Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    12/05/2022    1 recensioni
Jareth & Sarah in 10 different places
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La musica è il linguaggio universale dell'umanità.
  Henry Wadsworth Longfellow

 26 Novembre 1991

Da quando aveva scoperto che Michael Jackson aveva pubblicato il suo nuovo album Dangerous, Sarah si era precipitata al negozio di cd per acquistarne una copia.

 La prima canzone che aveva ascoltato alla radio di quell’ artista era stata Liberian Girl e da allora aveva cominciato ad apprezzare tutte le sue canzoni.

E quando per il suo compleanno suo padre gli aveva regalato i primi cd del re del pop la ragazza fu al settimo cielo.

Una volta giunta al negozio di cd Sarah si precipitò verso la lettera M.

Iniziò a cercare per ore e ore….

“Vediamo…. Madonna, Miguel Bosè…. Ah eccolo qui Michael Jackson Dangerous” esclamò la campionessa soddisfatta: Era riuscita a trovare ciò che stava cercando….

Ma decise comunque di dare ancora un'occhiata in giro: Di solito non restava così a lungo in quel luogo dove c'erano tanti generi musicali diversi…..

Ad un certo punto intravide la figura di un barbagianni che volava verso la vetrina del negozio….
 
  • Che fosse Jareth?-

Poi di colpo il tempo si fermò: l'orologio aveva smesso di muoversi così come le persone all’interno del locale erano diventate come delle statue di cera…

“I always feel like somebody's watchin' me
And I have no privacy

I always feel like somebody's watchin' me
Tell me is it just a dream”

“No… Non è un sogno, mia preziosa….. Uao ma allora sai cantare anche tu”

“Cantare? Io? Ma che stai dicendo? No, non lo so fare”

“E qui che ti sbagli, mia preziosa….Me lo hai appena dimostrato”

“Tu piuttosto…Come facevi a sapere che ero qui?”

“Sai ti stavo spiando da un pò…. E cosi quando sei entrata in questo posto….”

“Pirla io che te l’ho chiesto… Guarda che la mia era una domanda retorica”

“Cavolo…. Ma questo posto è pieno di… Di… Che cosa vendono qui di preciso?”

“Cd musicali e anche dvd di concerti”

“Ma credevo che ti piacesse soltanto quel mortale che mi somiglia…. Com’è che si chiama? David Zowie o una cosa del genere”

“David Bowie, il duca bianco”

“Si proprio lui”

“Bhè…. Noi umani non c’interessiamo ad un solo artista ma a tanti altri… A me per esempio mi piacciono molto David Bowie, Michael Jackson, Britney Spears artisti della mia generazione insomma”

“E quello che hai in mano e forse…”

“Si questo è un cd musicale…. Ma sarebbe ancora più bello se fosse autografato”

“E quale sarebbe la differenza? Non capisco… Dopotutto è sempre un oggetto dove dentro di esso c’è la musica”

“Avere un autografo dal tuo artista preferito è un sogno di tutti ma è pur sempre un ricordo che ti rimane nel cuore….” esclamò Sarah iniziando poi a sospirare” Uff! Non so che cosa darei per incontrarlo…. Anche solo per una volta”

Jareth osservò per qualche istante la fanciulla che aveva una volontà pari alla sua con il volto triste: Non voleva vederla in quelle condizioni….

“Se lo desideri…Posso esaudire il tuo sogno”

“Lo faresti davvero? “ esclamò Sarah diventando improvvisamente felice ma….

” Aspetta ma… Dov’è la fregatura?”

“Non c’è trucco e non c’è inganno in quello che ho detto, mia preziosa”

“E non vuoi nulla in cambio? Suvvia ti conosco da molto tempo ed io sò benissimo che vuoi sempre avere qualcosa”

“A me basta solamente vederti felice…. Il resto non conta“ così plasmò una sfera di cristallo la lanciò in alto e all’improvviso comparve il re del pop in persona….

Quest’ultimo indossava i suoi mocassini neri, calzini bianchi, pantaloni scuri, maglietta rossa e il cappello a cilindro in testa….

Per un attimo si guardò intorno spaesato: Come aveva fatto ad arrivare lì?

“Ommioddio Michael Jackson”

“Dove sono? Come sono arrivato qui?” esclamò Michael “Credevo di essere in hotel a quest’ora”

La ragazza cercò in tutti i modi di tranquillizzarlo sotto lo sguardo vigile di Jareth 

“Non ti preoccupare…. Nessuno qui vuole darti fastidio…” disse Sarah con tono gentile” Io sono Sarah Williams e sono una tua grande fan”

“Oh davvero? Mi fà molto piacere” esclamò Michael sorridendo” Vuoi che ti autografi il cd?”

“Te ne sarei davvero grata“

Cosi Micheal estrasse dalla tasca della sua giacca un pennarello blu dopodichè prese l’album musicale dalle mani della campionessa e glielo autografò nel più cortese modo possibile….

“Ecco tieni”

“ Ti ringrazio molto…” esclamò Sarah mentre cercò di stare calma ma il suo cuore le stava martellando forte nel petto come se stesse facendo una maratona….

“Sei una una ragazza molto bella, lo sai? Mi colpiscono molto i tuoi occhi verdi….. Come la giada più pura…” disse Micheal” Se vuoi possiamo farci una foto…. Ti andrebbe?“

“Cosa sul serio? Oh altroché se mi piacerebbe” 

Jareth li osservò in disparte senza dire una parola: Infondo aveva esaudito il suo desiderio e poi era la prima volta che riusciva a vedere la sua preziosa euforica……

Mezz’ora dopo….

“Ora è meglio che vada… Devo raggiungere il mio hotel…. Domani mattina ho il volo per dirigermi a Madrid in Spagna e devo ancora radunare le mie cose“ esclamò il re del pop mentre si diresse verso l’uscita del negozio ma non prima di osservare per l’ultima volta la sua giovane ammiratrice

“ Ho deciso che prima di tornare in California credo che organizzerò un concerto qui… Questa città è così tranquilla…. Spero di rivederti un giorno…. Sarah“

“Ah! Ma certo comprerò sicuramente il biglietto una volta che saranno stampati”

Michael osservò poi Jareth che li stava osservando con finta noncuranza: Aveva capito subito che quell’uomo provava una certa attrazione verso la sua giovane fan.

“Hai un fidanzato molto affascinante, lo sai Sarah?”

“C-cosa? No Jareth non è il mio ragazzo”

Ma il re del pop sorrise a quella affermazione….. 

“L’ho capito subito dal modo in cui ti guardava: Lui ti ama sinceramente…. Ascolta il mio consiglio….. Dagli una possibilità“

Una volta che Michael se ne fu andato, Sarah osservò il re del labirinto con occhi diversi: Quello che gli aveva detto il re del pop era vero, doveva dare una chance a Jareth.

“Ti ringrazio Jareth…. Hai esaudito il mio desiderio più profondo”

” Devo ammetterlo: Quell’ uomo ha un fascino particolare…… Come hai detto che si chiama? Michelle Jackson?“

“Micheal Jackson, il re del pop”

“Ho capito: Ma se dovessi scegliere tra lui e David Zowie chi sceglieresti?"

“Eh no… Questa domanda non avrà mai una risposta” esclamò Sarah “ A me piacciono entrambi“

“Lo sai mia preziosa? Sei la ragazza più testarda che abbia mai incontrato”

“E’ per caso un insulto?”

“Assolutamente no! A me piaci cosi come sei: Sei testarda, intelligente, Carina, molto carina…. “

“Uff! Hai finito?”

“No mia preziosa ho appena cominciato”

“Cambiando argomento: Ti piacerebbe…Si insomma… Di venire al planetario con me giovedì? Mi piacerebbe molto che tu lo potessi vedere insieme a me”

“Il planetario? Che cos’è?”

“E’ un posto dove si vedono le stelle… Sono sicura che ti piacerà”

“Mi.. Farebbe molto piacere uscire con lei per un appuntamento, signorina Williams” esclamò Jareth in tono scherzoso

“Sarà meglio andare il negozio chiuderà tra mezz'ora” esclamò la campionessa “ Oddio non posso crederci ho il cd autografato e ho pure fatto una foto con lui…. Ah! Come sono felice”

“Se fossi stato anch'io un cantante… Avresti fatto lo stesso anche con me?” 

“Bhè…. Assomigli molto al duca bianco…. Si… Direi di si”

“ Qual è la tua canzone preferita?”

“Di David Bowie dici? Mhh…Let’s Dance credo perchè?”

“Curiosità”

Una volta usciti dal negozio Sarah e Jareth iniziarono a camminare fianco a fianco…

“Non vedo l’ora che arrivi il concerto di Michael sono così eccitata nel rivederlo”

“E forse quando quel giorno arriverà dovrò farti da accompagnatore…..”

“E perché?”

“ Per svariati motivi. Numero 1° Perchè sono molto curioso di vedere questa esibizione numero 2° Preferisco che io ti accompagni a questo evento altrimenti chissà cosa può succedere in mia assenza“ 

Sarah sorrise a quelle parole:Jareth aveva sempre voglia di scherzare…..

“D’accordo allora quando avverrà il momento ti chiamerò sicuramente…. Vedrai…. Sono sicura che insieme ci divertiremo molto”
 
  • Su questo non lo metto in dubbio, mia preziosa-

“Va bene allora…. Che cosa ne diresti se facciamo un giro? Non ho ancora voglia di tornare a casa”

“ Ma credevo che fossi impaziente di ascoltare il cd“

“ Ho tutto il tempo per ascoltarlo"

“D’accordo allora….Dove andiamo?”

“Bhò…. Da dove vuoi cominciare? Vuoi vedere qualche museo oppure una galleria d’arte?”

“Per me va bene ogni cosa…. Coraggio fammi strada”

“Come desiderate, vostra maestà”

E in quel preciso istante che Sarah Williams e Jareth  il suo ex-nemico si incamminarono per le strade della città per trascorrere così un pomeriggio divertente….. 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf