Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: vanity_gemini    22/04/2022    2 recensioni
Eccomi nuovamente da queste parti.
Il sogno di ogni fans è quello di poter incontrare e perché no, intervistare i propri idoli, e le ragazze della storia riescono in parte a far avverare tutto ciò.
Queste sono una serie di interviste autoconclusive, ma allo stesso tempo legate tra loro, da una piccola e non molto impegnativa trama. Se avete un poco di curiosità non vi resta che buttarci un'occhiata.
Mi auguro che siano di vostro gradimento.
Queste interviste sono state scritte e pensate da più persone. Colgo l'occasione per ringraziarle tutte.
Buona e lieta lettura.
NOTA: I personaggi presenti sono di proprietà del loro legittimo autore.
Questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gemini Kanon, Nuovo Personaggio, OC (Original Character), Scorpion Milo
Note: Lime, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intervista a Shaka di Virgo.
 
Sono alla tredicesima, e come sempre mi sto prendendo l’immancabile thè in compagnia della Dea Athena.
Chiacchieriamo del più e del meno, quando ad un certo punto un frastuono ci fa sobbalzare entrambe. Sembra che sia venuto giù il mondo interno. Io e la Dea, col cuore in gola ci catapultiamo all’esterno del salottino privato e arrivate nel gran salone ci blocchiamo seduta stante.
Sono a conoscenza che i Cavalieri di Bronzo, erano tutti impegnati nello spostare il mobilio secondo le diverse disposizioni della Dea.
I nostri occhi vedono Shiryu, Ikki e Hyoga, completamente avvolti in uno dei tanti e grossi tendoni che fanno da ornamento alle altrettante finestre che illuminano a giorno questa grande sala. I tre a fatica cercano dimenandosi di uscire fuori da quel groviglio, mentre l’immancabile Seiya e il “timido” Shun, sono rotolati a terra dal troppo ridere.
I due vengono prontamente fulminati dagli sguardi di fuoco dei loro “cari” amici.
Inutile dire che la Dea, con fare piuttosto accigliato chiede subito spiegazioni sull’accaduto. Queste le vengono fornite da Ikki, che è riuscito a liberarsi per primo dal tendone assassino.
“Mia Dea, ci scusi ma lui – indica il biondo russo, che in questo momento si è liberato pure lui – Ha cercato di prendere Paris (la micia della Dea), che si stava arrampicando su per il tendone e tirandolo troppo ha fatto cadere anche la mantovana. (ah ecco il perché di quel casino).
“Uhm, va bene! Ora però cercate di stimare tutto!!! – dice imperiosa, guardando Dragone, che a fatica si toglie il tendone da attorno alla vita – Anzi cominciate a sistemare il grosso tavolo lì!!!! – indica con la mano destra il punto preciso.
Tutti e cinque i Bronze si guardano sbigottiti. Secondo la Dea loro dovrebbero spostare un grosso tavolo in pesante castagno massiccio, lungo ben quattro metri da soli!? Roba da pazzi.
Seiya, forse per farsi bello, parte per primo, incitando gli altri quattro a seguirlo. Shun è il primo a muoversi, Shiryu è il secondo, Hyoga con qualche riserva segue i tre, mentre Ikki pare non avere nessunissima intenzione di muoversi. La fenice lo fa, solo dopo una tremenda occhiata assassina che Athena gli rivolge. Buffando un poco, anche lui si unisce ai compagni.
Faticando non poco (quel tavolo pesa esageratamente troppo) i cinque posizionano la lunga tavolata nel punto che la Dea gli aveva precedentemente indicato. Si bloccano, voltandosi verso Athena.
“Mia Dea, va bene? – domanda Hyoga con poco fiato.
“Uhm – si mette la mano al mento, espressione scettica – Io direi che dovete ancora spostarlo giusto di un centimetrino, ecco.
“Ma Atena, questo è il punto esatto – Seiya cerca invano di obbiettare…. ma nulla è valso perché beccandosi un’altra occhiataccia divina, il Cavaliere di Pegasus, nuovamente per primo si mette a rispostare la lunga tavolata, seguito ovviamente dagli altri quatto.
Io a questo punto esco di scena….
Saluto la divina, per poi prendere la strada verso l’altro divino, chiedendomi tra me e me.
Sopravviveranno i nostri eroi!?
 
Arrivo col fiato in gola dinanzi al Tempio dello Scorpione.
Entro di filata nell’androne principale… e mentre cammino veloce sento un certo chiacchiereccio. Riconosco perfettamente le voci in questione e sono quelle di: Milo di Scorpio, Kanon, e Catia la mia collega.
Catia che ci fai a parlare con sti due!? EH!? Gatta ci cova!!! Penso tra me e me.
Non appena mi avvicino, i tre si voltano dalla mia parte. Milo mi saluta con il suo solito sorriso, Kanon è sempre imbronciato, e Catia è imbarazzata, per cosa lo devo ancora capire.
Guardo l’ora e noto che non è poi così tardi, quindi mi fermo a scambiare quattro chiacchere coi tre. Milo dopo un po' e dopo averci salutato e fatto alla sottoscritta l’immancabile occhiolino si defila nella sua casa, Kanon mi saluta con un mugugno, mentre Catia mi rivolge come saluto un sorrisetto compiaciuto che a me non piace per nulla, per poi francobollare il gemello e avviarsi nella parte opposta da dove devo andare io. Che rabbia!!!
Sempre guardando i due allontanarsi inizio a scendere, barbottando peggio di una pentola a pressione.
Lei se ne sta col gemello, invece a me tocca andare ad intervistare la Barbie!!!!! NON E’ GIUSTOOOO!!!!
Continuando a barbottare mi ritrovo davanti alla Sesta Casa dello Zodiaco, la Casa della Vergine.
Timidamente faccio la mia entrata. Qui c’è una pace e un silenzio tale che sembra davvero irreale. Sulla mia destra noto un grosso portone, sicuramente da lì si accede al famoso giardino della Vergine, dove in esso si trovano gli alberi gemelli. Lo confesso sarei molto curiosa di poterlo vedere. Chissà se il padrone di casa mi concederà questo onore!?
Uhm forse sì o forse no! Mentre sono impegnata a fare tutte queste considerazioni, una figura vestita con tradizionali abiti indiani mi viene incontro. È lui, Shaka di Virgo.
 
Mara: Buon pomeriggio Shaka. La prima cosa che ti chiedo è di parlarmi del tuo credo religioso: il buddismo?
Shaka: Buon pomeriggio a te – mi sorride appena – Allora, il buddismo non è una fede religiosa ma è una filosofia di vita. Con esso si può giungere, ma solo se eletti, al Nirvana, ovvero la purificazione atarassica delle passioni ed i desideri umani a patto di digiunare e meditare a lungo dì modo da unire e controllare corpo e mente. Inoltre, abbiamo la possibilità di reincarnare la nostra anima in altri esseri viventi, per cui dobbiamo rispettare ogni creatura vivente, dall’albero al più forte degli uomini, in quanto non sappiamo in cosa ci reincarneremo.
Mara: Capisco – gli sorrido – Dicono che tu sia la reincarnazione di Buddha, è vero?
Shaka: Il mio nome è uno dei nomi del Buddha, ma io ne fui solo allievo, ergo sono umano.
Mara: Faresti ritorno in India?
Shaka: Tornerei in India anche subito – fa con decisione.
Mara: Beh, è comprensibile dopotutto è la tua terra natia – affermo, nel mentre invio un messaggio a Catia “dove sei?” poi ritorno al mio intervistato – Spiegami la differenza tra pregare e meditare?
Shaka: Meditare significa riflettere su un pensiero, un atto, un quid che ci turba. Pregare è supplicare un dio di farci avere qualcosa per noi o per gli altri – perché sta sempre con gli occhi chiusi?
Mara: La morte non è la fine di tutto. Cosa c’è dopo secondo te?
Shaka: Ogni credo ha la sua definizione per l’oltretomba. In molti esiste la reincarnazione ma più diffusamente trovo un luogo di pace o di sofferenza per le anime a seconda di come ci si è comportati in vita. Come custode di Ade, non mi sento di escludere nulla.
Mara: Presumo che tu non tema la morte, cosa temi allora? – ops! Sta aprendo gli occhi. Mi sa che sono del gatto!!!
Shaka: Vivere è più terribile di morire – fa seccamente, mentre io sono in palese confusione, cambio discorso, va che è meglio.
Mara: Parlami della battaglia con Ikki. Credevi che ormai fosse spacciato dopo avergli rimosso i cinque sensi, ma così non è stato.
Shaka: No, il ragazzo mi sorprese. Fu molto istruttivo come incontro e capii che anche un uomo può elevarsi da solo.
Mara: Già, ma dimmi come crei le tue illusioni? – nel frattempo leggo il messaggio di Catia: “sono al bar di Rodorio, perché?” uhm fa anche la spiritosa. “Sei sola?” azzardo a chiederle.
Shaka: Io non creo illusioni, voi vedete quello che volete a seconda di come frazioni lo spettro della luce – devo ammettere che i suoi occhi sono bellissimi.
Mara: Sei l’unico a possedere l’ottavo senso. Sei quindi il più forte tra i Cavalieri d’oro? O comunque ti senti tale?
Shaka: Non sono più forte degli altri Cavalieri, sono solo intuitivamente il più dotato – questa è la sua risposta, voi che ne pensate? Io nel frattempo leggo la risposta della mia “carissima” amica: No in compagnia! E correda il tutto con una emoticon sorridente e maliziosa. Che rabbia!!!!! Ma cerco di trattenermi e porgo l’ultima domanda al biondo custode.
Mara: Shaka questa è l’ultima domanda: per diventare cavaliere della Vergine, quale virtù dovrebbe avere una persona?
Shaka: Guarda, un buon Virgo deve essere metodico e costante.
Mara: Shaka, grazie di cuore per la disponibilità che mi hai dato, ma ora – guardo l’orologio – Devo proprio scappare!!! – gli porgo la mano in segno di saluto che lui puntualmente ricambia.
Shaka: Grazie a te, è stato un piacere – mi sorride, mentre io mi alzo e quasi correndo mi avvio verso la porta d’uscita delle stanze private. Ad un tratto la voce del Saints mi blocca seduta stante: Ora che diamine vorrà ancora!!!! Faccio alzando gli occhi al cielo.
Niente, dalla fretta mi ero dimenticata il cellulare sopra al divanetto, lui me lo porge e dopo averlo risalutato e ringraziato come un fulmine esco dalla sesta.
 
Corro giù lungo la scalinata, schivando come se fossero dei birilli diversi allievi.
Esco dalla grande entrata e mi avvio per le stradine di Rodorio, puntando dritta verso la mia meta.
Ora mia cara ci penso io a rovinarti la festa!!!!!!!!
Alla velocità della luce faccio la mia entrata nel nostro bar…. ansiosamente mi guardo attorno e intravvedo in lontananza la chioma rossa della mia amica. Mi avvio verso il tavolo per poi scoprire che ….. che è in compagnia di Shaina, Marin e June!!!!
 
Grazie per la lettura.
Alla prossima intervista!!!!!!!
Un abbraccio!!!!
VanityG.

 
 




 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: vanity_gemini