Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    24/04/2022    0 recensioni
Questa è la storia di un pony ithayliano proveniente da Ventezia, che si è trasferito a Canterlot per trovare lavoro all'estero, un pony qualunque si potrebbe dire, ma che conosciamo già, e sta per vivere la sua prima vera storia d'amore proprio nella città natale di Twilight.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Twilight Sparkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti amo, Flint
 
Ero davanti alla sala dove Celestia faceva i colloqui per i nuovi professori, me ne stavo seduto sopra una sedia mentre Moondancer era dentro, avrei voluto ascoltare cosa si dicevano ma non sentivo niente, e poi non era buona educazione, dovetti aspettare tre quarti d’ora prima di vedere dei pony uscire da quella porta, ne uscirono due, ma non Moondancer, mi preoccupai poi vidi la principessa Celestia di persona uscire e mi chiamò.

Celestia:” Azure Flint?”
Azure Flint:”Son io, Principessa”
Celestia:”Vieni dentro, vorrei parlarti”,

Ero sempre emozionato quando incontravo le principesse, con Twilight ero più sicuro perché ormai io e lei eravamo amici, ma non capivo perché Celestia volesse parlare con me in quel momento.
Mi sedetti su di una sedia vicino a Moondancer, la vedevo un po' perplessa, vedevo che stava sudando, forse non era stata presa, comunque appena Celestia si sedette vicino alla sua scrivania lei si rivolse a me.

Celestia:”Moondancer mi ha detto che sei il suo fidanzato, e che sei stato tu a darle i libri per imparare la storia d’Ithaylia quella dell’Europona per fare questo colloquio, è forse vero?”

Dovetti fare attenzione a non mangiarmi le doppie e a non parlare in dialetto, dopotutto era Celestia.

Azure Flint:”Sì, sono stato io, ma non le ho fatto leggere quei libri per fare il colloquio, volevo solo mostrarle la storia del mio paese e del mio continente”
 Celestia:”Però sei stato tu che le hai detto di questo posto di lavoro”
Azure Flint:”Sì, glielo ho deto…cioè detto perché volevo che lei provasse a fare il colloquio per insegnare la storia ithayliana qui a Canterlot”
Celestia:”Come mai ci tenevi tanto che lei diventasse una professoressa?”
Azure Flint:”Perché, oltre a Twilight Sparkle e alla mia amica Choco Gianduia, lei è la pony più intelligente che abbia mai conosciuto, ed anche amante dei libri, inoltre avrei sempre potuto aiutarla a documentarsi su altri fatti dell’Europona, e le avrei fatto da guida se fosse andata all’estero”
Celestia:”L’hai fatto per amore? Vero?”
Azure Flint:”Ehm….sì, l’ho fatto anche per amore, perché mi sono innamorato di lei, e anche se non siamo ancora ufficialmente fidanzati, lei è la pony speciale che ho sempre cercato, ma perché c’è qualche problema?”
Celestia:”No nessun problema, Moondancer mi aveva raccontato la stessa cosa”
Moondancer:“Ti giuro Flint, non so perché Celestia ti abbia chiamato, il colloquio è andato bene”
Azure Flint:”Sul serio?”
Celestia:”Esattamente, ero solo curiosa di sapere, e così vuoi due state insieme?”
Moondancer:“Diciamo…da una settimana e qualche giorno, ma non siamo ancora fidanzati, semplicemente ci siamo confessati il nostro amore, e abbiamo capito di essere pony speciali”
Azure Flint:”Anca se ghe xè stata un po' di turbolenza tra di noi”
Moondancer:“Quante volte ti devo dire scusa? E poi ora sai che ti amo”
Celestia:”Mi fa piacere che una puledra di Canterlot si stia per fidanzare con un pony Ithayliano, non c’è ancora una coppia come la vostra, potreste essere un buon esempio per la comunità, inoltre i vostri figli sarebbero i primi ithaylo-equestriani a nascere qui, avrebbero dei vantaggi sia a livello economico che istruttivo”
 Azure Flint:”Moondancer già ci aveva pensato”
Celestia:”Beh, è un bene che lei pensi già al vostro futuro, vuol dire che siete proprio la coppia giusta”
Moondancer:“Ma…riguardo la mia assunzione, Principessa?”
Celestia:”Non voglio sovraccaricarti di lavoro Moondancer, quindi vorrei proporti una cosetta”
Moondancer:“Di che si tratta?”
Celestia:”Vorrei che i giovani unicorni potessero imparare quanto è bella l’Ithaylia, e personalmente l’adoro anche io, poi con i prossimi anni gli insegnerai anche la storia degli altri paesi dell’Europona, ma avrei in mente una cosa come ti stavo dicendo, e dato che hai un fidanzato ithayliano hai un aiuto in più”
Azure Flint:”Devo aiutare Moondancer nel suo lavoro?”
Celestia:”Più o meno, vedete, presto l’estate arriverà, e quindi pensavo che tu Moondancer potresti fare un viaggio in alcune regioni d’Ithaylia, mi piacerebbe verso l’autunno, prima che inizino le scuole, che tu mi faccia un resoconto delle città che tu hai visitato, e vorrei anche delle diapositive”
Moondancer:“Aspetti…vuole che faccia un viaggio in Ithaylia, e che faccia delle foto ed un rapporto delle città che ho visitato?”
 Celestia:”Esatto, prendila come una tua personale recensione, se sarò soddisfatta tu potrai insegnare già verso l’autunno, e personalmente una unicorno intelligente come te mi farebbe comodo, non vedevo un unicorno così attaccato ai libri da quando ho conosciuto Twilight, che ne non erro lei è anche tua amica”
Moondancer:“Sì, è amica mia”
Celestia:”Allora Flint? Io vedrò di parlare con Giovanni del vostro viaggio, tu cosa mi dici? Accompagnerai Moondancer?”
Azure Flint:”Certo che sì, Celestia illustrissima, mi go…cioè io ho molti amici in Ithaylia, posso portarla in Valle D’Ahorsta, nel Trottino Aldo Adige, in Seacilia, a Milaneigho, a Ventezia, a Bowlogna, a Fiorenze, a Napony, a Roarma ed anca a Cagliori”
Celestia:”Splendido, fatemi sapere di quando partirete, già mi piace l’itinerario che hai organizzato”.

Dopo aver ringraziato Celestia uscimmo dalla sua scuola per unicorni dotati, ed io e Moondancer ci abbracciammo.

Azure Flint:”Ce l’hai fata Moondancer, avrai presto un tuo lavoro”
Moondancer:“E’ ancora presto per gioire, prima dobbiamo pensare al nostro viaggio”
Azure Flint:”Grazie ale mie conoscenze e sopratuto ai miei amici sarà una pasegiata”
Moondancer:“Ma davvero puoi portarmi in tutti quei posti?”
Azure Flint:”Certo, per la Valle D’Ahorsta e il Trottino poso chiedere a Boreal Fog e ala sua famiglia, per Milaneigho poso ciamare la mia amica Violet Fortuna, lei xè una modela e conosce meglio di me la cità, per Fiorenze basta ciamare Gianduia, per Roarma ghe xè Succo Juice, a Napony posiamo andar dala famiglia di Tangerine, e per la Saddlegna basta andare dala famiglia di Sunlit Edera, lei stesa ci farà da guida, conosce bene le coste di Cagliori, ed anche le montagne dela sua regione, per Ventezia, no ghe xè problema, posiamo stare in un buon hotel di Ventezia, e lì io ti farò da guida”
Moondancer:“Non vedo l’ora di dirlo ai miei genitori, anzi, sai che cosa facciamo? Stasera ti porto a casa della mia famiglia, ti farò conoscere mia sorella, mia madre e mio padre, voglio che sappiano sia che ho trovato lavoro sia che ho trovato un fidanzato”
Azure Flint:”Aspeta…vuoi già presentarmi ala tua famiglia?”
Moondancer:“Flint, ascolta, tu sei la cosa migliore che abbia mai incontrato, oltre alle mie amiche, e voglio subito che noi ci fidanziamo, tu sei davvero migliore dei pony che ho incontrato qui”
Azure Flint:”Beh…se la meti così”.
Al presente
 
Azure Flint:"Ed è così che xè andata, ieri sera mi ga conoscuo i genitori di Moondancer, e devo dire che suo padre non sembrava scontento, sopratuto la madre, erano felici che finalmente la loro figlioleta gavese trovato il suo pony speciale, mi no so se stiamo andando in freta, ma vogliamo fidanzarci al più presto, però mi sorge un dubio…”

In quel momento Marco si avvicinò a Flint.

Marco:“Ciao Flint, ci vediamo amico mio, io lascio Canterlot”
Azure Flint:”Ma come? Te ne vai di già? Pensavo che rimanesi di più”
Marco:“Ti ti ga ragion, ma devo ritornare a Griffonstone,  e poi ora che ti ti gà la fidanzata non sarai più solo, anzi ti ti gà trovato quela giusta, e presto ti fidanzerai, sono orgoglioso di te”
Azure Flint:”Mi mancherai amico mio, spero di rivederti presto, lo sai? Quest’estate tornerò in Ithaylia, e porterò Moondancer a Ventezia”
Marco:“Cosa? Ti ti xè rimbambito? Se la porti a Ventezia vorà conoscere la tua famiglia”
Azure Flint:”No, no, alogeremo in un hotel, farò in modo che non incontreremo la mia famiglia, era questo a cui stavo pensando”
Marco:“E se lei volese andare ala tua casa? Ti ti ga pensato a quelo che potrebe sucedere? Loro ti meterano in imbarazo ciò”
Azure Flint:”Calma, calma, lei sarà impegnata con il suo raporto, ed io l’aiuterò, farò in modo che non incontreremo nesuno dela mia famiglia”
Marco:“Lo spero bene per te, ci vediamo vecio”.

Così Marco se ne andò, ed anche Flint scese giù, per andare a casa di Moondancer.
Lui bussò e lei aprì felice.

Moondancer:“Ciao Flint”
Azure Flint:”Ciao Moondancer, ti va di far quatro pasi?”
Moondancer:“Forse dopo, che ne dici di entrare?”,

Così Flint entra e si siede sul divano, e Moondancer si siede con lui.

Moondancer:“Sono contenta che mio padre e mia madre ti abbiano accettato subito”
Azure Flint:”Anca mi son contento, xè bastato dir che lavoro all’ambasciata ithayliana di Canterlot, e non vedo l’ora di far questo viagio romantico con te”
Moondancer:“Guarda che non è un viaggio di piacere, io dovrò pensare a fare delle foto e a scrivere, e tu devi pensare alla tua prossima mostra”
Azure Flint:”Ma non vedo perché non dovremo divertirci, la mia amica Boreal son sicuro che ci farà anca sciar”
Moondancer:“Sì lo so, potremo anche divertirci, però tu devi anche fare le foto e fare dei quadri”
Azure Flint:”Mi prenderò il tempo giusto, potrei anca fare solo una mostra fotografica, quando saremo a Ventezia ti farò da guida, troveremo un bel hotel da cui vedere la laguna, e dato che mi go molte amicizie a Ventezia, ti farò fare un gireto in gondoetta”
Moondancer:“In realtà, avrei pensato a qualcosa di meglio”
Azure Flint:”E cosa?”
Moondancer:“Dato che staremo a Ventezia, ho pensato che potremo stare dai tuoi genitori”

Flint in quel momento aveva le pupille piccole e una goccia di sudore gli scese dalla fronte.

Azure Flint:”In…in che senso….dai miei genitori? Non vorai mica andare ala mia vecia casa?”
Moondancer:“Perché no? Risparmieremo soldi e tempo, staremo a casa dei tuoi genitori, basta che tu ci parli no? E poi vorrei tanto conoscerli di persona, soprattutto tua madre, mi piacerebbe sentirla cantare dato che è una pony soprano”
Azure Flint:”Ma…ma non so se sarano disponibili, voglio dire….e se fosero ocupati?”
Moondancer:“Per questo devi telefonargli prima, e poi non potrebbero non avere tempo per il loro figlioletto”
Azure Flint:”Ma….ti ti senti pronta per conoscere già i miei genitori? Voglio dire,,, non hai ancora deto del tuo nuovo lavoro ale tue amiche”
 Moondancer:“Glielo dirò oggi, e spero lo venga a sapere anche Twilight, e poi io ti ho presentato la mia famiglia, ora io voglio conoscere la tua, non vorrai mica che ci fidanziamo senza che io conosca la tua famiglia?”
Azure Flint:”Ma…ma sarano imabarazati ciò, tu non li conosci, mi meterano in imbarazo…”,

Prima che Flint potesse proferire un’altra sillaba, Moondancer lo baciò sulla bocca, era la prima volta che lei prese l’iniziativa del bacio.

Moondancer:“Ho capito, hai paura che non possa piacere ai tuoi genitori, ma non ti preoccupare, tu sei piaciuto ai miei, e poi tutti i genitori sono imbarazzanti”
Azure Flint:”E va bene, telefonerò ai miei genitori, così quando andremo a Ventezia staremo da loro, chissà se hano tocato la mia stanza”.
Moondancer strinse forte Flint tra i suoi zoccoli,
Moondancer:“Non vedo l’ora di fare questo viaggio con te, amore mio, ti amo, Flint”
Azure Flint:”Anca mi ti amo Moondancer”.

Flint strinse a sua volta la sua dolce unicorno erano entrambi felici di poter fare quel viaggio in Ithaylia.
 
 
FINE
 

My Little Pony by Lauren Faust & Hasbro
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin