Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    03/05/2022    0 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Nel primo turno del 63° torneo nazionale di sensha-do la Ooarai, squadra debuttante, riuscì ad avere la meglio sulla più forte e numericamente superiore squadra della Saunders. Ma se la Saunders avesse vinto?
Genere: Drammatico, Sportivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Age of Saunders'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il carro bandiera della Ooarai è stato eliminato. L’accademia Saunders vince!
 
Quell'annuncio suscitò diverse reazioni tra il pubblico: i supporters della Ooarai rimasero delusi, mentre quelli della Saunders (comprese le cheerleaders della scuola) esultarono.
 
Come immaginavo, sono solo un gruppo di perdenti.
 
Pensò Erika, con un sorriso soddisfatto sulle labbra.
 
Al suo fianco Maho mantenne un’aria impassibile.
 
******
 
Damn, che peccato… Avrei voluto misurarmi con loro al torneo!” Commentò Orange Pekoe, delusa.
 
Me too, Orange…” Le diede manforte il suo capitano.
 
******
 
Sul campo di battaglia le due squadre tenevano atteggiamenti opposti: da un lato le Saunders esultavano, talvolta scambiandosi baci e abbracci, dall'altro le Ooarai erano deluse. Kay si aggirava tra le sue studentesse, intente a festeggiare, quando si imbatté in Alisa.
 
Thank you, ma’am! Senza il tuo intervento saremmo state spacciate!” Affermò, colma di gratitudine.
 
La bionda per tutta risposta le scoccò una occhiata minacciosa, che la fece rabbrividire. Era ovvio che il suo capitano non le perdonava lo stratagemma usato durante il match.
 
Con te farò i conti più tardi!” Le promise Kay.
 
Dov'è Naomi?” Domandò, guardandosi intorno.
 
Eccomi!” Le rispose la diretta interessata, sbucando da dietro il Firefly, fermo poco distante.
 
Andiamo dalle Ooarai, voglio complimentarmi con loro; si sono dimostrate delle valide avversarie.
 
Fece per incamminarsi, insieme a Naomi, ma quando vide che anche Alisa la stava seguendo si voltò nella sua direzione e le disse, severa:
 
Tu no, Alisa! Solo io e Naomi!
 
Intimidita, la castana annuì.
 
*****
 
Intanto i membri del Team Anglerfish (Miho Nishizumi, Saori Takebe, Hana Isuzu, Yukari Akiyama e Mako Reizei) erano riunite attorno al loro Panzer IV.
 
Kuso, che sfortuna… La nostra avventura nel campionato naufraga sul nascere!” Disse Yukari, delusa.
 
Io speravo che saremmo arrivate almeno in finale!” Affermò Saori, non celando la sua frustrazione.
 
Hana, appoggiata al carro armato con la schiena, emise un sospiro, poi disse:
 
Purtroppo le Saunders sono delle veterane, e numericamente superiori. Delle principianti come noi, per giunta in inferiorità numerica, avevano scarse chance di vittoria.
 
Mako rimase in silenzio, ma anch'essa era palesemente delusa. Anche Miho era giù di morale.
 
Mi dispiace, ragazze…” Si scusò, abbassando lo sguardo.
 
Non preoccuparti, Nishizumi-dono! Ritenteremo l’anno prossimo!” Le disse Yukari.
 
Già… E per allora saremo allenate a dovere, e magari avremo anche nuovi carri con nuovi equipaggi!
 
Leggermente sollevata, Miho sorrise.
 
Hai.
 
Guardandosi intorno, la castana notò che le altre sue compagne di squadra erano chi più chi meno tristi. In particolare i tre componenti del consiglio studentesco della Ooarai (Anzu Kadotani, Momo Kawashima, Yuzu Koyama) erano le più demoralizzate di tutte. Momo piangeva disperata, mentre Anzu e Yuzu avevano una faccia da funerale, nonostante tentassero comunque di consolare la loro amica.
 
L’hanno presa davvero male…
 
Pensò, dispiaciuta.
 
In quel momento il quintetto venne raggiunto da Kay e da una delle sue vice, già incontrate poco prima del match.
 
Sei tu il comandante?” Domandò la bionda, rivolta a Miho.
 
Hai…” Rispose lei.
 
Kay sorrise e, cogliendola di sorpresa, la abbracciò, esclamando:
 
Exciting! Sono davvero sorpresa da quello che hai fatto!
 
Inizialmente stupita da quel gesto, Miho rispose:
 
Purtroppo ciò non ci ha evitato la sconfitta.
 
Kay sciolse l’abbraccio.
 
Sono davvero desolata per la questione delle intercettazioni…” Disse, grattandosi leggermente la testa.
 
Non fa nulla. Avete comunque vinto lealmente.” Replicò la sua interlocutrice.
 
Le vostre amiche l’hanno presa proprio male.” Commentò Naomi, indicando i membri del Team Turtle, in piedi davanti al loro Panzer 38 (T).
 
Momo era ancora in lacrime, Yuzu aveva gli occhi lucidi, Anzu aveva una espressione funerea.
 
Già… Evidentemente ci tenevano molto.” Commentò Hana.
 
Kay, impietosita da quella scena, si avvicinò al trio, e, allargando le braccia, sfoggiò un sorriso smagliante.
 
Su con la vita, ragazze! È vero, quest’anno avete perso ma potrete rifarvi al prossimo torneo!” Esclamò, con voce allegra.
 
Le tre ragazze la guardarono come se avesse appena detto una idiozia colossale.
 
Īe, Kay… Per noi non ci sarà un prossimo torneo.” Disse Anzu, seria come non mai.
 
Quell'affermazione lasciò di stucco il capitano della Saunders.
 
Non capisco…” Disse, perplessa.
 
Capisco io…” Replicò la redhead, scura in volto.
 
*******
 
Kuso… Kay era davvero furibonda!
 
Pensava intanto Alisa, sudando freddo.
 
Improvvisamente avvertì una sensazione di freddo alla guancia destra, che la fece voltare. Vicino a lei era comparsa Helmet-chan, artigliere del Team Rock, che teneva in mano due lattine: una di Coca e una di Pepsi.
 
Quale preferisci?” Le chiese la ragazza.
 
Alisa esitò, poi prese la Pepsi, la aprì e bevette un lungo sorso.
 
Mi sa che dopo la mia bravata perderò il grado di vice-comandante.
 
Come mai quel muso lungo? Abbiamo vinto, no?” Le chiese Helmet-chan, notando la sua espressione cupa.
 
Beh, ecco….
 
E ora che mi invento? Non posso dirle il vero motivo del mio stato d’animo!
 
“Per un attimo ho temuto il peggio. Quando mi sono ritrovata addosso tutti quei carri nemici ho pensato: la Saunders è al capolinea!”  Si giustificò, pregando in cuor suo che fosse una scusa convincente.
 
Helmet-chan la guardò per qualche secondo, poi disse:
 
Beh, è naturale… Il tuo era il carro-bandiera. Se fosse stato eliminato avremmo perso. Ma non temere, siamo uscite comunque vittoriose, nonostante il rischio corso!
 
Alisa ridacchiò imbarazzata.
 
Già…
 
La castana bevette un altro sorso, poi si guardò intorno, osservando le sue compagne ancora intente a festeggiare. Ad un certo punto si ritrovò a pensare:
 
Ci è andata bene perché eravamo contro un team di novelline… Ma se al posto avessimo dovuto fronteggiare un team di professioniste come la Pravda o la Kuromorimine l’esito non sarebbe stato così scontato.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90