Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: asgardianstark    30/03/2022    5 recensioni
Quello tra fratelli e sorelle è un legame quasi inspiegabile: si litiga, ci si imbarazza a vicenda, si va d'amore e d'accordo, ci si delude, o ci si sfida. Tuttavia, in fin dei conti si ha sempre una persona da cui tornare quando tutto va storto.
Una raccolta di flashfic per esplorare le coppie di fratelli e sorelle di Haikyuu, ognuna perfettamente imperfetta come solo le coppie di fratelli e sorelle possono essere.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sho-chan, ti andrebbe di scegliere il nome per la sorellina?”.
“Davvero, mamma? Posso io?”. Gli occhi del bambino iniziarono a brillare.
“Certo Sho-chan. Dopotutto, tra un po’ sarai un fratello maggiore”.
Hinata sapeva che il suo nome era stato selezionato in perfetta sintonia con il suo cognome, e ne andava fierissimo: un “sole volante” in un “luogo soleggiato”. Era anche affine alla sua personalità. Sì, i suoi genitori erano stati proprio bravi. Lui non poteva essere da meno: un bambino di sei anni sa come si sta al mondo.
Passò intere settimane con la manina sotto il mento e le sopracciglia aggrottate, sforzandosi di trovare un nome adatto. Niente lo soddisfaceva: Megumi, Kumiko, Keiko, Hana; non si accordavano con il suo cognome. Quando arrivò la stagione estiva e mancava ormai poco alla nascita, Shoyo era ancora senza soluzione. Non riusciva a concentrarsi; aveva in mente solo l’arsura, l’afa, il sudore, il sole cocente e immobile, il cielo terso di quell’estate che avrebbe portato un altro membro nella sua famiglia. Quell’estate colorata, gioiosa. Quell’estate… In un attimo, ecco la soluzione.
“Sho-chan, ti piace la sorellina?”
“Certo, mamma! È così… gwaaa! E fa sempre uuuuh!”
“Ti somiglia tantissimo, non credi?”
“Sì, mamma, è vero. Secondo te le piacerà la pallavolo?”
“Crescendo insieme a te, imparerà prima a palleggiare che a camminare, Sho-chan!”
Gli occhi del bambino divennero grandi come metà faccia. “Non vedo l’ora di giocare insieme a te, Natsu!”
L’ipotesi della signora Hinata non tardò a trasformarsi in realtà. La piccola Natsu era identica al fratello, sia fisicamente che caratterialmente: solare, spigliata, rumorosa, amante della pallavolo. Seguiva con passione tutti gli aggiornamenti del fratellone: dalla delusione di essere l’unico nel club delle medie, alla conquista di una squadra fantastica al liceo. Lo vide divertirsi come non mai, ma anche piangere dopo le sconfitte o perché non riusciva a muoversi in campo come voleva. Adorava quando Shoyo le insegnava i fondamentali di quel gioco tanto importante per lui, si sentiva partecipe di qualcosa di bello.
“Prima sembravate nemici, ma adesso la palla è tua amica, Sho-chan!”. Quelle parole colpirono molto Hinata: stava imparando nuovi schemi, la sua tecnica si stava affinando. Si sentiva bene.
Shoyo sapeva di essere fortunato ad avere una sorella con cui condividere la sua più grande passione. Vederla crescere e migliorare costantemente nella pallavolo lo rendeva orgoglioso, quasi quanto quando era riuscito a trovare quel nome così adatto a lei. La sua estate preferita. 

Noticina
Pubblico l'aggiornamento con un po' di anticipo dato che sul mitico gruppo di Facebook hanno indetto un contest proprio su sorelle e fratelli! 
Questa su Natsu e Hinata mi ha dato un po' di filo da torcere perché non riuscivo a trovare un'idea per partire. Poi mi sono resa conto che per la nascita di mia sorella minore la scelta del nome è stata una delle più chiacchierate e dibattute, e quindi ho optato per questo prompt. Secondo i miei "calcoli" Natsu ha sei anni in meno di Shoyo, ma non ne sono sicura perché la sua data di nascita non è attestata. Il gioco di parole si basa sul fatto che Natsu vuol dire estate; la nomenclatura dei kanji è presa dal WikiFandom di Haikyuu, fonte preziosa per scrivere queste storie. Alla prossima!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: asgardianstark