Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    08/04/2022    1 recensioni
Grazie agli sforzi dei protettori del Pianeta la popolazione mondiale ha potuto vivere un periodo di pace e prosperità. Purtroppo però l'avidità della razza umana rischierà ancora una volta di rompere l'equilibro creato con incredibile fatica e di risvegliare un male tanto antico quanto terrificante.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Illusioni pressanti

 

Le due nuove amiche si ritrovarono a percorrere, quasi senza accorgersene, una colossale scala a chiocciola finemente lavorata. Il lungo tragitto si rivelò decisamente interessante poiché le pareti erano coperte di mosaici che proseguivano la storia dei marinai del piano terra.

 

Così appresero che quegli uomini erano dei cacciatori di belve assoldati da una popolazione ignota per uccidere un mostro marino, temuto da tutti per via della sua inesauribile fame.

Stando alle opere d'arte il gruppo rimase a navigare per vari mesi senza riscontrare la traccia di alcun colossale animale, il che li spinse a pensare di essere stati ingannati.

Tuttavia, proprio quando stavano per abbandonare la missione, si imbatterono in un tratto d'oceano tempestato da enormi colonne acquatiche e numerosi Blue Hole, dove le correnti erano violentissime.

Evidentemente lì c'era qualcosa di insolito per cui si diressero al suo interno trovando, dopo poco, una sorta di piovra gigante.

 

Ancora una volta la storia si interruppe sul più bello, lasciando le amiche con l'amaro in bocca.

“ Riusciremo mai scoprire come va a finire?” domandò irritata Lorraine, “ Sono sicura che troveremo il resto da qualche parte...Strano che ci sia un racconto del genere in una cattedrale, che nasconda qualcosa di speciale? Magari è collegato alle illusioni e a chi le sta creando” aggiunse Makoto intuitiva come sempre, “ Possibile, comunque sia sono curiosa di conoscere il finale, mi sta appassionando” “ Ti piacciano i racconti d'avventura?” “ Non mi dispiacciono e soprattutto non mi piace lasciare le cose a metà” “ Mi trovi d'accordo”.

 

La coppia, terminata la salita, entrò in una stanza piena di attrezzi di ricambio per la manutenzione del luogo di culto, nella quale era presente un'altra parte della storia che rappresentava lo scontro tra i marinai e quella creatura.

Come prevedibile la seconda ebbe il sopravvento piuttosto facilmente, ingoiando per intero l'imbarcazione.

 

Sotto il mosaico era presente una scritta in latino, lingua che Lorraine sorprendentemente conosceva.

“ Unitevi alla grande madre” lesse il membro dei Demoni attivando involontariamente una trappola: dell'acqua verde sgorgò dall'opera d'arte fino a riempire metà ambiente, a cui seguì la comparsa della stessa piovra del racconto, ma a dimensioni ridotte.

 

“ Credi che sia stata colpa mia?” “ Non lo so Lorraine, ma so che non può essere un fenomeno reale. Deve trattarsi di un'illusione”, a quel punto le ragazze poggiarono lo sguardo sulla fiamma cristallizzata, “ Non ti sbagliavi, sta lampeggiando” disse colei che possedeva gli occhi viola, mentre pensava: “ Grazie Senpai”.

 

Non ebbero altro tempo per parlare a causa del nemico che le attaccò con i suoi pericolosi tentacoli.

Sebbene non fosse colossale quanto quella del mosaico, la piovra restava tanto grande da occupare oltre metà della stanza solo col corpo. Se si contavano anche le sue enormi protuberanza poteva stava tranquillamente in un luogo molto più grande di quello attuale.

 

Makoto si spostò rapidamente per evitare l'assalto, mentre la collega rimase ferma sul posto suscitando la sua preoccupazione.

“ Lorraine scansati!” “ No, non è reale, non c'è motivo di essere spaventate”.

 

Teoricamente l'idea della neo agente avrebbe potuto funzionare, convincersi che stesse vedendo solo un grosso inganno avrebbe potuto rompere il maleficio. Purtroppo però le le cose andarono diversamente, infatti venne travolta da quella mossa la quale le suscitò un dolore fin troppo reale.

Inoltre l'impatto le causò una brutta ferita sulla tempia, da cui stava sgorgando del sangue. Toccarla le diede nuovamente la sensazione di verità e ciò la gettò in confusione.

 

“ Stai bene?” chiese Makoto correndo da lei, “ Sì, ho solo preso una botta” “ Ha rischiato troppo, non sappiamo con cosa abbiamo a che fare” “ Sono illusioni no? Quindi pensavo che sapere che fossero solo trucchetti mi avrebbe salvata, invece...Cavolo fa male come se fosse successo realmente”.

La spiegazione del membro dei Demoni fece balenare un'intuizione fondamentale alla sorella di Sae, la quale infatti affermò: “ Credo di aver capito” “ Cosa?” “ Come funzionano queste illusioni” “ Dimmelo allora” “ Agiscono direttamente sul nostro sistema nervoso attraverso degli specifici impulsi elettrici” “ E' il cervello che ci permette di comprendere il mondo che ci circonda, quindi se viene sollecitato a dovere ci può spingere a percepire come vere cose fantasiose” “ Bravissima Lorraine, hai azzeccato” “ Grazie, lo so di essere un genio. Questo però non ci aiuta” “ Già, non possiamo subire troppi danni o siamo spacciate” “ Non ci resta che resistere ed aspettare che il regalo del Senpai si attivi” “ Non vedo altre soluzioni, speriamo solo che funzioni” “ Certo che lo farà” replicò decisa, anzi quasi alterata, Lorraine dimostrando indirettamente di avere una grossa fiducia in Mike, il quale a sua volta stava cercando in tutti i modi di ritrovarla sapendo bene che qualcosa di terribile era in procinto di accadere.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom