Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Effye90    03/04/2022    1 recensioni
Una normale mattina al santuario viene presto sconvolta da una scoperta fatta da Mur...
Tutto partì da una piccolissima ammaccatura sull'armatura.
Genere: Fantasy, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Camus, Aries Mu, Cancer DeathMask, Scorpion Milo, Virgo Shaka
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Allora avviamoci alla mia… -un attimo di pausa, un sospiro- alla ormai casa di Aldebaran!” disse Aphrodite sconsolato.

A quel punto scesero tutti alla dodicesima casa.

Il cavaliere dei pesci fu particolarmente entusiasta nel vedere che tutte le sue rose erano integre.

Si erano salvate dai movimenti poco armonici di Aldebaran.

Era tutto come lo aveva lasciato o almeno, da come si ricordava di averlo lasciato.

Nonostante questo, rifilò comunque al cavaliere del toro un’altra occhiataccia di disappunto.

Pensò poi che la sua armatura era del tutto inutilizzabile.

Aldebaran mai sarebbe riuscito ad indossarla.

Abbassò lo sguardo tenendolo fisso sul pavimento.

Se si fossero imbattuti in qualche nemico, non avrebbe potuto ammirare le sue mortali rose in azione.

Era alquanto dispiaciuto al solo pensiero che né lui, né un altro dei cavalieri d’oro avrebbe potuto usare le sue tecniche.

Per distrarsi allora si mise alla ricerca di indizi in tutta la casa, persino tra le rose e sotto i vasi.

Ed eccolo lì, proprio incastrato al di sotto di un bellissimo vaso di rose bianche, un pezzo di carta.

Lo prese e lo guardò per un momento.

Sembrava un angolo di una fotografia fatta in precedenza a brandelli.

Non si vedeva niente utile però; solo lo spigolo di quello che sembrava un tavolo e dietro, forse, una parte di vetro appartenente ad una finestra.

Mostrò a Mur e Camus ciò che aveva trovato dicendo di raggiungerlo nell’altra stanza.

Il cavaliere di aquarius, mise il pezzo di carta in tasca.

Saga e Death continuarono a setacciare tra le rose sotto le direttive di Fish ma non trovarono niente.

Scesero così all’undicesima casa.

“Menomale che la tua casa è la meno spaziosa. Faremo in fretta a trovare il prossimo indizio!” disse Mur a Camus.

Il padrone dell’undicesima lo guardò serio.

Era piccola e poco spaziosa, ma a lui tanto bastava.

Arrivati sull’uscio, si divisero in gruppetti da 3 e cercarono nelle varie stanze.

Milo trovò ai piedi di una colonna un pezzo di carta simile a quello trovato in precedenza.

Su di esso si intravedeva un vaso di fiori, o almeno, una parte di quello che sembrava un vaso di fiori accanto ad un probabile tavolo; nient’altro.

Un vaso di fiori.

Vennero tutti colti da un altro sospetto.

Si girarono così verso Aphrodite.

“Hey, avete visto i miei vasi. Non sono di quell’orrendo grigio topo!”.

Voltò la testa verso destra decisamente contrariato evitando i loro sguardi e sbuffò appena.

“Quello che stavamo cercando, lo abbiamo trovato. Passiamo alla prossima casa!”

Disse Shura ben conscio del fatto che la prossima casa sarebbe stata la sua.

Scesero così alla decima.

“Hey Shura, dimmi un po’… Secondo te potrebbe esserci davvero Saga dietro a tutto questo?” gli chiese Death a bassa voce mentre correvano giù per le scale.

Ma Shura non gli rispose, nemmeno lo guardò.

Si limitò a fargli cenno di no con la testa.

Arrivati alla decima, si divisero nuovamente in gruppetti e iniziarono a cercare un ulteriore indizio.

Il frammento, dopo una decina di minuti di ricerche, lo trovò Mur ai piedi della statua che raffigurava il passaggio di consegna di Excalibur.

Su quel pezzo di carta, vi era un viso incappucciato; null’altro.

Fu poi il turno della nona casa, dove trovarono il pezzo di carta incastrato in una piccola crepa su una parete.

Aiolia si fece prendere dall'emozione.

Passare dalla nona casa, lo riportava sempre a tempi ormai pssati e perduti.

Proseguirono così le ricerche setacciando tutte le case a ritroso fino ad arrivare alla prima casa, quella dell’ariete.

Fu Mur a trovare l’ultimo indizio appena entrato in casa.

Trovarono in tutto 12 pezzetti strappati e apparentemente senza senso.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Effye90