Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    22/04/2022    1 recensioni
Grazie agli sforzi dei protettori del Pianeta la popolazione mondiale ha potuto vivere un periodo di pace e prosperità. Purtroppo però l'avidità della razza umana rischierà ancora una volta di rompere l'equilibro creato con incredibile fatica e di risvegliare un male tanto antico quanto terrificante.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Momento di separarsi

 

Makoto aveva illustrato ai propri compagni cose le era accaduto durante il periodo in cui stata lontana. Le sue rivelazioni colpirono nel profondo gli amici, in particolare Ren ed Acheki i quali avevano perfettamente capito che chiunque fosse Veritas era certamente estremamente pericolosa così come i suoi possibili compari.

 

“ Se le cose stanno così non abbiamo altro tempo da perdere, dobbiamo muoverci subito” affermò il principe detective, “ Non credo sia il caso di andarcene senza neanche salutare, Michael e Aerith sono stati molto gentili” “ Concordo con Makoto e poi non sappiamo neanche dove iniziare a cercare” ribadì Haru irritando il collega che infatti replicò sprezzante “ Se volete rimanere a prendere il sole, magari con una bella limonata, fate pure. Io vado a cercare questa Veritas, non sono un poppante come voi” “ Pensi di farlo a stomaco vuoto?” esordì la Cetra cogliendolo di sorpresa, cosa che non accadeva mai.

 

“ Non ho bisogno di mangiare” replicò freddamente il ragazzo, “ Tutti ce l'hanno, persino quelli come te” “ Come me?” “ Sì, quelli che vogliono fare tanto i tipi seri e tutti d'un pezzo” “ Non farmi ridere, non hai idea di chi sono” “ Può darsi, però so che, nonostante l'apparenza, hai un buon cuore anche se ferito”.

Il principe detective sgranò per un attimo gli occhi, come aveva fatto quella donna a capire cosa gli era successo in passato? Forse aveva indagato sul suo conto, no era impossibile fino a quel preciso istante le loro strade non si erano mai incrociate.

 

“ Non ti costringerò, però se hai fame puoi unirti a noi, ho preparato un banchetto speciale per gli amici dei miei figli” “ Non sono loro amico” commentò l'investigatore che, guardandola fissa negli occhi, cedette al suo sguardo puro.

“ Aerith spero non sia un problema aver chiamato altri miei compagni” intervenne Niijima educatamente, “ Affatto, più siamo meglio è. Forza andiamo”.

 

All'affermazione dell'Antica tutti si diressero verso la sala da pranzo persino Acheki, eccezion fatta per Yusuke il quale era immerso nel suo Mondo a dipingere il paesaggio che lo aveva stregato.

Solo quando Aerith gli toccò una spalla si destò, “ Tu non vieni a mangiare?” “ Verrò dopo, devo finire di rappresentare questo magnifico squarcio di paradiso” “ Sei gentile a definirlo così, sai ci ho messo parecchio tempo a curare ogni singolo aspetto” “ Sei stata tu a creare tutto questo?!” “ Certo”.

Allora il Ladro Fantasma scattò in piedi chiedendole “ Dimmi come hai fatto, come sei riuscita a ricreare la pura bellezza?” “ Non saprei dirti, mi è venuto spontaneo” “ Non hai seguito nemmeno uno schema?” “ Non uno tecnico, ho solo tenuto a mente i sentimenti d'amore che provo verso le persone a me più vicine” “ Naturalmente, per creare la bellezza è necessario lavorare col cuore. Grazie mi hai aiutato a comprendere meglio come proseguire con la mia arte” “ Quindi adesso puoi unirti a tuoi amici, no?” “ Sì”.

 

Non appena Yusuke entrò in casa della castana vide Yuna, intenta a portare i piatti preparati dalla madre, restandone completamente ammaliato. Infatti si avvicinò subito a lei mentre metteva le mani come a volerla inquadrare in una cinepresa commentando: “ Fantastica” “ Come scusa?” “ Tu sei fantastica, devi assolutamente posare per me” “ Per chi mi hai presa?! Non sono una modella” “ Ne hai la grazia e l'eleganza. Dipingerti senza veli, immersa in questa magnifica natura sarà la mio opera migliore” “ Falla finite Yusuke!” intervenne Ann dandogli una botta in testa.

“ Perdonalo, è un artista un po' eccentrico, ma non è pericoloso. Pensa che mi ha fatto una proposta simile non appena ci siamo incontrati” continuò la bella bionda un po' imbarazzata per il comportamento dell'amico, “ Va bene, forza sedetevi prima che si raffreddi tutto” rispose tranquillamente l'ex agente, la presenza di Aerith l'aveva davvero calmata.

 

Da lì a poco si unirono anche Michael e Lorraine. Quest'ultima indossava con orgoglio il fiore appena ricevuto in dono, il quale venne subito notato da Yuna.

La castana pensò piuttosto sorpresa " Un'Ortensia, cavolo Michael stai facendo davvero sul serio. Sarà meglio affrontare quel discorso con Lorraine prima che si renda conto di cosa significhi il fiore". 

 

Il pranzo trascorse in allegria e serenità, persino lo scontroso Acheki si rilassò, momenti di cui tutti avevano bisogno soprattutto in vista delle difficili prove che li attendevano. Inoltre Ann venne rapita da Mike, non appena incrociò i suoi occhi così particolari sentì un fuoco correrle tra le vene unito ad un improvviso aumento del battito cardiaco. Anche lei si era presa una bella cotta per l'ex dirigente, ma il suo approccio sarebbe stato molto più diretto rispetto a quello di Lorraine.    

 

Aiutata a sparecchiare ed a fare i piatti, i giovani si congedarono con la Cetra lasciandola sola con i figli e Lorraine. la quale voleva salutarla come si deve

 

“ Grazie ancora mamma, di tutto” disse Yuna con dolcezza, “ Sarò sempre qui per voi piccoli miei, non dimenticatelo mai. State attenti là fuori, mi raccomando” “ Tranquilla, staremo alla grande” aggiunse Michael con sicurezza, “ Lo spero per voi” replicò Aerith prima di dare un caldo abbraccio ai suoi eredi.

Dopo di che si diresse verso il membro dei Demoni sistemandole il fiore, in modo che non rischiasse di cadere, ed anche i capelli, scompigliati dal caos della cattedrale.

 

“ Riguardo a quello che mi hai detto prima, io...” commentò il membro dei Demoni, “ Ho detto la verità piccola, non dimenticartelo mai” affermò la donna dando alla più giovane un tenero sguardo ed una carezza materna che spinsero Lorraine ad abbracciarla.

 

Fu un gesto tanto istintivo che ragazza impiegò un attimo per rendersene conto. Quando lo fece si irrigidì vergognandosi profondamente, per sua fortuna venne immediatamente calmata dalla castana che le sussurrò, mentre le stringeva dolcemente le braccia intorno, “ Non c'è nulla di male piccola, non avere paura delle tue emozioni. Sappi che ci sarò anche per te ogni volta che vorrai”.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom