Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: asgardianstark    22/04/2022    2 recensioni
Quello tra fratelli e sorelle è un legame quasi inspiegabile: si litiga, ci si imbarazza a vicenda, si va d'amore e d'accordo, ci si delude, o ci si sfida. Tuttavia, in fin dei conti si ha sempre una persona da cui tornare quando tutto va storto.
Una raccolta di flashfic per esplorare le coppie di fratelli e sorelle di Haikyuu, ognuna perfettamente imperfetta come solo le coppie di fratelli e sorelle possono essere.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sbrigati, Miwa! Devi accompagnarmi ad allenamento”.
“Sì, Tobio, sì, arrivo, smettila di urlare!”
“E tu smettila di perdere tempo dietro ai capelli! Avresti dovuto tagliarteli come tutte le tue amiche per continuare con la pallavolo. Il nonno sarebbe già pronto”, aggiunse a voce più bassa, voltando la testa.
Quelle parole ebbero un effetto disastroso su Miwa. Il nonno era morto da troppo poco; ricordava benissimo la conversazione avuta con lui sui capelli corti e sul lasciare la squadra e sul fatto che non fosse una motivazione sciocca o banale. Maledetta pallavolo. Come faceva a spiegare a Tobio che aveva smesso perché sapeva che il nonno stava male e non avrebbe potuto seguirla nel suo percorso? Il fratello era ancora troppo piccolo per affrontare un simile peso.
“Basta, Tobio”. Si girò verso il fratello con gli occhi arrabbiati e feriti pieni di lacrime. Kageyama non aveva mai visto la sorella così scossa, se non il giorno del funerale. Aveva esagerato.

Kazuyo era stata una presenza fondamentale per i due Kageyama: comprensivo e buon ascoltatore, aveva aiutato e supportato qualsiasi loro scelta. Persino una stupida come quella di smettere di giocare a pallavolo per evitare di tagliare i capelli. Tobio non capiva come fosse possibile abbandonare uno sport così emozionante per una ragione tanto insulsa ai suoi occhi. Il nonno invece non aveva contestato, ma solo cercato di assecondare i desideri della nipote. Era un grado di comprensione ed empatia che Kageyama vedeva irraggiungibile. Ora non avrebbe avuto nessuno con cui condividere quella passione: né il nonno che lo allenava, né la sorella con cui poteva competere e divertirsi. Era rimasto solo.

Con il passare dei mesi il dolore divenne più sopportabile, sebbene fosse ancora strano vedere una sedia vuota davanti la televisione. Le sue parole risuonavano come un gradito monito tra i due Kageyama, che nel lutto riuscirono a creare un legame profondo, anche se non manifestato platealmente. L’importante era sapere che c’erano l’uno per l’altra. Le sere trascorse a parlare della scuola di Tobio e del lavoro di Miwa erano momenti di pura serenità: poche parole, tanta leggerezza, qualche risata dovuta ai racconti riguardo un compagno di squadra troppo vivace per il carattere chiuso del ragazzo.

“Come sei cresciuto, Tobio”. Guardando il fratello riflesso nello specchio, con la divisa scolastica per l’ultima volta, Miwa si commosse. “Il nonno sarebbe così fiero di te”.
Kageyama non era mai riuscito a esternare i propri sentimenti, ma quel momento fu diverso.
“Grazie per avermi proposto di andare al Karasuno. Sono stati tre anni incredibili. E grazie per esserti presa cura di me”, rispose emozionato guardando a sua volta la sorella negli occhi.
“Ora va’ a scuola, è tardi”, aggiunse Miwa con uno sbuffo commosso. L’evoluzione del fratello, a livello pallavolistico ma soprattutto personale, aveva colpito molto la ragazza, e sapeva che gran parte del merito andava dato a una zazzera di capelli arancioni.
Kageyama sorrise: “Ehi, Miwa, ti ho mai detto quanto mi piacciono i tuoi capelli corti?”.



Noticina
Questa storia mi ha dato parecchi problemi perché non sapevo come gestire il rapporto tra i due Kageyama, dato che si conosce davvero poco di Miwa. Sono comunque abbastanza soddisfatta del risultato: ho pensato che anche Miwa fosse laconica e un po' chiusa caratterialmente come il fratello, e altrettanto legata al nonno, una presenza fondamentale nel percorso di Tobio. Mi semnbrava anche carina l'idea che fosse stata lei a suggerire il Karasuno dopo la non ammissione alla Shiratorizawa di Kageyama. 
Non riesco a credere che la prossima sarà l'ultima flash fic della serie, e so già che sarà la più difficile da scrivere :) Alla prossima e buona lettura!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: asgardianstark