Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    07/09/2009    7 recensioni
Avete presente quelle persone che per cortesia ti chiedono come va la scuola, il lavoro e poi se sei fidanzata? Avete presente quei parenti che per forza di cose vogliono vederti sposata con qualcuno anche se hai solo vent’anni e tutta la vita davanti?
Se sì, beh, vi capisco!
Per questo ho dovuto fare del mio meglio per salvarmi, per questo mi sono dovuta inventare un…
...Fidanzato immaginario!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3:


Quella mattina mi svegliai stranamente serena e sbadigliando mi voltai di lato. Non avevo voglia di alzarmi, il letto era così morbido e caldo che niente mi avrebbe tolto da lì. Sospirai rannicchiandomi sotto le coperte, rilassata dal profumo di bucato delle mie lenzuola; avevo fatto un sogno così strano quella notte…avevo sognato di aver portato un ragazzo a casa fingendo che si trattasse del mio fidanzato..ridicolo - pensai iniziando a riaddormentarmi…
E c’ero quasi riuscita quando un suono acuto e fastidioso non mi riscosse:
Driiinnnnn…..
“Mmfp…” mormora, come odiavo la sveglia…
La lasciai suonare imperterrita come facevo ogni mattina, non era difficile ignorarla quando avevo così tanta voglia di…
“..’pengila…”
“mmm…” allungai la mano obbediente verso la sveglia, in effetti per riaddormentarsi risultava un po’ fastidiosa…quando improvvisamente realizzai.
Di chi era la voce che avevo appena sentito?
Non poteva essere...
Aprii gli occhi di scatto, sedendomi sul letto e per poco non urlai:
“oh, no, no, no…”
Guardai in basso lentamente, spaventata da quello che avrei potuto trovare e lo vidi: Inuyasha!
“Ma no, uffa!!!”
Mi fissò perplesso:
“Come?”
“No, no, ma è un incubo!!!”
Mi ributtai nel letto e sbuffai, coprendomi con un braccio gli occhi: “Non era un sogno allora…”
“Cosa hai sognato?”
Mi voltai verso di lui e misi su un broncio, “Niente che ti riguardi!”
Ridacchiò e lo fissai con espressione corrucciata.
Era carino di prima mattina e certo era un bel modo di svegliarsi quello di vedere come i raggi del sole rendessero i suoi capelli ancora più luminosi, come i suoi riflessi li rendessero preziosi, e certo gli occhi assonnati che mi fissavano di rimando gli davano un’aria terribilmente tenera ma ciò non significava che potessi dimenticarmi così facilmente dei miei problemi…proprio no! Ci voleva questo e altro!

Sbuffai e scossi la testa, sarebbe stata una giornata terribilmente lunga…


.
“Kagome?”
“Hai intenzione di seguirmi ancora per molto?”
Stavo tranquillamente andando a lavoro a piedi quando avevo, improvvisamente, percepito una presenza dietro di me che mi stava infastidendo:
“Devo chiederti una cosa!”
Mi voltai per fissare Inuyasha e, roteando gli occhi, poi annuii:
“Cosa?”
“Domani notte è il novilunio..”
“Già” e io dovrei farti innamorare di me entro oggi, facile, no?! – pensai.
“Quindi non credi che dovremo lasciarci entro oggi?”
Alle sue parole mi fermai, “Las…perché?”
“Beh non penserai che debba fare il tuo fidanzato a vita!”
Provai un leggero fastidio a quelle parole, e mi chiesi stranamente perché diceva così…come se volessi davvero farlo innamorare di me…in fondo io lo facevo solo per il rosario, no?!
“No, ma perché oggi? Non potremo lasciarci domani dopo il novilunio? Così potremo far finta di uscire per una sera e ti potrei togliere il rosario…”
Lui mi guardò con una strana luce negli occhi e si morse un labbro:
“Non so, la tua famiglia mi piace molto e non voglio..prenderli ancora in giro, preferisco lasciarti ora.”
Annuii sospirando:
“Okay, tu vattene, ci penso io a parlare con i mia…poi potremo vederci direttamente per il novilunio con la scusa di parlarne…”
Rimase in silenzio per un po', “Sicura?”
Lo fissai appena per poi abbassare subito lo sguardo certa di essermi immaginata quella nota incerta nella sua voce:
“Certo che sì, che problemi ci sono?!”
“Nessuno, figurati...però, forse è meglio vederci anche stasera, non credi?”
Mi voltai stupita senza però riuscire a vedere altro che i suoi capelli sopra il viso e le orecchiette che si muovevano nervose.
“Oh, per..per cosa?” balbettai. Perché ero cosi nervosa?
“Beh, nel caso ci fossero problemi.”
“Oh, ma certo. Ovvio. Dove?”
“Anche al ristorante qui vicino, ti vengo a prendere al lavoro, bisogna pur cenare…”
“Bisogna pur cenare…” e arrossendo annuii, cercando con tutto il cuore di ricordarmi che quella fosse solo gentilezza e che lui era occupato.

Eravamo finalmente arrivati davanti al negozio quando lo guardai sorridendo e feci un cenno per salutarlo -sollevata-, finché una voce non bloccò il mio gesto a metà:
“Kagome, no!!! Assolutamente no!” il grido e l'aria invasata di Sango spaventò alcuni ignari clienti che si aggiravano nel negozio, obbligandoli a sobbalzare stupiti.
“No? No cosa?” le chiesi.
“Devi andare al parco, stavolta tocca a te distribuire i volantini per il negozio…”
La guardai stupita…i volantini? Ma se li aveva sempre odiati!
“…e se anche lei volesse rendersi utile io mi sentirei più sicura a saperla in compagnia di Kagome!” aggiunse rivolgendosi a Inuyasha.
“Guarda che il vaso te lo pago! Aaahh, non importa!” esclamò lui rassegnato.
Ma quando li vidi guardarsi in cagnesco decisi di intervenire:
“Sango, sei piena di clienti oggi, ti serve una mano...”
“Mi aiuterà Miroku!” concluse velocemente lei, interrompendomi e, dandomi alcuni volantini in mano, mi spinse via da lì.
Era ridicolo, mi dava quel lavoro da fare quando diceva che non ne aveva bisogno perché le vendite andavano bene, quasi offendeva Inuyasha quando in realtà cercava di tenerselo caro per non fargli parlare male del negozio e in più si faceva aiutare da Miroku! Lui! Che aveva sempre odiato ogni genere di fatica…ma io sapevo cosa aveva in mente in realtà!!!
La mia amica…


§


“Stanotte hai parlato nel sonno…”
Eravamo seduti su una panchina di un parco, proprio sotto il grande Albero Sacro, dimentichi dei volantini che distrattamente avevamo liquidato a qualche ignaro passante. Mangiavamo un gelato in silenzio quando la sua frase mi sorprese:
“Davvero? Strano!”
“Sì, ti stavo guardando e tu hai detto…”
Mi voltai rapidamente, mi stava guardando??? Lui???
“Mi stavi guardando mentre dormivo?” mormorai stupita.
“No, cioè intendevo che ti ho sentito parlare e mi sono voltato..a guardarti…”
“Ma hai detto…”
“Kohaku!”
Sobbalzai alla sua irruenza, questo ragazzo aveva dei problemi seri….
“Come?”
“Il nome che hai fatto…Kohaku, è un tuo ex?” mi chiese indifferente.
Lo guardai sorpresa…poteva essere…
“…geloso?”
“Come??? Chi, io? Geloso? Di te???” rise nervoso “Sei troppo acida perché qualcuno riesca ad avvicinarsi!!!”
“Io acida??? Mezzo demone impossibile! Sei tu che tiri fuori la parte acida che è in me! Tzé!”
Mi guardò male e sbuffò, avvicinandosi pericolosamente al mio viso:
“Ragazzina, sappi allora che, oltre che acida, sei anche brutta e hai un cattivo odore!”
Lo guardai sorpresa, irrigidendomi. Un cattivo odore? Io? Ma stava delirando quel pazzo? Io mi lavavo sempre! Non potevo puzzare!
“Davvero? Ho un cattivo odore? E allora sai cosa ti dico Inuyasha??? VAI A CUCCIA!”
Mi alzai con fare arrogante, sorridendo maligna, e lo guardai dall’alto, godendo ogni attimo del suono che aveva prodotto la caduta, spiaccicato com'era sull’erba del parco:
“La prossima volta annusati per te prima di giudicare qualcuno! E per la cronaca…” ma perché ora dovevo precisarlo? “Kohaku non è altri che il fratellino di Sango, probabilmente stavo sognando anche lei, geloso!”


Mi allontanai nervosa e mi avviai verso il viale, come riusciva a farmi irritare così? Come poteva farlo, perché lo faceva? Nemmeno i bambini arrivavano ad essere così odiosi! Persa com'ero nei miei pensieri nemmeno mi accorsi delle persone che si voltavano a fissarmi stupite, nemmeno mi accorsi che lui mi aveva seguito...
“Sei una pazza…”
Mi voltai sorpresa al suono della sua voce, vedendolo vicino a me, “Guarda cosa hai fatto al mio Kimono rosso!!!” aggiunse.
Corrugai la fronte perplessa e abbassando lo sguardo non potei non ridere, un’enorme macchia appiccicaticcia di cioccolato era in bella mostra proprio al centro del sul suo abito, oddio - pensai - avevo dimenticato il gelato che aveva in mano!!!
“Ti sta bene!" sorrisi divertita continuando a ridacchiare "E non sono pazza!”
Un tuono coprì la mia voce e il temporale che aspettavo da quella mattina iniziò a farsi sentire, anche se in modo differente da quello che credevo:
“Ecco vedi cosa succede a dire bugie?”
“Dici che ho fatto piovere io?”
Senza rispondere mi prese una mano e mi trascinò via, sotto la tettoia di un tempio:
“Dicevi?”
Scossi la testa per voltarmi e dirgliene quattro, quando fissandolo mi bloccai:
"Oh..." i capelli bagnati gli si erano attaccati al viso e le orecchiette si muovevano per scrollare la pioggia come un vero cagnolino..sorrisi divertita, so che non dovevo ma proprio non poteva farne a meno, era così, così…carino!!! No, un attimo, avevo detto carino? Ma ero impazzita? Sospirai, rassegnata, dovevo proprio andare a farmi curare, che tristezza... Quei pensieri non erano da me…
“Kagome? Tutto okay? Sembri strana…” e passavo anche per strana a fare così, bene!
“Niente pensavo…”
Annuì, “Sai un po’ mi dispiace…mi sento davvero in colpa a imbrogliare la tua famiglia per colpa tua…”
“Devi proprio sempre offendermi?” sbuffai scocciata.
“No, non fraintendermi, è che non sono ma stato così bene con qualcuno, tua madre ieri, mentre eri a farti la doccia, mi ha abbracciato e mi ha detto che le sembravo ‘tanto carino’, beh credo si riferisse alle orecchie ma mi ha sorpreso…”
“Se ti sei sentito a disagio…”
“Ma mi senti quando parlo? Ho detto sorpreso, non a disagio!”
Sentii un borbottio che somigliava molto a un “…anche sorda…” ma lo ignorai:
“Mi dispiace che tu ti senta in colpa, non volevo metterti in questa situazione, sai,” aggiunsi “ non è vero che sei qui perché non ho avuto il coraggio di dire ai mia che ero stata lasciata, non c’è proprio mai stato nessuno…”
Rimase in silenzio talmente tanto che pensai che la nostra conversazione sarebbe finita lì. Mi sedetti così su una sedia colorata, lì vicino, spostando allo stesso tempo lo sguardo verso il panorama, adoravo quel parco, era sempre stato uno dei miei preferiti, pieno di verde, di alberi, di fiori, l'Albero Sacro poi mi attraeva in modo particolare, aveva un alone magico - pensai mentre l'odore della pioggia mi calmava, così da rilassarmi.
Ma ovviamente non fu per molto, fu lui a distrarmi, con la sua voce che aggiunse, improvvisamente:
“Mi togli una curiosità?"
"..dimmi..."
"Kagome..."
"Sì...?"
"Senti...Hai fatto voto di castità o direttamente non ti piace il mio sesso?”
...
...come prego?
Corrugai la fronte:
“INUY…”
Mi voltai a guardarlo, pronta a rispondergli per le rime, quando la mia voce si affievolì, vidi il sorriso gentile che aveva in volto e capii che stava solo scherzando, “Mmm...Ne l’uno né l’altra, mi sa!” risi.
Mosse le orecchie, “Allora è anche peggio! Non pensavo che da queste parti fossero tutti davvero così stupidi!" e aggiungendo veloce un "...Muoviti ragazzina, ha smesso di piovere!” uscì sereno da sotto la tettoia.
Io mi alzai, stupita dal suo discorso, stupidi? Chi? A chi si riferiva? E perché mi aveva detto quelle cose? Possibile che... Fissai perplessa la sua schiena che si allontanava e provai una strana sensazione a quel gesto, stavo per raggiungerlo quando il suono delle campane mi distrasse improvvisamente così da farmi notare l’ora. Era terribilmente tardi per tornare a lavoro e io avevo un compito da fare, dovevo tornare a casa per annunciare alla mia famiglia che avevo lasciato Inuyasha…


Continua…


*Eccomi! Sono stata veloce stavolta! Così mi sono rifatta, siete state così carine poi che ve lo dovevo! Beh, che ne dite?
Il prossimo è sicuramente l’ultimo capitolo, in realtà doveva finire qui ma non sono riuscita a terminare il capitolo in breve tempo e volevo pubblicare, così l'ho diviso in due parti, quindi se trovate questo troppo corto sappiate che il prossimo arriverà presto, molto presto (!), se invece pensate che sia una lunghezza decente il prossimo capitolo arriverà comunque tra pochi giorni!^^
Chiariremo così un po’ di cose, vedremo se la famiglia scoprirà tutto, se Inuyasha si innamorerà di lei, se il rosario verrà tolto, se Kikyo tornerà alla carica…insomma alcune cosette su cui mi sono anche incartata! Peccato solo non ricordi nell’originale come avevo fatto a farla durare solo due capitoli…beh, spero non vi scocci! Ma basta parlare, torniamo a noi!
Ringraziamo un po’! Grazie a:

Vale728: felice che non ti sia dimenticata di questa storia! Ti è piaciuto anche questo capitolo? Lo spero davvero, anche perché ormai siamo alla fine! La parte a casa di Kagome è stata un delle più piacevoli che io abbia mai scritto!!! E’ un bene che sia piaciuta anche a te! Dimmi cosa ne pensi di questo capitolo se ti va, un bacio!^^

ryanforever: eheh…è vero, come dici te sono io a scrivere, ma sono loro a prendere il comando! Quindi dipende da loro come finirà la storia! Sembro pazza ma hai mai avuto quella sensazione strana, come se mentre scrivi iniziassi a dirottare da una parte completamente diversa da quella che avevi pensato? Ecco, la situazione è proprio quella! Per gli esami ti capisco, uff! tu cosa studi? Alla prossima!

fmi89: grazie, sei stata molto gentile, purtroppo sì, gli imprevisti ci sono! Ti piace questo capitolo? Sembra di passaggio ma mi serviva per il prossimo, secondo te che succederà? Ce la faranno i nostri eroi a superare l’impresa??? Si accettano ipotesi! Un bacio!!!!

mikamey: ciao anche a te! Strano che abbia terminato con gli esami di luglio e abbia riiniziato rispondendoti per quelli di settembre, vero?!!!^^ Sì! Sono anche io un po’ in agitazione ma è normale immagino! Almeno per me!!! Beh, se leggere ff rilassa spero che anche questo capitolo abbia avuto lo stesso effetto, grazie come sempre, ciaoooo!!!!!

Chocola 92: ciaoooo!!!!! Davvero ti piace la storia? Grazie! La filosofia delle bugie è vera, hai ragione! Ma magari capitasse sempre questo, magari andasse a finire sempre con un Inuyasha di mezzo, non credi? Sarebbe quasi una buona scusa per dirle!!!;P spero continuerai a seguirmi, ti mando un bacio!!!!!

Beverly Rose: mi hai detto delle cose davvero belle!!! Grazie cara!!!!!^^ eheh…sì, la parte della famiglia è stata divertente da scrivere, mi sono sempre sembrati un po’ strani anche a vederli nel manga e nell’anime, anche se forse qui ho esagerato un po’!!! spero continui a valere la pena leggere questa ff, anche perché presto pubblicherò l’ultimo capitolo e spero ti piaccia!

dolcekagome: nel prossimo capitolo scopriremo tutto, di Kikyo, del rosario, della maledizione, di loro due, promesso! E sono stata veloce, visto?! Come avevi chiesto!!!;P Spero che un po’ ti abbia divertito anche questo capitolo come il secondo, anche se sembra un po' di passaggio (non lo è!) e grazie infinite per il tuo commento, un baciooooooooooooo!!!!!!!!!!

achaori: non importa se l’hai letta solo ora, l’importante è che ti sia piaciuta! Davvero hai fatto la stessa identica cosa con delle tue amiche? E come è finita? Confesso che una cosa simile volevo farla anche io per liberarmi di una specie di signor Unzari ma poi è andata un po’ diversamente, niente Inuyasha purtroppo!!!XD Che ne dici di questo capitolo? Grazie per i complimenti!!!

Preferiti e seguite e lettori! E' tardissimo quindi se il sonno mi ha fatto tralasciare qualche errore abbiate pazienza che poi correggo! Detto questo, un bacio, al prossimo capitolo!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264