Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    13/04/2022    1 recensioni
Grazie agli sforzi dei protettori del Pianeta la popolazione mondiale ha potuto vivere un periodo di pace e prosperità. Purtroppo però l'avidità della razza umana rischierà ancora una volta di rompere l'equilibro creato con incredibile fatica e di risvegliare un male tanto antico quanto terrificante.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fare un passo indietro

 

L'assalto di Yuna venne bloccato da un gigantesco iceberg, talmente alto da sfondare il tetto della cattedrale ed ergersi come nuova guglia.

Makoto e Lorraine rimasero allibite, rispetto ad esso la mossa che aveva utilizzato per proteggerle dai membri della Raziel non era più che un delicato grissino.

 

“ Michael?!” domandò sia sorpresa che irritata la castana la quale, esattamente come previsto dal fratello, si era fermata col giusto tempismo, “ Ci penso io ad affrontare questo nemico, sono il più adatto” “ Credevo di essermi spiegata Michael” “ Non ti sto dicendo di andartene, resta solo in disparte. Se poi le cose dovessero prendere una brutta piega potrai intervenire”.

Con quel briciolo di lucidità che le rimaneva, Yuna concordò col giovane: “ E va bene, ma vedi di stare attento” “ Tranquilla sorellona, non ti farò preoccupare”.

 

Dato un rassicurante occhiolino all'agente speciale, Mike gettò a terra la sigaretta che teneva in bocca mentre fissata intensamente la villain.

“ Tu dovresti essere Veritas” “ Come fai a saperlo? Aspetta, ho capito! E' stato Nosferato a mandarti da me, non pensavo che avesse vuotato il sacco così rapidamente” “ A dire il vero ho tirato ad indovinare” “ Credi davvero che ti creda? Non sono una sciocca” “ Non sei neanche tanto sveglia” “ Senti chi parla, non ti sei neanche accorto che sei finito dritto in trappola”.

 

In effetti il nemico aveva lanciato una delle poderose illusioni oscure, la quale avrebbe dovuto esporre il discendente dei Cetra alle sue paure più profonde. Purtroppo per lei gli eventi presero una piega, infatti Michael si liberò dell'incantesimo con una facilità disarmante senza subire alcun contraccolpo.

 

“ Visto? Su di me le tue mosse non hanno effetto” “ Impossibile?! Tutti hanno delle paure persino se non ne sono consapevoli” “ Di solito ti spiegherei come ho fatto e proverei ad aprirti gli occhi sulla pessima strada che ha deciso di intraprendere, questa volta tuttavia”, in quel momento dal suo corpo iniziarono a divampare fiamme blu, “ Non ho tempo da perdere”.

 

Senza ulteriori indugi il figlio di Cloud ed Aerith scagliò delle lance di fuoco dotate di una potenza e di un calore tale da sciogliere gli spessi mattoni del luogo di culto come neve al sole.

Veritas, intuendone la pericolosità, le schivò dimostrando di possedere una notevole agilità, amplificata da alcuni micro reattori inseriti nell'armatura. Proprio grazie ad essi riuscì a compiere un'eccezionale accelerazione, la quale le consentì di chiudere le distanza con l'eroe.

Sfruttando lo slancio ottenuto sfoderò un calcio rotante che, per sua grande sorpresa, venne bloccato da un muro di fuoco costituito da fiamme tanto dense da essere quasi solide.

 

“ Non puoi vincere, arrenditi” invitò il ragazzo, ma Veritas replicò furente “ Fai troppo il gradasso per i miei gusti” “ Come preferisci”.

Mike le poggiò una mano sul ventre mentre concentrava una sfera azzurro che detonò in uno spettacolo per gli occhi.

La villain subì pesanti ripercussioni: circa metà della sua corazza era stata sciolta e su quasi tutto il corpo aveva riportato delle serie ustioni.

 

“ Wow Senpai, sei incredibile...” sussurrò debolmente una Lorraine rapita dal ragazzo che era stato tanto gentile con lei.

A Yuna non sfuggì il commento del membro dei Demoni, né tantomeno il crescente colorito delle sue guance. Ci aveva visto giusto, tra quei due c'era qualcosa di speciale ed era sicura che sarebbe stata solo questione di tempo prima che la scintilla divenisse un incendio. Prima che accadesse però voleva conoscere meglio quella neo agente, doveva assicurarsi che possedesse le qualità giuste per stare a fianco del suo adorato fratellino.

 

Poggiando lo sguardo verso Mike notò che Veritas indossava un bracciale sul quale era incastonata una gemma nera, identica a quella vista nella miniera.

Esattamente come allora ebbe un allucinante mal di testa che si placò solamente quando udì la voce di colui che odiava: “ Stai andando bene Yuna, continua su questa strada”.

 

Sentire Sephiroth portò il suo occhio verde a scintillare come non mai ed allo stesso tempo perso tutta la ragione.

Spinta da pura rabbia si gettò contro la criminale strappandole l'ornamento di dosso, così poté prendere la scheggia nera.

Una volta nelle sue mani provò di nuovo un dolore lancinante alla testa che la paralizzò e soprattutto non le fece rendere conto che dalla schiena della villain erano apparse delle code di pavone metalliche, le quali si conficcarono nella sua carne.

Passarono solo un paio di secondi prima che la castana sputasse del sangue nero e cadesse a terra con un tonfo sordo.

Inutile fu il tentativo di Michael di proteggerla in un cerchio di ghiaccio, quelle piume si dimostrarono tanto potenti da oltrepassarlo. 

 

Capendo che non avrebbe potuto vincere al momento, Veritas decise saggiamente di battere in ritarata. Per farlo soggiogò tutti in una colossale illusione che fortunatamente l'ex dirigente spezzò rapidamente.

Quest'ultimo inoltre lanciò una spessa fiammata blu contro la nemica colpendola sulla spalla scoperta, ma non fece nulla di più. Ciò permise alla seconda di fuggire sfondando una finestra.

 

“ Dobbiamo inseguirla!” esclamò Ryuji correndo contro Veritas, mentre Michael raggiungeva la sorella accompagnato a breve distanza da Lorraine.

“ Yuna...” sussurrò il giovane toccandole la fronte con delicatezza, “ Senpai come sta?” “ E' stata avvelenata” “ Usa una materia allora” “ Sarebbe inutile, è una intossicazione troppo potente” “ Come fai a saperlo?” “ Perché ha avuto effetto su di lei, questo vuol dire anche che non possiamo portarla in un ospedale, sarebbe inutile” “ Tu puoi fare qualcosa?” “ No, ma conosco chi può...Dobbiamo andare a Neo Midgar all'istante”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom