Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: asgardianstark    15/04/2022    2 recensioni
Quello tra fratelli e sorelle è un legame quasi inspiegabile: si litiga, ci si imbarazza a vicenda, si va d'amore e d'accordo, ci si delude, o ci si sfida. Tuttavia, in fin dei conti si ha sempre una persona da cui tornare quando tutto va storto.
Una raccolta di flashfic per esplorare le coppie di fratelli e sorelle di Haikyuu, ognuna perfettamente imperfetta come solo le coppie di fratelli e sorelle possono essere.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quando Akane aveva imparato a scrivere, non faceva altro che andare dai genitori o dal fratello con quaderno e penna per simulare delle interviste. Il bersaglio preferito era ovviamente Taketora, che tra uno sbuffo e l’altro accontentava l’insistente sorellina.
I soli tre anni di differenza avevano fatto sì che tra i due nascesse un’intesa speciale, supportata dalla stessa passione per la pallavolo: mentre lei sognava di diventare giornalista sportiva, lui era concentrato a diventare l’asso della squadra. Quello sport era l’argomento prediletto delle loro conversazioni, che spaziavano dai tipi di scarpe migliori ai giocatori più forti nel campionato, ai miglioramenti dei compagni di lui. I consigli che la ragazza dava al fratello erano l’effetto della sua altissima capacità di osservazione; i suoi “dovresti fare così” o “è meglio se fai in questo modo” erano un buon allenamento per la pazienza del maggiore.
Akane non aveva mai voluto giocare, ma frequentando assiduamente la scuola e il club del Nekoma, aveva imparato tutte le regole, i ruoli, gli schemi: era una vera e propria nerd della pallavolo. Il suo forte però era sicuramente il tifo, ricco di motivetti accattivanti e pon-pon colorati; la sua voce era sempre la prima a levarsi durante le partite. Il suo aspetto minuto di ragazzina tredicenne non lasciava trasparire l’uragano di forza e calore che invece era. E proprio il suo essere così rumorosa imbarazzava Taketora, che avrebbe voluto concentrarsi sul gioco e sul suo costante miglioramento. Quella vocina che iniziava i cori, trasportando con sé tutto il pubblico, era una costante durante i set.
Sentirla così partecipe tuttavia rallegrava Tora, perché vedeva che anche i suoi compagni di squadra erano contenti di avere Akane nel pubblico, quasi fosse una presenza fatata.
E Taketora comprese il necessario aiuto della sorella durante le partite più importanti del suo percorso: contro gli eterni amici-rivali del Fukurodani e, ancor di più, contro i subdoli giocatori del Nohebi, maestri della provocazione. Nonostante l’apparenza da duro, ampliata dalla cresta da moicano, Yamamoto si sentiva insicuro del suo gioco, mai troppo incisivo in attacco e ancora migliorabile in difesa. Essere preso di mira era uno smacco non indifferente, poiché voleva dire che la sua titubanza traspariva all’esterno.
In quei casi c’erano solo due soluzioni per farlo rinvenire: il sostegno dei suoi amici e ovviamente la tifoseria capitanata dalla sua Akane. Le due cose combinate riuscivano a risollevare qualsiasi brutto momento, e anche nel caso di sconfitta, erano una presenza affidabile e benvoluta.

I due Yamamoto si dimostravano costantemente una coppia affiatata, ognuno indispensabile nella propria sfera d’azione: l’uno sul campo da gioco, con i suoi attacchi, l’altra con il suo trasporto nel tifo, ed entrambi riconoscibili per le loro urla da veri e propri trascinatori.


 

Noticina
Terzultima coppia di questa serie, dedicata ai due uragani Yamamoto. Finora questa è stata la storia che mi ha dato più problemi perché loro due sono poco approfonditi nella storia; inoltre, essendo molto simili come carattere a Saeko e Tanaka non dovevo creare loro doppi. Restano comunque due personaggi incredibili (chi non lo è in Haikyuu?), quindi ho voluto omaggiare anche loro al meglio, essendo una fortissima coppia di fratello e sorella. Buona lettura e alla prossima!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: asgardianstark