Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    27/05/2022    0 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Nel primo turno del 63° torneo nazionale di sensha-do la Ooarai, squadra debuttante, riuscì ad avere la meglio sulla più forte e numericamente superiore squadra della Saunders. Ma se la Saunders avesse vinto?
Genere: Drammatico, Sportivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
USS George Washington, ore 18:30
 
Passano il turno le accademie Pravda, Kuromorimine, Anzio e Yogurt.” Annunciò Naomi, durante il consueto incontro del consiglio studentesco, mentre leggeva i risultati dei match dal suo cell.
 
Stento a crederci… Anzio che vince un match!” Affermò Alisa, incredula.
 
Kay, seduta alla sua scrivania, bevette un sorso da una lattina di Coca Cola e disse:
 
Io invece no… Vi ricordo che pochi mesi fa il team di sensha-do dell’accademia Maginot è letteralmente imploso. Invece Anzio aveva un team coeso e motivato, nonostante i carri fossero meno forti rispetto a quelli avversari.
 
Naomi incrociò le braccia.
 
Anche Bonple ha subito una disfatta rovinosa, i suoi carri sono stati falciati senza realizzare nemmeno una kill… Jajka era furibonda, ha urlato e inveito.” Affermò.
 
Kay annuì e tamburellò con le dita della mano destra la superficie del tavolo.
 
Katyusha e le sue ragazze invece erano entusiaste…” Dichiarò.
 
Alisa dal canto suo fece un gesto di stizza.
 
Facile vincere contro una squadra più debole!” Disse, con disprezzo.
 
Naomi la guardò con sufficienza.
 
Ti ricordo che noi al primo turno abbiamo affrontato la Ooarai, una squadra di principianti… E per giunta hai giocato sporco!
 
Quella frase fu dolorosa per Alisa quanto un schiaffo in faccia. Imbarazza, abbassò lo sguardo.
 
Per favore, non è il momento di polemizzare. Rimaniamo in tema sensha-do.” Intervenne Kay, che non voleva veder bisticciare le sue due vice.
 
Parlando di vittorie facili Kuromorimine ha letteralmente spazzato via il team della Chi-Ha-Tan.” Aggiunse.
 
Naomi si aggiustò meglio sulla sedia.
 
Naturale, si sono lanciate nell'ennesima carica frontale… Per la Kuromorimine è stato facile come sparare a una mandria di bufali.” Commentò, lisciandosi il mento.
 
Perché non adottano strategie e tattiche diverse? Possibile che siano così ottuse?” Si chiese Alisa, grattandosi leggermente la tempia destra.
 
A risponderle fu Kay:
 
Le cariche frontali… Totsugeki, come le chiamano, fanno parte della loro tradizione. E dal loro punto di vista rispettare la tradizione è più importante della vittoria.
 
Alisa rimase sbigottita da quella risposta.
 
Cioè… Pur di non andare contro la tradizione sono disposte a prendere schiaffi perdendo ogni match?
 
La bionda annuì.
 
Questa è la regola dell’attuale comandante, Kinuyo Nishi, ereditata da Tsuji, il suo predecessore. Ma andiamo avanti: Naomi, quali saranno i match del secondo turno?
 
Naomi emise un sospiro, poi consultò l’elenco dei prossimi match, sul sito ufficiale della Federazione.
 
Viking VS Pravda, noi VS Anzio, St. Gloriana vs Yogurt, Kuromorimine VS Jatkosota.
 
Anzio, eh?” Domandò Kay.
 
Naomi annuì.
 
Esatto, comandante. Se vuoi la mia opinione il prossimo match sarà una scampagnata, nulla di impegnativo.
 
Nel dire questo la ragazza assunse un’aria spavalda.
 
Kay sbuffò, per poi appoggiare i gomiti sulla scrivania e intrecciare le dita delle mani.
 
Naomi, Naomi… Ricordati una delle prime cose che ti ho insegnato: mai sottovalutare gli avversari, anche se sembrano deboli.” Disse.
 
Tranquilla, capitano! I loro Carri Veloci non possono nulla contro i nostri Sherman!” Dichiarò Alisa, sicura di sé.
 
Però c’è l’incognita Semoventi… Potrebbero rivelarsi una spina nel fianco per i nostri carri.” Le ricordo la sua pari grado.
 
La lentigginosa agitò una mano con noncuranza.
 
Ne hanno solo tre a disposizione.” Affermò.
 
Anche così potrebbero crearci qualche difficoltà, se impiegati nel modo giusto.” Replicò Naomi.
 
Kay incrociò le braccia.
 
Sentite… Dobbiamo mettere Anzio sotto stretta sorveglianza, raccogliere più informazioni possibile, non voglio arrivare impreparata al match. Alisa, in quanto responsabile della sezione Intelligence il compito spetta a te.” Disse.
 
La ragazza scattò in piedi, facendo il saluto militare.
 
Yes, ma’am!” Disse.
 
Quanto a te, Naomi, sarà compito tuo addestrare il team in vista della battaglia.”  Aggiunse la bionda.
 
Naomi le fece segno di OK col pollice della mano destra.
 
Contaci!
 
******
 
Kofu, prefettura di Yamanashi, ore 18:45
 
Il Kofu Food Village era uno dei più rinomati della città. Un edificio a due piani in stile tradizionale, con una insegna variopinta che rappresentava un castello fortificato dell’era feudale, che svettava su un centro abitato, probabilmente la stessa Kofu. Davanti ad esso stavano Miho e le studentesse della Tatenashi.
 
Sembra un bel posticino.” Affermò il capitano del team Ooarai.
 
Lo è. Vanta molte recensioni positive.” Le rispose Shizuka.
 
******
 
Varcato l’ingresso si ritrovarono  in una stanza che ospitava una serie di tavoli (da 4 a 15 posti). I clienti erano serviti da cameriere o camerieri in kimono rosso e blu, e qua e là sulle pareti erano affisse foto della Ventforet Kofu, la squadra di calcio della città, che militava nella J2 (l’equivalente della nostra serie B, NDA.). Una di esse ritraeva i giocatori della suddetta, che indossavano una maglietta a rombi blu e rossi e pantaloncini blu. Uno di essi, il capitano, brandiva orgoglio la prima e unica coppa J2 vinta nella competizione. La foto risaliva a circa un decennio prima. Mentre le ragazze si guardavano intorno si avvicinò loro un uomo sulla quarantina, dai corti capelli neri e occhi dello stesso colore.
 
Konbanwa, signorine! Desiderate un tavolo?” Domandò, con un sorriso smagliante.
 
Hai, per me e le mie amiche.” Gli rispose Shizuka, indicando sé stessa e le sue compagne, Miho compresa.
 
L’uomo le osservò attentamente, poi annuì e disse:
 
Bene… Seguitemi, dei tavoli liberi per voi. A proposito, potete chiamarmi Teuchi. Sono il proprietario.
 
Le ragazze lo ringraziarono con un cenno.  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90