Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    21/04/2022    1 recensioni
Jareth & Sarah in 10 different places
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per una volta Sarah aveva dato un appuntamento a Jareth.

E quella notizia per il re dei goblin era musica per le sue orecchie.

Il giorno prima…..

“ Ricordati di' indossare degli abiti semplici” gli aveva raccomandato Sarah” Non voglio che tu mi faccia fare brutta figura”

“Sarà fatto, mia preziosa… Ma allora quindi… Questo significa che….. Usciremo davvero insieme?”

“Si….Voglio darti una chance”

“Non ti deluderò, mia preziosa…. Parola di re”
 
  • Sarà meglio-

Ed ora eccola lì davanti alla sala da tè che lo stava aspettando…

Qualche volta osservava il suo orologio per verificare che ora fosse ma soprattutto per controllare che Jareth stesse arrivando…..

“Mia preziosa sono qua”

“Ah mi hai fatto prendere un colpo! Coraggio entriamo”

Una volta entrati nel locale Jareth iniziò a guardarsi intorno: Il posto era molto grande, ben illuminato, in sottofondo c'era la musica classica di Vivaldi, l’odore del tè e delle paste impregnava l’aria e attorno ai tavolini erano seduti diverse persone che stavano chiacchierando amabilmente …..

“Allora ti piace il posto?”

“Ti dirò mia preziosa, hai dei gusti molto particolari…. E se devo dire la mia…. Mi piacciono molto” 

“Mi fà piacere…. Coraggio sediamoci qui” esclamò la ragazza sedendosi in una comoda sedia ed anche Jareth seguì il suo esempio….

“Ecco… In realtà… Volevo chiederti una cosa, se non ti dispiace” esclamò Jareth in modo da rompere il ghiacchio

-Oddio…. Che cosa vorrà chiedermi?-

“Mi piacerebbe….. Conoscerti meglio… Insomma… Voglio sapere tutto…Ma proprio tutto di te “

“Sul serio?”

“Si…. Raccontami tutto…”

“Va bene… Ma prima ho bisogno di bere qualcosa”

Ad un certo punto passò di lì il cameriere che con un blocchetto e una penna si avvicinò al loro tavolo

“Buon Pomeriggio signori che cosa vi porto?”

“Si…. Ehm io prendo…. Cinque macarons con thè freddo al limone… E tu Jareth?”

“Prendo la stessa cosa”

“Molto bene… Due thè freddi al limone e dieci macarons al tavolo n° 7”

“ Ma urlano sempre così i camerieri?”

“Shh… Cosi ti sentono”

“Allora mia preziosa…. Sono tutto orecchi”

"Bhè… Da dove comincio? Mhh…. Sin da bambina ho avuto una bella infanzia fino al giorno in cui mia madre se ne andò di casa per rincorrere il suo sogno di diventare un attrice...Ho conosciuto anche il suo compagno, Jeremy…. E’ un uomo molto divertente… Dice sempre che io… Sia una ragazza molto carina e….”

“E lui ti piace?”

“Sei per caso geloso?”

“Cosa ti fà pensare che io lo sia?”

“Non so ma ho avuto l’impressione che tu lo fossi….”

“Bhè dopotutto lui ha ragione: Tu sei molto carina”

“Solo perchè ho gli occhi verdi e i capelli castani non vuol dire che io sia una modella”

“Secondo il mio parere potresti esserlo invece”

“Nah! Non è il mestiere che vorrei fare da grande e poi….. Devi andare in passerella con i tacchi alti, vestirti in modo scollato alle feste…. Quella vita non fà proprio per me…. Io sono una ragazza acqua e sapone”

“Signori ecco le vostre ordinazioni” esclamò il cameriere mentre appoggiò sul tavolo le bevande e i dolci….

“Molte grazie...Comunque… Il mio interesse per la recitazione è cominciato da quando ero bambina…. A dieci anni recitai per la prima volta in Antonio e Cleopatra di Shakespeare…..Ricordo che mia madre era in terza fila che mi guardava…. Era cosi orgogliosa di me…”

“Dovevi essere una bambina molto sicura di sé"

“Oh lo ero davvero…. Poi alle medie m’iscrissi al club di teatro e pensa che c’erano già dei ragazzi che volevano a tutti i costi che io fossi la protagonista nelle varie opere… Come Romeo e Giulietta… All’inizio dovevo fare la balia ma…. L’insegnante mi aveva assegnato il ruolo della protagonista, Giulietta”

“ E come te la sei cavata?”

“Benissimo….. Quasi tutti i miei compagni di classe mi avevano regalato dei fiori e mi hanno fatto un sacco di complimenti…. Dicevano poi che con quell’abito di scena ero molto bella e graziosa…”

La ragazza mentre iniziò a gustarsi il tè freddo osservò di sottecchi Jareth: Aveva i pugni chiusi e molto spesso detestava che quest’ultima ricevesse dei complimenti da qualcun altro che non fosse lui….

“Bhè dopotutto non c’eravamo ancora conosciuti all'epoca… Non capisco il perchè della tua gelosia”

“Lo sai che detesto vederti sorridere o parlare con uno di quei miseri mortali….”

“Oh suvvia Jareth quella era la mia infanzia e l’inizio della mia adolescenza” precisò Sarah” Quelli erano dei ricordi del mio passato… Ora che ho ventiquattro anni dovrò iniziare a pensare al mio futuro”

“Hai riconsiderato la mia offerta, mia preziosa?“

“Come? La tua offerta?”

“Si….. Quella in cui potrai tornare nell’Underground e poter così regnare al mio fianco”

“Non hai ancora rinunciato, vero?”

“Vieni via con me, mia preziosa…. Non hai che da temermi, amarmi, fare ciò io che io ti dico ed io diventerò il tuo schiavo“

“Ecco io…. Non lo so… Una parte di me vorrebbe accettare ma c’è qualcosa che mi trattiene…. Londra è il posto in cui sono nata e cresciuta….. Non me la sento ancora di lasciare tutto e tutti”

Jareth comprese subito le sue insicurezze: Si era aspettato una risposta del genere da parte sua…. 

“Hai ancora intenzione di rifiutarmi?”

“Se devo dire la mia,,,, Mi basta solo che tu vieni nell’ Aboverground a trovarmi di tanto in tanto… A me fa sempre piacere”

“La tua sincerità mi sorprende ogni giorno di più” esclamò Jareth mentre iniziò a gustarsi un macarons e assaggiando subito dopo un sorso di quella strana bevanda che si chiamava tè ” Mmm… Buoni e anche il tè è delizioso"

“Mi fà piacere....Sono felice che ti piace tutto…I macarons sono al lampone e al cioccolato mentre il tè e al limone”

“Ti piacciono i dolci?”

“Oh si molto…. Torta con fragole e panna, Mousse al cioccolato, Crepes, Krapfen… Ma la lista è molto lunga”

“Non mi parlare più di dolci allora… Altrimenti finirei per essere curioso più di quanto non lo sia adesso”

La giornata trascorse in allegria tra risate e chiacchiere varie e per Jareth quello fu l’appuntamento più bello e divertente di sempre…..

“Mi sono davvero divertito, mia preziosa”

“Mi fà piacere, Jareth” disse la campionessa mentre erano appena usciti dalla sala da tè: Fuori c’era il sole, gli uccellini cinguettavano e il cielo era di un azzurro limpido con qualche nuvola bianca che assomigliava a zucchero filato.

“La prossima volta dove mi porterai?”

“ Già pensi al futuro, re dei goblin?“

“Lo sai che detesto aspettare”

“Forse dovremmo vederci tra una settimana o due e poi…Si vedrà”

“Ma come devo aspettare così tanto?”

“D'accordo allora potremmo vederci….Il prossimo mese“

“Sarah!”

La ragazza in quel momento iniziò a ridere: Si divertiva così tanto a prenderlo in giro….

“Come sei credulone, Jareth”

“Adesso basta! Altrimenti…..”

“Altrimenti cosa? Mi porterai a casa in braccio?”

All'improvviso sul volto di Jareth comparve un sorriso divertito: Non era poi una cattiva idea….

E prima che Sarah potesse fare o dire qualcosa, il re dei Goblin la prese in braccio 

“Ehi mettimi giù”

“Lo sai che ogni tuo desiderio è un ordine per me… Coraggio ti riporto a casa”

“Ma io stavo solo scherzando…."

E fu così che Sarah terminò il suo appuntamento tra le braccia del re più affascinante e più cocciuto che esista nell’ intero universo….
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf