Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: asgardianstark    08/04/2022    2 recensioni
Quello tra fratelli e sorelle è un legame quasi inspiegabile: si litiga, ci si imbarazza a vicenda, si va d'amore e d'accordo, ci si delude, o ci si sfida. Tuttavia, in fin dei conti si ha sempre una persona da cui tornare quando tutto va storto.
Una raccolta di flashfic per esplorare le coppie di fratelli e sorelle di Haikyuu, ognuna perfettamente imperfetta come solo le coppie di fratelli e sorelle possono essere.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sai che ho iniziato a giocare grazie a te?”
Come da molti anni a quella parte, i due fratelli stavano trascorrendo il dopocena fuori in giardino palleggiando, con unici testimoni il cielo notturno e il tabellone del canestro. Akiteru bloccò il pallone tra le mani a sentire quelle parole.
“A cosa devo questo impeto di sincerità?” chiese con un sorriso genuino, sebbene tirato e un po’ forzato. Non era ancora riuscito a dimenticare lo sguardo svuotato di fiducia e ammirazione che Kei gli aveva inchiodato quel giorno in palestra, tanti anni prima.
“Ti guardavo in campo, appassionarti a quella palla gialla e blu e divertirti. Volevo provare anch’io quelle sensazioni. Tutto qui.”
“Direi però che hai fatto molto più di me…”.
Gli occhi di Akiteru si riempirono di lacrime orgogliose, proprio come qualche ora prima, quando il suo fratellino era riuscito in un’impresa che sembrava impossibile. Nessuno avrebbe mai immaginato che a murare Ushijima Wakatoshi sarebbe stato un gracile primino sconosciuto.
Eppure Akiteru vi aveva assistito, da quegli spalti dove durante i suoi anni di liceo c’era stata la rottura totale tra lui e il fratello. Dove si era interrotta la loro intesa, che fino ad allora aveva spinto il piccolo Kei a informarsi continuamente sui suoi risultati. Come era bello, tornato dagli allenamenti, trovare quegli occhiali curiosi ed emozionati, pronti a recepire ogni sua novità. Come si emozionava quando dagli spalti trovava la mano di Kei con indice e medi alzati, lesti a rispondere al suo segno di pace dal campo.
Akiteru aveva impiegato molto tempo prima di riuscire a comunicare di nuovo con il fratello; il loro legame mancava ancora di qualcosa. Vedeva il fratello sempre distaccato, poco loquace, concentrato solo sullo studio. Tuttavia, da quando era entrato in squadra, qualcosa era cambiato: gli occhi gli si illuminavano quando raccontava del club. Si emozionava ancora al pensiero che Kei avesse accettato di potersi allenare con gli universitari che giocavano con lui.
Convincere Kei a farlo assistere alla partita era stato inutile: non lo voleva. E quindi si era intrufolato in palestra, non potendo perdersi quella finale che per il Karasuno era stata sempre così lontana. E che gioia incontenibile quando Tsukki riuscì a murare quel colosso di Ushijima, così come la sorpresa per tutti, tranne che per Akiteru, conscio dell’amore che in fondo il fratello provava per la pallavolo.
“È grazie a te se ci sono riuscito, Akiteru. Se non mi avessi assillato con la tua squadra probabilmente ora non starei qui a vederti piangere per un unico muro decente”.
“Decente? Kei, hai fermato Ushiwaka!”
“È stato solo frutto di calcoli e dell’esitazione finale dell’alzatore”.
“La smetti di sminuirti?”. Akiteru scrollò la testa, determinato a non cedere di fronte all’apatica ostinazione del fratello. “C’è altro che vorresti aggiungere a questa conversazione che sta diventando ridicola?”
“Sì,” sorrise Kei. “Grazie” aggiunse, portando la mano con indice e medio alzati di fronte il viso di Akiteru.


Noticina
Eccoci alla mia coppia di fratelli preferita. I Tsukishima mi trasmettono sempre tanto ogni volta che penso al loro rapporto, così complesso ma molto veritiero. Trovo che Akiteru abbia ricevuto un comportamento fin troppo duro da parte di Kei, e nonostante tutto ha sempre cercato il dialogo, senza mettergli fretta o pressione, perché capiva le emozioni del fratello. Questa è una delle storie che mi ha messo più in difficoltà (seconda solo a quella che prima o poi dovrò scrivere sui Miyans :D)
Buona lettura e grazie per seguire queste storie!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: asgardianstark