si allentò di più.

Mary: Roberto…

Fu come un lampo in un cielo colmo di nuvole.

Mary: Io non me la sento di cominciare così!
Roberto: Mary…
Mary: Sono felice che tu mi ami ma sento di non poter accettare il tuo amore adesso.

La ragazza si allontanò da Roberto.

Mary: Dimmi Roberto: se Isolde fosse stata al mio posto, l’avresti salvata allo stesso modo?

Roberto abbassò il capo.

Roberto: Sì. L’avrei fatto!
Mary: Sai come avrei agito io? Sai se vi avessi visto abbracciati dopo il salvataggio, come mi sarei comportata?

Roberto la guardò, muto.

Mary: Mi sarei ingelosita, ti avrei detto dello scemo e ti avrei colpito… mentre lei…

Mary pianse.

Mary: Lei ti ama al tal punto che vuole che tu sia felice! Non so tu, ma io…
Roberto: Mary…
Mary: Io ti avrei anche ucciso con le mie stesse mani! Come posso meritare che io sia felice e lei no?
Roberto: Stupida. Se qui c’è qualcuno che non si merita amore sono io! Fatto sta che non potrei ingannare nessuna di voi! Non è giusto che io vi illuda!
Ai (a terra): In realtà tu illudi Isolde da troppo tempo!
Roberto (sorridendo tristemente): Forse hai ragione!

Donata, vestita da infermierina sexy, zompettava intorno ai feriti guarendoli con i suoi poteri alchemici.

Ai (ripresa grazie alle cure di Donata): Odio come vi comportate tutti e tre! L’amore è sofferenza, ma anche godersi ogni singolo momento! Se per caso non ti avessi fatto fidanzare con Isolde, quando ero nel tuo corpo, non avresti forse passato dei mesi meno felici? Come pensi si senta ora lei?
Roberto: Hai ragione, scusa.
Ai: Le scuse sono delle scemenze! Non fare il cretino e spiegale ciò che provi, se no giuro che ti frego il corpo e me la prendo io!
Tolomeo: Ehi!
Ai: Scusa, amore! Scherzavo!

Roberto guardò Mary…

Mary: Vai da lei, è giusto!

Roberto corse via per raggiungere Isolde.

Ai: Roberto…
Roberto: Sì?
Ai: -__- Prima fatti ridisegnare il braccio!
Roberto: Ah vero! ^^’
Ai (ridisegnando il braccio): Scemo!

Roberto si allontanò.

Ai: Scusa Mary, so cosa significhi Roberto per te!
Mary: In realtà io non mi sento ancora di poter diventare la sua fidanzata. Sono stata solo un peso per lui! Io l’ho visto insieme ad Isolde, sembra più sereno,

Sorrise…

Mary: Vorrei anch’io confortarlo allo stesso modo!
Ai: Non ti preoccupare, sei più forte di quanto tu creda!
Mary: Dici?
Ai: E poi che ne sai? Potresti pur trovare qualche altro amore! Che ne pensi di Bruto?
Mary (imbarazzata): Ma che dici? Non credo…
Ai: Anch’io non credevo (abbracciando Tolomeo), ma il futuro è bello proprio perchè può arrivare anche ciò che non credi possibile! Forza e coraggio!
Mary (sorridendo): Sì! (In bocca al lupo, Roberto! Isolde, che vinca la migliore!)

In una strada di Ropa…

Isolde camminava lentamente verso casa.
Roberto la raggiunse.

Roberto: Isolde!
Isolde: Roberto, che ci fai qui? Non dovresti! Ti sei dichiarato a Mary! Hai già un’altra ragazza!
Roberto: Non potevo lasciarti sola!
Isolde: Hai scelto me, quindi?
Roberto: Ecco, vedi, ti chiedo scusa… Ma in realtà non ci siamo mai messi insieme!
Isolde (agitando la frusta): Come?
Roberto: Non ero io in quei momenti, ecco vedi… io mi sono ritrovato fidanzato con te ed avevo paura…

Roberto batté un pugno a terra.

Roberto: Avevo paura di una tua reazione se ti avessi lasciata!
Isolde: No… non posso crederci! Allora tu non mi hai mai amato? Ma mi hai baciato in questi mesi, come facevi a stare con me? Ero la tua ragazza, anche oggi…
Roberto: Quel bacio che ti ho dato in palestra non era falso!
Isolde: Come posso crederti dopo che mi hai detto questo?
Roberto: Io non ti ho amato ai tempi del concorso di bellezza; ti ho amato frequentandoti, standoti accanto. Io mi sono innamorato di te con il tempo. Dietro quell’aria fredda so che batte il cuore di una ragazza meravigliosa! Grazie per essermi stata accanto!
Isolde: …
Roberto: Se fossi stata tu in pericolo mi sarei comportato allo stesso modo!
Isolde: Ma tu l’hai fatto, tu mi hai salvato da me stessa! Lì in palestra!
Roberto: La Isolde che conosco io non è malvagia!
Isolde: In realtà (pensandoci su) mi sembravi diverso dopo quel matrimonio fallito con Ai!
Roberto: Ah sì? E come mai sei voluta restare ancora con me?
Isolde: Chissà! (occhiolino) Forse perché mi piacevi di più dopo?

Isolde si ricordò di Mary.

Isolde: Lei lo sa che sei qui?
Roberto: Sì! (abbassando il capo) Non vuole costruire la sua felicità sulla tua sofferenza!
Isolde (sorpresa): Ha detto davvero così?
Roberto: Sì!
Isolde: Tu l’ami?
Roberto:Già! Amo entrambe, senza decidermi! Scus…
Isolde (zittendolo con un dito): Ah, (sorridendo) ma allora non posso mica essere la tua fidanzata!
Roberto: Eh? Ma…
Isolde: Non prima di aver frustato via Mary dal tuo cuore! Dì un po’: ti va di uscire ora con me?
Roberto: Non so veramente…
Isolde: Ricominciamo da zero, allora!
Roberto: Sì!
Isolde: Io sono Isolde Rottmeier, capoclasse della I°B, benvenuto nella nostra classe!
Roberto: O.o Gra-grazie!
Isolde: La sua capoclasse le chiede di uscire, ma le consiglio di passare la serata con la segretaria delle assemblee, una certa Maria Innocenzi... non accetto un rifiuto da parte sua! ^_-
Roberto: Se non posso farne a meno! ^^'
Isolde: Ah non può! E' necessario per il buon andamento scolastico! (Mary, sfidiamoci con onore per il nostro amore da buone rivali!)

FINE EPISODIO

Il triangolo di Crazy School continua.
Roberto ed Isolde non sono più fidanzati, ma non per questo Mary è la sua nuova ragazza.
Riusciranno i tre a costruirsi una storia d’amore dimenticando possibili rimorsi e sensi di colpa?
I ragazzi saranno riusciti a maturare da queste esperienze?
Ora che la sfida degli oggetti alchemici è chiusa cosa si prospetta nel futuro di Crazy School?
Donata e le ragazze alchemiche resteranno nel nostro continuum?
Scopritelo nel nuovo episodio di Crazy School!
Buon divertimento!

Angolo della posta

Ed ecco che sono finite le vacanze anche per i protagonisti di Crazy School.
Abbiamo passato tutti un torrido mese di Agosto e il caldo non accenna a svanire.
Però a Settembre ogni scuola riapre anche quella più pazza.
Sono davvero soddisfatto del riscontro all’ultimo capitolo, alla saga e alla storia in generale, spero vivamente che i prossimi capitoli di Crazy School vi prendano sempre di più.
Ed ora il consueto angolo delle risposte:

Moira: Credo che una via di mezzo tra Devil Cross e Mary è quanto di meglio desidererebbe Roberto, però Isolde aveva ricevuto una dichiarazione con quel bacio nei capitoli precedenti. La partita è anora aperta, anche perché Mary per quello che ha fatto non si sente di essere la vincitrice.
Dark Violet: La nostra Isolde (non quella del LR) ha troppo orgoglio per usare oggetti alchemici, secondo lei vincerà lo stesso senza usarli… chissà
Akane25: Sapevo che il capitolo ti avrebbe resa immensamente felice, visto che sei una fervida sostenitrice della coppia Roberto-Mary, come sospetto che questo non ti piacerà allo stesso modo. Ancora è tutto in sospeso come vedi…
Laila: Ma non c’è stato bisogno di una protesi, Roberto è stato già ridisegnato quindi che problema ha a farsi disegnare ancora una volta un braccio? Hai ragione sul fatto che la bilancia fra le pretendenti ha oscillato moltissimo nel giro di pochi capitoli, ora pare riesserci un certo equilibrio.
Un appuntamento tra Roberto e Mary?! Sarebbe davvero molto divertente, ma anche pericoloso… come quella volta al cinema nei primi capitoli di questa storia.
Tiger Eyes: Ahah… Isolde ha un suo modo di pensare che non sempre è comprensibile… penso che tutti voi immaginavate una reazione con tanto di frusta, ma lo shock è stato tale che non se la sentiva nemmeno di usarla.
E per la prima volta avete visto un’Isolde tanto depressa da non trovare conforto nemmeno con Helga.
Tawara: Sicuramente Ambrogio Pio non la vedrebbe bene e Mary non si sente ancora forte da ribellarsi a tal punto al padre: uno dei suoi più grandi difetti. Isolde è contenta che tu veda meglio lei con Roberto invece di Mary. Non per ultimo: Buon compleanno!
Maryku: In effetti Roberto non è ancora deciso fra le due, però nel momento in cui Mary era in pericolo non poteva non salvarla, temendo di perderla per sempre, di perderne anche il ricordo. Il senso di quest’ultimo capitolo è che l’avrebbe fatto anche per Isolde. Le due ragazze lo capiscono e capendo anche di aver commesso loro degli errori (Mary per quanto riguarda l’eccessiva gelosia nella conoscenza dell’harem e Isolde per il comportamento nel LR) non riescono a colpevolizzarlo.
Riguardo Lemani: qualcosa mi dice che non si è ancora arreso ^_-
Gemellina Dolly: Benvenuta nel mondo di Crazy School!
Rispondere ad una così bella e lunga recensione non è mai facile! Mi ha fatto piacere leggere di tutte le tue impressione sui vari personaggi, scoprendo quali sono i tuoi preferiti e perché; come anche leggere le tue considerazioni su Ai e sulla sua storia d’amore con Tolomeo.
Isolde è orgogliosa e grintosa, sa però ammettere quando ha perso e non avrebbe voluto interrompere la felicità di colui che ama (al limite pensava ad altro), però quando ha capito che Roberto tiene a lei come a Mary pensa di avere ancora una chance.
Non sono più fidanzati è vero, ma ogni cosa che costruiranno ora (semmai lo faranno) sarà fondata su solide basi e non su quello scambio di identità provocato da Ai.
Ai era lesbica per la sua fusione con l’anima del maestro, l’universo LR le ha fatto scoprire la sua femminilità per la prima volta… la sua storia con Tolomeo non sarà semplice e proprio per questo è una coppia che mi piace molto.
(Il ragazzo rapper mira a diventare un professionista e cerca di entrare sempre nei vari locali, per questo interviene raramente.)
Roxy8: Grazie mille! La saga LR può disorientare visto che la storia era solo comica prima, Ai è un personaggio molto complesso, in fondo non era cattiva fino in fondo nemmeno prima, diciamo che è una che persegue con ogni mezzo i suoi scopi.
Saku_Cele: Wow! ^^ Hai recuperato tutto in brevissimo tempo, grazie per il commento… spero continuerai a seguirmi
GloGlo: Benvenuta! ^_^ La copia esatta di Gloria, ti chiami anche come lei… davvero divertente.
Spero che questo capitolo abbia risolto gran parte dei tuoi dubbi. Ai è diventata più buona, o meglio stavolta i suoi interessi coincidono con quelli dei protagonisti positivi… il suo carattere in fondo non è cambiato moltissimo, ma lo scoprire l’amore e l’amicizia l’ha, in qualche modo, cambiata.
Ambrogio Pio e il nonno sono ancora nella storia, per il caro nonnino posso già informarti che farà la sua comparsata nel prossimo capitolo.
Eriko-chan: Grazie mille! ^_^ Troppo gentile, sono contento che ti abbia coinvolto così tanto.
Ale_db: Mi fa piacere vedere come a poco a poco stai recuperando gli arretrati ^_^
Kuno84: L’utilità della croce cancellata e poi ridisegnata era un piccolo indizio nascosto, molto nascosto direi, non era facile intuirlo. Lemani ha fatto in fondo l’unico errore di aver abusato dell’uso della gomma quando in realtà avrebbe semplicemente dovuto evitare la croce.
Rob senza un braccio potrebbe lo stesso aver disegnato l’harem, in questo breve momento erano in un universo in cui Roberto era mancino, le ragazze però gli hanno fin da subito ridisegnato il braccio.
La cancellazione completa di una persona invece è più problematica, probabilmente avendo usato gli oggetti alchemici ricorderebbero l’esistenza di Roberto ma non riuscirebbero a ricrearlo perfettamente uguale, a meno che non l’avessero cancellato prima loro.
Per questo la cancellazione di Mary da parte di Lemani sarebbe stata molto pericolosa.
Il rispristino dello status quo sentimentale è avvenuto con un semplice confronto dei personaggi e non con l’uso di quegli oggetti, meglio così.
Certo che passare da un universo parallelo all’altro è sempre un salto nel buio e non è facile portarlo avanti nemmeno a me ^^
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo