Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    22/04/2022    3 recensioni
Questo è il seguito di "Riportami all'inizio." Albus e James hanno iniziato il viaggio nel passato, per cercare di salvare le persone care dei loro genitori, ce la faranno?
Per via di esigenze di trama, la storia si svolge a partire dal sesto anno dei malandrini, per cui anche il litigio tra Lily e Severus si colloca al sesto anno, invece del quinto
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter
Note: What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Riportami all'inizio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era notte e solo la luna illuminava la foresta proibita. I ragazzi si stavano preparando al viaggio più importante di tutta la loro vita, accanto a loro avevano già portato le loro valigie.

“Stavo pensando, Jamie..una volta credevo che il viaggio più importante fosse la nascita, poi ho creduto che fosse la morte…sono stato poi altrettanto sicuro che in realtà fosse la trasformazione in animali, e infatti la luna sarebbe stata testimone della trasformazione in animali dei malandrini..e di Remus in lupo mannaro..adesso credo che il viaggio più importante sia quello attraverso il tempo!” disse Albus.

“Io credo che viaggiamo costantemente attraverso il tempo, Al..è solo che non ce ne accorgiamo, lo facciamo con la mente.” Disse James.
“E adesso lo farete con il corpo!” disse un’altra voce arrivando da loro.

Albus e James si girarono e videro il professore Philip arrivare con il suo lungo mantello e due grosse sacche.

“Professore, che cosa sono quelle robe?” domandò Albus.

“Solo delle precauzioni.. avete fatto le valigie con il materiale che vi ho dato, ma vi manca tanto altro, soprattutto il vestiario e credo non avrete molto tempo per pensare a queste cose, una volta nel passato e non vorrei mai faceste delle figuracce e finiste per farvi scoprire. Qui dentro ci sono alcune delle cose che non attireranno l’attenzione su di voi..e questo è un quaderno con le mie istruzioni.” Disse dando a James un libricino.

“Ci conferma che potremo fare più di un viaggio nel tempo e non ci accadrà nulla?” domandò Albus.

“Certo! È proprio questo lo scopo! Tuttavia devo ribadirvi ancora una volta, l’estrema importanza di segnare con una tacchetta rossa, l’epoca che state lasciando, se avete intenzione di fare un salto immediatamente precedente a quella, dopo.”  Disse indicando una freccia rossa.

“La tacchetta ci servirà per rendere permanente il futuro che abbiamo appena lasciato, se dovessimo poi viaggiare ad un’epoca immediatamente precedente.” Snocciolò Albus a memoria.
“Esatto, vuoi dirmi cosa questo significa, Albus?”

“In poche parole, se noi torniamo indietro a quando i nostri genitori vanno a scuola, cambiamo qualcosa, e poi vogliamo tornare a..forse quando i nostri nonni andavano a scuola, tornando in quel passato, qualunque cosa facciamo in quell’epoca, alla fine torneremo comunque al futuro che abbiamo appena lasciato..”

“Esatto, ma non proprio preciso. In sostanza la tacchetta comincerà a suonare, in pratica come una sorta di strillettera impazzita, se quello che vorrete fare nel passato, sarà un paradosso per il futuro!”

“In breve, se andiamo in un passato in cui i nostri genitori sono ragazzini, non possiamo di fatto andare nel passato e uccidere i nostri nonni da giovani, perché altrimenti i nostri genitori non sarebbero mai nati e sarebbe un paradosso!” disse James.

“Esatto, James, esatto! Ad ogni modo, l’intelligenza artificiale che ho applicato alla giratempo, insieme alle nostre comunicazioni, vi impedirà di fare qualcosa di assolutamente pericoloso e di restare intrappolati in un continuum spazio temporale! Ho pensato a tutto, non dovete preoccuparvi e adesso venite qui. Ho bisogno di un abbraccio.” Disse il professore.
 

I due ragazzi lo abbracciarono e lui li strinse forte.
“Professore, stia attento.” Disse Albus.

“Ripongo estrema fiducia in voi e per questo sono disposto a rischiare anche la prigione. Adesso andate e non deludetemi!”

I due ragazzi sciolsero piano l’abbraccio e poi con un’ultima occhiata e seguendo delle indicazioni in un biglietto, cominciarono a far girare la giratempo.
Un vento fortissimo cominciò a girare tutto attorno a loro e i ragazzi cominciarono a gridare.

State tranquilli, è tutto normale!” gridò il professore.
 
“Ho paura, James!!”
“Sta tranquillo! Ti tengo, Al! Sono con te! Sempre sarò con te!”
Dopodichè i due ragazzi scomparvero.

Il professore guardò scioccato il punto in cui i due ragazzi erano spariti.

Questo era diverso che guardare un punto vuoto, dove una persona era appena andata via, oppure riflettere sul fatto che non avresti più visto quella persona lì, in quel luogo. In quel caso quel punto vuoto stava a indicare che prima c’erano due persone, che ora non ci sono più, perché risucchiate momentaneamente dallo spaziotempo.
Che senso aveva tutto questo?





















Note dell'autrice: Ciaooooo!!!! Allora, so cosa starete pensando, ma vi assicuro che questa non è una scopiazzatura della maledizione dell'erede xd che poi non ho mai capito perchè è stato tanto criticato quel povero libro..ma pazienza xd questa storia la pensai, che neanche mi ricordavo che effettivamente nell'ottavo libro succedeva anche li un viaggio nel passato, ora, sarete liberi di crederci o no, a me non cambia nulla ahhah LOL comunque, tornando a noi, a distanza di un anno, ritorno con il sequel, l'idea era quella di aspettare di finire prima tutte le mie storie più vecchie! Ma non ce l'ho fatta ad aspettare di più, sia perchè fremevo letteralmente, sia perchè la passione per qualsiasi cosa, è una cosa che purtroppo scema con il tempo e più i mesi passavano, più avevo il terrore che questo sequel non avrebbe mai visto la luce perchè io per prima non avrei voluto più scriverlo! Bisogna SEMPRE fare le cose quando hai la passione di voler fare, perchè quando ti va via, essa non torna più çççç oppure torna con grande fatica, e quindi..eccovi a voi il sequel! Godetevelo perchè sarà una cosa incredibilmente fluff <3333

Ps: il TITOLO NON È UN CASO! Volevo qualcosa che si ricollegasse al titolo della storia precedente! Ahahah
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza