Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    06/05/2022    1 recensioni
Jareth & Sarah in 10 different places
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per Jarmione questa è per te

La casa della ventiseienne Sarah Williams era un luogo piacevole e tranquillo ma soprattutto era un posto in cui si rifugiava spesso un certo re del labirinto….

Anche quel giorno, come sempre d'altronde, Jareth si presentò puntualmente a casa della sua preziosa

“Che cosa ci fai qui?”

“Ho bisogno di un luogo in cui posso rilassarmi”

“Ed hai deciso bene di venire a casa mia”

“Perchè la cosa ti disturba, mia preziosa?”

“Bhè ho finito di studiare poco fà…. Ma se vuoi restare qui…. Va bene te lo concedo”

“Ma dove sono i tuoi genitori e il tuo fratellino?"

“Toby è agli allenamenti di calcio… Mio padre è rimasto in ufficio per una riunione e la mia matrigna e a fare shopping”

“Resti spesso a casa da sola?”

“Si, qualche volta….Anche quando torno a casa da scuola non c’è mai nessuno…."

Mentre si incamminò per le scale in direzione della sua stanza, Sarah lo osservò di sottecchi: Era cosi strano avere in casa il potente re dei goblin dopo il loro ultimo incontro di alcuni anni fà…

Ma ora Jareth era cambiato, non era più un sovrano crudele anzi in verità lui veniva a trovarla spesso e qualche volta si divertivano insieme…

“Allora…. Che cosa vuoi fare?”

“Non saprei…. Decidi tu”

“Mhhh… Idea: Perchè non facciamo una gara di poesie?”

“Poesie? Che cosa sono?”

A quella domanda la campionessa alzò gli occhi al cielo: Jareth aveva tante cose da imparare.

“La poesia (dal greco antico ποίησις, poiesis, «creazione») è una forma d'arte che crea, con la scelta e l'accostamento di parole secondo particolari leggi metriche, un componimento fatto di frasi dette versi, in cui il significato semantico si lega al suono musicale dei fonemi. La poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere concetti e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa, in cui le parole non sottostanno alla metrica e…”

“Va bene va bene ho capito….” la interruppe Jareth con una mano guantata” E chi scrive la poesia più bella che cosa vince?”

“Bhè il perdente sarà costretto ad esaudire qualsiasi richiesta del vincitore“

“Una proposta più che ragionevole… D'accordo cominciamo”

Tre ore dopo….

“ Bene io ho finito… Posso leggerla per primo?”

“D’accordo…. Che cosa hai scritto?”

“ Questa poesia è di un certo William Shakespeare si chiama All’amata e fà così: “

Se leggi questi versi,
dimentica la mano che li scrisse:
t’amo a tal punto
che non vorrei restar
nei tuoi dolci pensieri,
se il pensare a me ti facesse soffrire


“Però sei molto bravo”

“Leggi la tua adesso: Che cosa hai scritto?”

Se fossi il bocciolo di un fiore
vorrei al più presto sbocciare:
smagliante di viva bellezza,
la terra vorrei profumare.
Se fossi un uccello dell'aria,
volando nel cielo profondo, 
vorrei che echeggiasse il mio canto
in lode perenne del mondo.
Se fossi una stella del cielo
vorrei di mia luce irradiare
la notte, sul mondo che dorme, 
guidando le navi sul mare.

“Uao incredibile è…. Bellissima”

“Direi che questa sfida l’abbia vinta io, visto il tuo stupore” 

“Non pensavo fossi così brava a…”

“Ti prego basta così…. Mi stai adulando troppo” lo interruppe Sarah “ Ti ricordi? Devi esaudire una mia richiesta”

“D’accordo… Chiedimi ciò che vuoi… Ed io lo esaudirò per te”

“Mhh…. In questo momento…. Vorrei….. Vorrei…..”

Jareth la osservò trepidante in attesa del suo desiderio. Ma….

“Che ti prende, mia preziosa? Hai perduto l’immaginazione?”

“Sono indecisa: Non so cosa voglio esprimere: Ho un fratello che mi adora, i miei rapporti con i miei genitori stanno andando abbastanza bene…. Quindi…. Io stò benissimo anche così… Non c’è nulla che vorrei cambiare della mia vita”

“Mi stupisci…. Vedo che sei molto maturata….”

“Se fossi stato un mortale quale tipo di lavoro avresti voluto svolgere?”

“Questa si che è un’ ottima domanda…. Forse avrei intrapreso la carriera di uomo dello spettacolo… Mi dici sempre che assomiglio molto a quel mortale… Ehm…..David qualcosa…."

“David Bowie”

“Si lui...Ma… Che succede? Perchè le tue guance si sono tinte di rosso? Hai qualcosa da confessarmi?”

“ Bhè in verità….. Due settimane fà è successa una cosa…. L’ho incontrato per caso al parco dove vado a recitare… Mi stava guardando…. E mi sono sentita a disagio… Insomma non capita tutti i giorni di essere osservata da una persona famosa, giusto?”

“Ti ha fatto per caso delle advances?” esclamò il re del labirinto rosso in viso dalla rabbia

“No, non direi… Più che altro…. Si era divertito nel vedermi interpretare la protagonista di un libro che stavo leggendo.. E quando si è avvicinato a me, mi ha fatto molti complimenti… Oddio se ci ripenso…. E’ così imbarazzante” esclamò imbarazzata la campionessa mentre si torturò le mani….

“E lui per caso ti piace?”

“Ma è un uomo sposato… E poi cosa c’è di male nel adorare una persona famosa come lui?”

“Sarà ma io non mi sento tranquillo sapendo che tu possa incontrare dei ragazzi”

“Ed ecco che entra in scena il Jareth geloso” lo canzonò Sarah divertita

“E che cosa ne dici di me?“

“Che cosa intendi dire?”

“Hai riconsiderato la mia offerta? Tornerai, non è vero?“

“Ma allora…  Tu vuoi davvero….”

“Stavolta io non me ne andrò” disse a quel punto Jareth serio” Vieni via con me… Io…. Io ho capito che non posso più starti lontano”

Sarah a quel punto si bloccò: Che cosa avrebbe potuto fare? 

Doveva ascoltare il suo cuore o avrebbe continuato a respingerlo?

Ma la risposta le arrivò come una folata di vento: Ora aveva capito che cosa doveva fare…

“  Io non volevo mai innamorarmi e sono già scappata numerose volte….. Ma finalmente ho capito che…. Dopo tutto questo tempo….. Ho capito di…. Capito di…”

“Si?”

“Credo di essere innamorata di te, Jareth”

E prima che il re del labirinto se ne rendesse conto, le labbra di Sarah si posarono sulle sue….

Lui decise di rispondere a quel bacio con dolcezza: Aveva aspettato quel momento da sempre.

“Che cosa desideri mia preziosa? Chiedimi ciò che vuoi io sono e sarò per sempre il tuo schiavo”

“Ecco… Potresti farmi una proposta di matrimonio, per esempio” esclamò lei nervosa ma Jareth non lo era affatto….

“ Sarah Williams, mia preziosa….  Vuoi accettare di diventare la mia regina e di regnare per sempre nell’ Underground?“

“Si, lo voglio”

E dopo quel giorno la vita di Jareth fu finalmente completa: Il suo regno aveva finalmente una bella regina….

La mattina del matrimonio Sarah era bellissima: L’abito da sposa era bianco ed oro, i capelli erano decorati con una tiara d’argento e nella mano destra spiccava l’anello nuziale, incastonato da una gemma verde che si intonava con i suoi occhi…. 

“Io Jareth re dei goblin prendo te Sarah Williams come mia sposa e regina e ti prometto di esserti sempre fedele nella gioia e nel dolore e di amarti per sempre fino a che il mondo non cadrà“

“Ed io Sarah Williams prendo te Jareth re dei goblin come mio sposo ti prometto di esserti sempre fedele nella gioia e nel dolore e di amarti per sempre fino a che il mondo non cadrà“

“Bene… Ora…. Ora…. Che cosa devo dire?” esclamò dubbioso il vecchio saggio pensieroso ma fu il suo aiutante a rimembrare che cosa fare….

“Devi dire sire puoi baciare la sposa…. Non è mica tanto difficile"

Jareth non se lo fece ripetere due volte: Una volta essersi appropriato delle labbra della sua regina tutti i presenti nella sala del castello iniziarono ad esultare mentre Hoggle, Sir Didymus e Ludo li osservavano divertiti…..
 
Alla fine dopo 300 anni il  re del labirinto aveva al suo fianco una bella regina e chissà….. In futuro con la loro unione sarebbe potuto nascere un erede al trono…. Tutto può succedere in quel mondo pieno di test, puzzle e popolato da bizzarre creature…..
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf