Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    19/04/2022    1 recensioni
Grazie agli sforzi dei protettori del Pianeta la popolazione mondiale ha potuto vivere un periodo di pace e prosperità. Purtroppo però l'avidità della razza umana rischierà ancora una volta di rompere l'equilibro creato con incredibile fatica e di risvegliare un male tanto antico quanto terrificante.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alleati

 

Mentre Lorraine stava avendo quell'importante dialogo con Aerith, il quale la avrebbe segnata nel profondo, i Ladri Fantasma erano intenti ad aspettare gli altri membri del loro gruppo.

Quest'ultimi erano venuti a conoscenza degli avvenimenti della cattedrale solo quando furono fuori dal “palazzo” dato che in luoghi del genere era impossibile comunicare con l'esterno.

Grazie ad un chip inserito da Futaba nei cellulari di ognuno, gli amici del crimine potevano ricongiungersi sempre con grande facilità.

 

“ Certo che è bellissimo, vi immaginate crescere in un luogo così?” affermò Makoto estasiata dal paesaggio naturale davanti a lei, “ Sarebbe stato magnifico, avrei potuto coltivare in tranquillità i miei ortaggi e bere in totale pace del tè. Chissà se anche i chicchi di caffè trovano terreno fertile qui?” chiese Haru all'amica la quale rispose “ Non lo so, dovremo chiedere a Ren” “ A proposito di lui, starà correndo qui per vedere se la sua bella è sana e salva” esordì Ryuji mentre si rinfrescava la faccia con la fresca acqua della cascata, “ Che?!” domandò agitata la mora, “ Su Makoto, anche se non ci avete detto niente è evidente che ci sia del tenero tra voi” “ Non è...Guarda che ti sbagli”.

 

La sorella di Sae conduceva una relazione segreta con Joker da ormai un anno. Era una decisione che aveva preso di comune accordo, entrambi pensarono che rendere pubblico il loro rapporto sarebbe stato controproducente per l'operato dei Ladri Fantasma.

Sebbene in un primo momento l'idea di fare qualcosa di nascosto li eccitava, col tempo era diventato estremamente fastidioso, desideravano passare più tempo insieme ed uscire come una normale coppia. Perciò stavano considerando seriamente di dire la verità ai loro amici, gesto piuttosto inutile visto che i Ladri Fantasma ne erano già a conoscenza.

 

Esattamente come predetto dal biondo, il quale stava seriamente prendendo in considerazione la possibilità di scusarsi con Yuna per i suoi sospetti evidentemente infondati, non appena Ren arrivò in quel luogo ameno si diresse subito da Nijima con uno sguardo un po' preoccupato.

“ Come stai Makoto? Tutto bene?” “ Sì, anche se ho affrontato qualcosa di fuori di testa” “ Haru mi ha scritto qualcosa” “ Se devo essere sincera per un attimo ho pensato di non farcela” “ Sei forte ed intelligente, puoi cavartela in qualsiasi situazione” “ Ren...” commentò Nijiima arrossendo un po'.

 

“ Finitela con queste smancerie, mi date il volta stomaco” intervenne il principe detective Acheki che aggiunse pragmatico “ Piuttosto diteci cosa avete scoperto nei minimi dettagli” “ Ed anche come siete finiti in questo posto fantastico” aggiunse Ann mettendosi degli occhiali da sole alla moda, “ Wow, ma questa è, è...pura bellezza!” esclamò estasiato Yusuke, “ Di solito direi che la tua è una reazione esagerata, ma cavolo Inari questa volta hai proprio ragione. Sembra di essere nel giardino dell'Eden” aggiunse Futaba guardandosi intorno.

 

Mentre Makoto aggiornava gli amici sugli eventi circa Veritas, Michael stava portando le spezie a sua madre.

Sapeva che le aveva richieste solo per allontanarlo dagli altri così da poter parlargli da sola e sapeva anche il perché.

 

“ L'ho prese mamma” “ Bravo, poggiale sul tavolo” “ Vuoi che le pulisca?” “ No, ci penso io” “ Tranquilla, mi fa piacere aiutarti” “ Se proprio insisti”.

 

Mike si dimostrò piuttosto abile in quel tipo di lavoro, in pochi lo sapevano, ma una sua grande passione era la cucina.

“ Vedo che non ci hai perso la mano” esordì Aerith, “ Affatto, anzi da quando vivo in città sono migliorato” “ Non andavi sempre il quel ristorante famoso dove hai aiutato il proprietario?” “ Spesso, ma non sempre. A volte mi piace prepararmi i pasti da solo, mi rilassa” “ Lo so bene, quando eri piccolo mi assistevi sempre, invece a Yuna non è mai piaciuto” “ Già, è una vera frana”.

 

La conversazione madre figlio prese una tonalità più seria quando la castana disse: “ Michael, il veleno che ha colpito Yuna era potente, ma non avrebbe dovuto attecchire su di lei, non in condizioni normali almeno. Il suo occhio verde ha ripreso a brillare vero?” “ Purtroppo sì...A giudicare da come era sfinita quando mi ha raggiunto deve averne subiti gli effetti per varie ore” “ Cosa l'ha fatta arrabbiare tanto?” “ A lavoro le cose si sono complicate negli ultimi giorni e poi sono finito in un posto dove non mi ha potuto contattare. Credo che l'insieme l'abbia innescata” “ Le cose si stanno facendo pericolose alla Raziel...” “ Non temere mamma, ci siamo fatti prendere alla sprovvista, ma non accadrà più”.

 

Aerith intuì che il figlio le stava mentendo. Non lo faceva mai se non per proteggerla e la stessa cosa valeva per Yuna.

Apprezzava che si preoccupassero tanto per lei, ma era pur sempre la loro mamma, era suo compito proteggerli non il contrario.

Perciò, sebbene avesse fatto finta di niente, aveva già deciso cosa fare una volta che avrebbero ripreso il loro cammino.

 

“ Senti mamma, posso chiederti un favore?” “ Certo” “ Potresti parlare con Lorraine, è quella ragazza carina con gli occhi viola e le graziose corna rosse” “ L'ho già fatto” “ Davvero?!” “ Sì, l'ho incontrata in camera mia per puro caso. Se vuoi andare da lei raggiungila pure, da qui in avanti posso fare da sola” “ Sul serio?” “ Assolutamente” “ Grazie mamma, vado subito” “ Regalale un'Ortensia, è perfetta per voi e Michael...Non falla soffrire, è davvero speciale” “ Non ho alcuna intenzione di farlo” “ Bravo bambino mio”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom