Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Zeranzo    11/05/2022    0 recensioni
Un uomo va a trovare la sua ex moglie, pensando al passato che li accumunava.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
One Shot Drammatica
Ciao… Come stai? Ho portato da bere, vedi?
È un po’ di tempo che non ci incontriamo… Cristo, sembra passata un’eternità. Sei ancora bella come ti ricordavo. Tieni, prendi un bicchiere, ti verso qualcosa.
Sai, questa bevanda mi ricorda la prima volta che ci siamo incontrati. Un’altra donna che avevo trovato su Tinder mi aveva dato buca… io ero lì, da solo, al bancone del bar, ad aspettare come un coglione una persona che non si sarebbe mai fatta vedere. E ti ho visto lì, tutta sola, e ho pensato: perché no?
Ti ho offerto un drink, mi hai invitato a sedere di fianco a te… e da cosa nasce cosa. Eri la donna più bella e intelligente che avevo conosciuto. La notte era passata rapida… Ti chiesi il numero di telefono e un altro appuntamento.
Non ringrazierò mai quella donna per non essere venuta. Altrimenti non avrei mai conosciuto te.
Ti invitai a mangiare fuori a ristorante una settimana dopo. Era uno dei miei ristoranti preferiti; una pizzeria buonissima. Lo so, non era il posto migliore in cui portare una ragazza. Ma tu avevi accettato di buon grado.
Una delle serate più belle che io abbia mai vissuto. Mi ero innamorato perso di te… avrei voluto che quella cena durasse per sempre.
Ci frequentammo per un annetto… Dio, quanto mi manca quel periodo. Era tutto bello… ogni appuntamento che avevamo era un evento unico. Quanti bei ricordi… ho ancora le foto salvate sul PC. Lo so, volevi che le incorniciassi. Ma non ho mai trovato il tempo o la voglia di farlo.
Ti chiesi di sposarmi. Ti ricordi, vero? Feci la più classiche delle proposte: al lume di candela con una persona che suonava il violino, mentre la gente ci osservava. Ricordo le lacrime di gioia sul tuo volto.
Fu un bel matrimonio. Le nostre famiglie, i nostri amici… erano tutti contenti di quell’evento. Andammo alle Bahamas in luna di miele. Cavolo, sembra veramente sia passata un’eternità.
Non so però cosa ci successe nel mentre. Forse il lavoro, forse lo stress… Iniziammo a litigare.
A litigare tanto.
Non so nemmeno perché eravamo così ostili fra di noi. Partivamo per qualsiasi cosa. Una mosca volava e noi ci urlavamo in faccia. A ripensarci, non riesco a credere che eravamo così stupidi. Probabilmente avevi già pensato al divorzio.
Ti ricordi l’ultima discussione che abbiamo avuto? Non ricordo neanche il motivo. Forse una bolletta non pagata, forse avevo dimenticato qualcosa in giro.
CI siamo urlati i peggiori insulti che avevamo in corpo. Probabilmente ci aveva sentito tutto il condominio. Fuori pioveva fitto… Prendesti le chiavi della macchina e mi urlasti che stavi andando a dormire da tua madre, da una persona che ti capiva. Ti dissi che, per quanto mi riguarda, potevi rimanerci per sempre.
Mi dispiace di averti urlato quelle cose. Mi dispiace di tutto. Di ogni litigata, di ogni insulto che ti ho urlato, di ogni cattiveria che ti ho rivolto…
Perché se avessi fatto diversamente, se avessi agito in altro modo…
Non avresti preso la macchina quella sera.
Non avresti guidato con la pioggia fitta.
Avresti fatto attenzione a quella macchina.
E io non starei qui a offrire un drink alla donna che non vedrò mai più.
E brindo al mio essere un coglione, con le lacrime agli occhi, davanti la tua lapide.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Zeranzo