Anime & Manga > Lupin III
Segui la storia  |       
Autore: Mr Crossover    28/04/2022    1 recensioni
Il più grande ladro del mondo e il detective più famigerato del Giappone. Due uomini che non si sono mai incontrati di persona, ma che conoscono le imprese l'uno dell'altro. Sebbene facciano mestieri diversi i due uomini e i loro amici saranno i soli a poter contrastare le ambizioni di un terribile gruppo, residuo di una storia segreta, che brama da tempo il dominio sul Giappone e sul resto del mondo.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lupin III, Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anika rimase impietrita da ciò che vedeva: Nakamura si era presentato minaccioso di fronte a suo nonno e lo aveva chiamato padre. La sua vera faccia invece non la conosceva. Suo nonno però si.

L'anziano sovrano era ancor più shockato della nipote. Disse soltanto una parola per lo stupore << Mitsuo...? >>

Nakamura ridacchiò sentendo quel nome. << Si, padre. Sono proprio io. >>

Anika si rivolse a suo nonno << Ma chi è? >>

L'imperatore esitò un attimo poi ripose << È tuo zio, Anika. Fratello di tuo padre. >>

<< C...Cosa? >> Anika guardò Mitsuo.

<< Hai capito bene, Anika. Tuo padre era mio fratello maggiore. È stato bello vederti crescere in tutti questi anni di copertura. Peccato che ora la recita sia finita >>

<< Ma come... Perché non ho mai sentito parlare di te? >> chiese la ragazza confusa.

<< Anni prima che tu nascessi, nipote, tuo padre scoprì un giro di affari tra Mitsuo e la Yakuza. Così lo feci scomunicare e rinchiudere in segreto. Ma...eri morto. Ti ho fatto cremare. >> disse infine l'imperatore all'aggressore.

<< Eheh. Diciamo che, prima di finire rinchiuso, in quel periodo mi ero fatto alcuni amici preziosi che hanno simulato la mia morte in modo da passare come un fantasma in famiglia, mettendo nel forno crematorio un altro cadavere al posto mio. Una volta libero ho assunto l'identità di Kenji Nakamura e per tutti questi anni ho fatto buon viso al cattivo gioco in attesa dell'occasione migliore per vendicarmi. >> spiegò Mitsuo.

<< Stai parlando di Saisei? >> gli chiese Anika.

<< Esatto. E c'è dell'altro. >> Mitsuo si fece più sinistro << Sono stato io a uccidere tuo padre quella sera. A sorprendere Lupin fu uno dei miei fratelli, giunto da lui attraverso la rete segreta del palazzo. >>

Anika sentì il cuore arrestarsi sentendo questo. L'imperatore invece rimase profondamente innordito.

<< Ci volle del tempo ma, in quest'ultimo periodo, scoprii che era Oniji a custodire la chiave del medaglione. Fu una piacevole sorpresa per me. Avrei potuto elimnarlo di persona per poi prendere la chiave, però, un mio fratello, ebbe un idea che ci avrebbe garantito il successo: Lupin III. Mettemo così in mostra il kakemono, in modo che Lupin si sentisse attrato dalla cosa e decidesse di infilitrasi a palazzo. Il piano iniziale era di farlo arrestare per l'omicidio di Oniji, ma poi, quando scoprimo che lo aveva rimosso dal nascondiglio in precedenza, decidemo di sfruttare l'intelligenza di Lupin per fare in modo che lo ritrovasse per noi. Saeko poi ci ha fornito un ulteriore aiuto, quando ti ha affidata a Ryo Saeba: con la sua esperienza, e la tua "determinazione", ci avete aiutato entrambi ad arrivare alla Fenice Oscura e, di conseguenza, al tesoro che ci spetta da secoli per completare il nostro piano. Oltre che permetterci di eliminare il traditore Tanaka, del resto. >>

<< E cos'è questo tesoro? In che modo può aiutarvi a conquistare il mondo? >> chiese la ragazzina cercando di farsi forza.

Mitsuo non disse niente, poi fece un ghigno e rispose << Dato che ormai non avete più scampo, te lo dirò. >> e iniziò a parlare.

<< Si tratta di un minerale spaziale in grado di emettere un una sequenza sonora che può essere letale per chiunque si trovi troppo vicino ad esso. Quando Goemon Ishikawa causò la nostra caduta, cinquecento anni fa, non sapeva che i discepoli migliori avevano a loro volta un frammento della meteora. Go-Yozei fece sparpagliare ovunque nel Giappone quei frammenti per vantarsi ulteriormente della sua vittoria. Che ingenuo. La frequenza sonora della meteora era diventata innocua col passare del tempo dal suo arrivo sulla Terra, però è sempre rimasta presente e noi abbiamo scoperto il modo per incrementarla. Non dovevamo far altro che raccogliere tutti i pezzi possibili. Il nostro seguace, Matsuda, era riuscito a recuperare tutti i frammenti possibili in tutti questi anni. Ma ci mancava ancora la chiave per ritrovare la meteora: la Fenice Oscura. >>

<< Il medaglione è parte di una meteora? >> chiese Anika.

<< Si. E ora abbiamo tutto ciò che ci serve. >>

<< Avete intenzione di creare un arma con la frequenza di questa meteora? >> chiese l'Imperatore.

<< Esatto, padre. Grazie ad essa ricostruiremo un nuovo impero dotato di un'arma in grado di piegare ogni altra nazione del mondo. Faremo rinascere il mondo sotto di noi con la paura che scaturirà dalla nostra forza. L'imperatore sarà sovrano assoluto. >> rispose Mitsuo.

<< Perché parli così di me? Vuoi usarmi come copertura? >> richiese insospettito il sovrano. Mitsuo assunse un espressione ambiziosa.

<< No, padre. Voglio solo che abdichi a mio nome. Sarò io il sovrano che espanderà il dominio di Saisei nel resto del mondo, assieme agli altri capi. >> disse mettendo davanti a lui un documento di abdicazione.

<< Perché dovrei fare una cosa simile?! >>

<< Per lei. >> punto l'arma contro Anika dopo averla presa in consegna.

<< No! >> gridò la ragazzina terrorizzata.

<< Lasciala stare! >> lo implorò l'imperatore preoccupatissimo.

<< Tu firma, e ti do la mia parola d'onore che non morirà. >>

<< Nonno, non lo faccia. >> disse Anika all'imperatore. << La prego. >>

<< Decidi, padre. O lei o il trono. >> ripeté il principe scomunicato caricando la pistola.

Il vecchio non sapeva se dover rispettare il suo dovere verso l'impero o quello verso la sua famiglia.

<< E va bene >> stava per sparare.

<< Lo faccio! >> lo fermò in tempo l'imperatore. Anika lo guardò con le lacrime agli occhi per la paura.

Senza dire altro, l'imperiale firmò il documento. Mitsudo se lo mise in tasca e lanciò Anika contro il nonno che la strinse a sé.

<< Uccidi pure me se vuoi, ma lascia stare Anika. >> disse l'anziano pronto a qualunque sorte lo aspettasse.

<< Nonno... Non dite così... >> Anika non voleva più perdere nessuno. Il figlio rinnegato fece solo un sorrisetto di fronte alla spavalderia del padre.

<< Oh, non preoccuparti. Ho in mente altro per voi due >>

Tutto questo però era accaduto un ora prima che Lupin trovasse l'antico covo di Saisei.



Tornando nel tempo presente, Lupin, Saeba e Zenigata stavano osservando il meteorite che Saisei aveva custodito fino a cinque secoli fa.

<< Che cosa ci vorranno fare con questo sasso? >> chiese Zenigata.

<< Non lo so... In ogni caso dobbiamo sigillare questo posto. >> disse Lupin serio.

<< Succederà, fidati. Ma non nel modo che pensi tu. >>

I tre si votarono verso chi aveva parlato. Un capo di Saisei era davanti a loro con un manipolo di seguaci alle spalle e la zantensuken a portata di mano.

<< Ancora tu. >> ringhiò Zenigata estraendo la pistola come fecero contemporaneamente Saeba e Lupin.

<< City Hunter, Lupin. Ci avete dato un grande aiuto, ma ora il vostro ruolo è finito. Ora abbiamo tutto ciò che serve per compiere il nostro destino. >> l'uomo si fece avanti.

<< Non so a cosa vi serva questa roccia, ma la distruggeremo piuttosto che farla avere a voi. >> lo minacciò Ryo.

<< Tsk. È inutile che ci provate. È un materiale duro come il diamante. Solamente questa spada può scalfirla. >> mise in mostra la zantensuken.

<< Peccato che nessuno la userà mai contro di noi. >>

Zenigata caricò il colpo << Allora ti ammazziamo e poi ce la prendiamo. >>

<< Eheheh. Ammirò la vostra tenacia, ma non avete capito che ormai non c'è nulla che potete fare. E che ci consegnerete la meteora e il medaglione spontaneamente.

<< E perché dovremo farlo? Non abbiamo certo paura di voi! >> ribadì Zenigata.

<< Non è per voi stessi che dovreste preoccuparvi. Ma per loro. >> e dicendo questo, il capo fece cenno ai suoi uomini di venire in avanti. I seguaci portarono dentro la grotta Fujiko e Saeko legate e imbavagliate.

<< Fujiko! >> gridò Lupin.

<< Saeko! >> fecero altrettanto Ryo e Zenigata.

L'uomo riprese a parlare sguainando la spada e puntandola sulla gola delle donne.

<< Dal momento che questo è un grande giorno per Saisei, e vi dobbiamo un favore, mi sento generoso e vi propongo un accordo: farvi ammazzare entrambi insieme alle ragazze, oppure darmi ciò voglio passando insieme a loro i vostri ultimi giorni con loro. >>

Lupin e i suoi compagni strinsero i denti per il nervosissmo. Non potevano combattere senza mettere in pericolo le ragazze, inoltre non avrebbero potuto battere il nemico con in mano la zantensuken. Avrebbe potuto ucciderli nel momento in cui era entrato nella grotta. Se erano ancora vivi era solamente perché si sentiva "riconoscente" verso di loro.

<< E va bene. >> imprecò Lupin amareggiato deponendo la pistola.

<< Merda. >> Ryo fece lo stesso.

<< Bastardo. >> Zenigata pure.

<< Ottimo. Uomini, prendete tutto. >>

I soldati caricarono su un camion la meteora e presero anche la Fenice Oscura per poi sbarazzarsi del falso che Lupin aveva dato a Matsuda. Come promesso, il corazzato lasciò andare le ragazze spingendole contro Lupin e gli altri che si sincerarono delle loro condizioni.

Il preferito si diresse fuori dalla grotta.

<< È stata un avventura divertente Lupin e City Hunter. Vi auguro di godervi i vostri ultimi giorni assieme a loro... >> premette un pulsante.

<<... Qui dentro. >>

Un esplosione risuonò dall'esterno e un enorme frana crollò chiudendo l'ingresso

<< Attenzione! >> gridò Lupin facendo mettere al sicuro i suoi compagni e le donne mentre il terreno tremava per il crollo della parete. Una volta che tutto si calmò, l'ingresso era completamente rinchiuso dai macigni.

All'esterno della grotta, gli uomini di Saisei attendevano ordini dal loro comandante che era salito alla guida del camion con sopra la meteora.per evitare rischi aveva persino fatto distruggere la macchina di Lupin.

<< Restate qui e uccidete chiunque si avvicini. >> ordinò ai suoi sottoposti che si erano portati mortai, sensori di calore e di movimento, per contrastare attacchi aerei o altri tipi di interventi. << Non vogliamo certo che i nostri amici vengano disturbati. >> e mise in moto il mezzo diretto alla sua destinazione. Gli uomini rimasero di guardia fino a nuovo ordine.

Lupin e gli altri sapevano che l'aria sarebbe finita presto dato che non c'erano fessure nella caverna, dopodiché sarebbe stata la fine.

<< Ha lasciato dei seguaci ad assicurasi che moriamo soffocati. Per uscire ci servirebbe un esplosione. Lupin, puoi chiamare Jigen? >> Chiese Saeba al ladro dopo aver sentito rumori dall'esterno deducendo la situazione.

<< No, in queste montagne non c'è segnale. Ho attivato in precedenza un segnalatore, ma non penso che gli sarà così facile intervenire se hanno schierato la loro artiglieria. >> rispose Lupin controllando Fujiko, mentre Zenigata faceva lo stesso con Saeko che si stava riprendendo.

<< Saeko, stai bene? >> le chiese Ryo.

<< Ryo... Avevamo ragione. Mishima... È uno di loro. >> disse debolmente l'ispettore.

<< Figlio di puttana. Essendo un consigliere della Dietà ha tutta l'influenza che servono per coprire le mosse dei suoi alleati! >> comprese Zenigata, irritato come Saeba per la scoperta.

<< E ha fatto in modo che restassi coinvolto per portare allo scoperto il medaglione. Evidentemente sospettavano che Anika avrebbe voluto trovare l'assassino di suo padre, e hanno contato anche sul mio intelletto per il loro scopo. Bastardi. >> comprese Saeba.

In quell'istante anche Fujiko si riprese << Lupin... >>

<< Fujiko. Come ti senti? >>

La donna si alzò di schiena massaggiandosi la nuca. << Dove siamo? >>

<< Nel vecchio covo di Saisei. Dove adesso siamo imprigionati. >> rispose Lupin.

Fujiko si ricordò ciò che aveva scoperto << Lupin. So chi è un altro capo della setta. Quello che Ryo aveva ferito alla gamba nella casa di Tanaka. >>

Anche il giustiziere ascoltò interessato.

<< È... Kenji Nakamura. >>

I due ispettori e Saeba non riuscirono a credere a quella notizia.

<< Non può essere.... >> disse Saeko shockata.

<< Se mentissi come spiegheresti il fatto che ora sono qui? >>

Ryo era altrettanto sbigottito, ma si ricompose << Dov'è Anika? >>

<< Deve averla presa. Così come l'imperatore. >> rispose Fujiko irritata.

<< Kenji... Perché l'hai fatto? >> si chiese Saeko ancora sconvolta.

Ryo strinse il pugno per la rabbia "Per tutto questo tempo... Fin da quando ci siamo incontrati... è sempre stata tutta una menzogna?"

<< Per fortuna ho preso una precauzione. >> dicendo questo, Fujiko frugò in mezzo alle tette.

La scena fece svanire la rabbia a Ryo che, insieme a Lupin, si mise a guardare bene con la bocca aperta.

Zenigata diede un pugno in testa a entrambi << Non è il momento, idioti! >>

<< Ecco. >> Fujiko mise in mostra un ricevitore e lo azionò.

<< Prima che mi catturassero, ho messo sulla schiena di Anika un piccolo segnalatore nel caso avessi avuto ragione. Dal momento che non ci avevano già uccise ho dedotto che Anika o l'imperatore gli sarebbero servirti vivi così mi sono assicurata di poterla ritrovare per andare a fare una visita di piacere a quei bastardi. Per fortuna questo segnalatore è molto potente quindi dovrei riuscire a rilevare qualcosa anche da qui. >> spiegò con fierezza la donna.

<< Ah, cherì, quanto ti voglio bene. >> la elogiò Lupin.

<< Se non fossi una criminale ti sposerei. >> disse invece Ryo altrettanto arrappato. Zenigata lì rimise a tacere.

Lupin tornò serio << Se troviamo Anika, potremo anche ritrovare il tesoro. >>

<< Esatto. >> annuì Fujiko.

Dopo qualche secondo si ricevette un segnale temporaneo. << Ecco, è qui. >> tutti guardarono nel ricevitore, Lupin riconobbe subito il posto che indicava, come Zenigata e Saeko.

<< La sede della Technoimp. Non ci sono dubbi ormai. Jiro Yushida è il terzo capo. >> comprese Saeko.

<< Sei sicura? >> le chiese Zenigata.

<< Nel computer di Mishima ho scoperto un file a doppio accesso. Dev'essere una contromisura inventata dalla Imp per nascondere i loro segreti. Bisogna effettuare un accesso contemporaneo da due terminali per entrare. Ho visto qualcosa di identico anche nel computer di Yushida mentre ero nel suo ufficio. Doveva essere lui quello di prima. >>

A Lupin tornò in mente una cosa sulla sua intrusione alla Imp. << Ma certo! >>

Gli altri lo guardarono incuriositi.

<< Zazà, ricordi quella porta strana che avevamo visto prima di andare a soccorrere Saeko? >>

Zenigata annuì.

<< Dev'essere lì che stanno portando il tesoro. Hanno in mente qualcosa di orribile, dobbiamo uscire e andare a fermarli una volta per tutte. >>

<< E come? L'ingresso, oltre che bloccato, è sorvegliato. >> gli ricordò Zenigata.

<< Diciamo che ho lasciato un promemoria a un amico prima di arrivare qui. >> Si mise comodo Lupin appoggiando la testa sulle mani.

<< A Jigen? Se viene con l'aereo quelli lo abbatteranno subito. >> fece notare Ryo.

<< Oh, City Hunter, il mio amico è più vicino di quanto pensi. Ihih. >> ghignò Lupin tutto tranquillo.

Un minuto dopo, una parete di roccia della caverna crollò in avanti dopo che un fruscio suonò nell'aria. Tutti guardarono verso quel punto e videro che la parete era stata tagliata in circolare.

<< Ma che... >> disse Ryo di sporvivsta.

<< Saeko! Stai bene! >> corse Kaori uscendo dal passaggio di corsa e abbracciando Saeko ancora confusa

<< Siamo in ritardo, Lupin? >> gli chiese una voce dal buio del cunicolo.

<< No, Jigen, in perfetto orario. >>

Jigen si fece avanti e subito dopo si fece avanti un'altra persona con l'aria determinata.

<< Goemon! >> lo chiamò Fujiko felicissima di rivederlo.

Il samurai non disse nulla e alzò la spada del suo antenato che gli aveva dato il suo amico monaco nel suo villaggio di nascita. << L'onore del mio avo verrà riscattato con la fine dei suoi nemici. >>

Lupin si alzò sorridendo << Bene, ragazzi. Andiamo a rovinare la festa a quei tre. >>
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: Mr Crossover