Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Josy_98    08/05/2022    0 recensioni
Prima di incontrarsi con la compagnia dei nani alla casa dello hobbit, Gandalf fece visita a una vecchia amica chiedendole di mantenere una promessa fatta tanti anni prima. Quella giovane, che così giovane non è, si troverà così costretta a partecipare a un viaggio corrispondente a un doloroso e continuo tuffo nel passato, in mezzo a ricordi che l'intera Terra di Mezzo ha dimenticato. Per non parlare della verità celata dietro alla sua natura: la sua parte di elfo, razza disprezzata da Thorin e i nani, non è la peggiore. Una realtà molto più oscura, infatti, la segue come un'ombra che non si è ancora rivelata.
Estratto dal primo capitolo:
"Perchè lo fai?"
Lei si voltò verso di lui. "Non è ovvio?" chiese. Al silenzio del nano sospirò. "Conoscevo tuo padre, e conoscevo tuo nonno. Erano entrambi miei amici. Ho fatto loro una promessa e intendo mantenerla." disse.
"C'è qualcos'altro." ribattè lui. "Qualcosa che non mi hai detto."
"Sono tante le cose che non ti ho detto." rispose.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Gandalf, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Thranduil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
«Perchè lo fai?»
La ragazza si voltò verso di lui.
«Non è ovvio?» chiese. Al silenzio del nano sospirò e gli diede una spiegazione, anche se piccola. «Conoscevo tuo padre, e conoscevo tuo nonno. Erano entrambi miei amici. Ho fatto loro una promessa e intendo mantenerla.» disse.
«C’è qualcos’altro.» ribattè lui. «Qualcosa che non mi hai detto.»
«Sono tante le cose che non ti ho detto.» rispose.


 


 
«Sei davvero lei!» esclamò alla fine il Grande Goblin continuando a spostare lo sguardo da uno all’altra senza sosta. «Girano tante storie su di te. Su di voi.» disse disgustato e, allo stesso tempo, con un sorrisetto. «Nessuno sa quale sia la verità. Si pensava fosse morta con te. Non credevo ti avrei mai vista, e certamente non con lui.» continuò riferito a Thorin e confondendo il nano, che non capiva cosa mai potesse legarli.


 



«Tu…» ringhiò l’Orco Pallido indicandola con la mazza, gli occhi maligni che sprizzavano scintille di puro odio. «Io ti ho uccisa.»
Lei alzò le spalle indifferente. «Che vuoi farci. Anche tu sei duro a morire.»
Lui ringhiò di nuovo. «Uccideteli.»
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Josy_98