Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    15/04/2022    1 recensioni
Grazie agli sforzi dei protettori del Pianeta la popolazione mondiale ha potuto vivere un periodo di pace e prosperità. Purtroppo però l'avidità della razza umana rischierà ancora una volta di rompere l'equilibro creato con incredibile fatica e di risvegliare un male tanto antico quanto terrificante.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Senso di serenità

 

Il rapidissimo jet di Haru condusse il gruppo nei pressi di Neo Midgar in breve tempo.

La vecchia capitale della Shinra aveva subito dei cambiamenti da quando Barret ne era diventato sindaco: per prima cosa venne ristrutturata la conformazione demolendo il “piatto” che divideva la zona residenziale dai bassifondi in modo da evitare la disparità sociale che ciò comportava. Allo stesso tempo, affinché tutta la popolazione avesse il proprio spazio, vennero abbattute le mura di cinta amplificando l'area di edificazione. Così la città appariva diversa, ma comunque maestosa.

 

Michael fu il primo a correre fuori dal mezzo dirigendosi dove una volta sorgevano i bassifondi del Settore 5. Nessuno sapeva dove stesse andando, eccezion fatta per Lorraine la quale pensava che si stessero muovendo verso la casa della madre del Senpai; però anche lei era in errore.

Infatti l'ex dirigente entrò in una vecchia chiesa il cui ambiente era nettamente diverso rispetto alla cattedrale in stile gotico che aveva ospitato i terribili eventi.

L'interno era molto luminoso per via di uno squarcio sul tetto da cui entrava la calda luce solare, inoltre c'era un profumo adorabile conferito da un'immensa quantità di fiori posti intorno ad un enorme spadone conficcato nel terreno.

 

“ Mamma! Mamma!” esclamò Mike guardandosi intorno, “ Senpai sicuro di essere nel posto giusto?” “ Sì, passa qui la maggior parte del suo tempo” “ E' una devota?” “ No, questo posto ha un significato speciale per lei”.

 

Il membro dei Demoni avrebbe voluto scoprire perché quella chiesa fosse tanto importante, ma non ne ebbe il tempo perché un'armoniosa voce femminile esclamò in tono fermo “ Ehi, attenti ai fiori!”.

Il gruppo si voltò in direzione della sorgente del suono vedendo così una splendida donna, dotata di intensi occhi verdi, intenta a sorreggere un cestino colmo di omaggi floreali.

 

“ Mamma!” “ Mickey?! Che bella sorpresa!” affermò felice Aerith, stato d'animo che mutò drasticamente quando vide una Yuna priva di sensi tra le braccia del fratello.

“ Cosa le è successo?” chiese l'amante dei fiori scattando verso il figlio più velocemente che poteva, “ E' stata avvelenata da un'incantesimo molto potente” “ Capisco...” commentò pensierosa la Cetra mentre poggiava una mano sulla fronte della ragazza.

Non appena lo fece quest'ultima, che aveva iniziato a tremare come una foglia da diversi minuti, si calmò immediatamente e cosa più importante tornò a respirare normalmente.

“ Portiamola a casa, lì potrò curarla come si deve” “ Certo mamma” “ Potete venire anche voi” sostenne la castana volgendo un rapido sguardo a coloro che considerava gli amici di Mike i quali, sebbene piuttosto confusi dagli ultimi eventi, la seguirono mantenendo una debita distanza, tranne Lorraine che decise di stare vicina al Senpai non volendo lasciarlo solo in un momento tanto difficile. Accortezza che non sfuggì all'attenta Aerith, la quale infatti le diede un caldo sorriso che la fece sentire un po' in imbarazzo.

 

Raggiunta la poco distante abitazione della madre di Michael, il gruppo rimase senza fiato: non solo la casa era più simile ad una piccola e graziosa villa, ma era circondata da una miriade di fiori, alcuni dei quali non avevano mai visto, i quali si affacciando su una stupenda cascata che a sua volta dava vita ad un piccolo ruscello dalle acque cristalline.

Non avevano mai visto nulla del genere e soprattutto non aveva mai sentito tanti profumi così diversi, ma perfettamente amalgamati.

 

Una volta dentro Aerith fece cenno ai giovani di mettersi comodi mentre lei e Mike salivano al piano superiore dove c'era la vecchia stanza di Yuna.

Ogni singola persona, persino Ryuji, provò un senso di tranquillità e serenità indescrivibile.

La maggior parte di loro pensò che si trattasse di quel luogo ameno, ma il membro dei Demoni e Morgana intuirono la verità: non c'entrava il posto bensì la donna dei fiori.

 

Mentre i membri dei Ladri Fantasma si scambiavano qualche chiacchiera chiedendosi anche se Aerith fosse davvero la madre dell'agente, sembrava talmente giovane da essere più sua sorella, Mike tornò da loro con un'espressione tesa.

 

Lorraine non esitò ad andare da lui chiedendogli “ Come sta?” “ La mamma si sta occupando di lei, non dovrebbe metterci molto” “ Andrà tutto bene vedrai” “ Lo so”.

 

Nonostante le sue parole, era evidente che l'agitazione lo stava divorando e come dargli torto. Yuna era la sua unica sorella ed in più avevano un rapporto speciale persino per essere fratelli.

La giovane dalle piccole corna se ne rese conto, non le piaceva vederlo così, non sapeva perché ma la faceva sentire male. Voleva fare qualcosa per lui, però non le veniva in mente nulla .

 

All'improvviso le venne in mente il gesto che Michael aveva compiuto per calmarla, quindi si avvicinò lentamente a lui e lo abbracciò.

Inizialmente era impacciata e rigida, ma non appena percepì il calore del Senpai e le sue braccia avvolgerle la schiena si lasciò andare.

“ Yuna tornerà quella di un tempo, ne sono sicura” gli sussurrò nel modo più gentile che conosceva, riuscendo per suo gran stupore a rassicurarlo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom