Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    21/06/2022    1 recensioni
Il desiderio di Yuna di rivedere Aerith felice, la porterà a risvegliare quello che i suoi genitori hanno combattuto tanto strenuamente.
La resa dei conti tra le forze del bene e del male è ormai giunta. Indipendentemente da come andrà, tutto finirà qui.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife, Nuovo personaggio, Sephiroth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La follia degli uomini

 

Se il percorso intrapreso da Michael, Lorraine a Ann si dimostrò molto tranquillo e piacevole, il rumore delle onde che si infrangeva sulla spiaggia generavano una melodia rilassante capace persino di sopire lo spirito belligerante delle due ragazze, le quali ormai si sentivano in competizione per l'amore dell'abile dirigente, quello che attese Yuna e Ren sarebbe stato completamente diverso.

 

Infatti i due, dopo aver superato un paio di corridoi bui ed una manciata di scalinate, si imbatterono in diversi indovinelli che richiedevano capacità intuitive ed una grande conoscenza sul ciclo di Cthulhu. Fortunatamente il ladro era un appassionato di quei romanzi, per cui non ebbe problemi nemmeno di fronte agli enigmi più complessi che si basavano sulle nozioni delle Creature Cosmiche.

 

Superato l'ennesimo ostacolo, una parete scomparve lasciando il posto ad una serie di scale che conducevano verso l'alto.

“ Quella dovrebbe essere l'uscita, sento dell'aria fresca” commentò Joker, “ Notevole, ma non ti sei accorto di nient'altro?” “ No, perché avrei dovuto?” “ Vedi un po' tu, siamo sotto attacco”.

In quell'istante un colossale tentacolo minacciò di schiacciare il duo, ma l'erede degli Antichi lo respinse con un devastante calcio circolare.

 

“ Grazie Yuna, mi aveva colto di sorpresa” “ Fai in modo che non si ripeta. Non posso stare a farti da balia, specialmente con un nemico del genere” “ Non succederà più, non temere. Che ne dici se faccio un po' di luce per vedere meglio il nostro aggressore” “ Posso tranquillamente combattere al buio” “ Non sei neanche curiosa?” “ Onestamente no. Si è messo in mezzo, quindi deve essere distrutto”.

 

Il barista, accortosi dello strana atteggiamento della compagna, l'osservò con attenzione, notando che il suo occhio verde aveva ripreso a brillare.

Dallo scontro con Nosferato sapeva che se non avesse fatto nulla, sarebbe finita per perdere il controllo, quindi si decise a sbarazzarsi personalmente del nemico.

Per prima cosa chiamò una Persona simile ad una candela con cui diede vita ad una serie di fiaccole che illuminarono a giorno l'area. Così ebbe modo di capire cosa fosse l'avversario: si trattava di un polipo, simile a quello che aveva aggredito Makoto e Lorraine, che poteva vantare sia gambe che braccia ed in queste brandiva due enormi asce.

 

“ Sei un bestione, eh? Nessun problema, ho giusto quello che mi serve per batterti”. Detto ciò Ren sfruttò una nuova persona, un Mietitore che guidava una biga.

Suddetto essere non solo si dimostrò capace di mettere a segno laceranti colpi di falce, ma anche di evitare i letali attacchi del mostro grazie alla velocità dei cavalli neri.

Dopo aver reciso i tendini della creatura, il leader dei Ladri fantasma lo travolse con una potentissima sfera di fuoco.

 

“ Che dici Yuna, mi sono fatto perdonare?” “ Non è stata una combinazione malvagia, ma non è bastata” “ Cosa?” “ Guarda”, l'agente speciale indicò il mostro, il quale aveva sostituito le parti danneggiate con un groviglio di tentacoli.

“ Vuoi che lo sistemi io?” chiesa l'erede degli Antichi brandendo i suoi pugnali affilati, “ No, è la mia battaglia” “ Sei orgoglioso, almeno abbiamo una cosa in comune” “ Non credo che sia l'unica” “ Staremo a vedere” rispose con tono divertito la ragazza, mentre il bagliore smeraldo spariva.

 

“ Ho capito le tue abilità, anche senza Oracle o Queen. Puoi rigenerarti, quindi o ti distruggo in un istante oppure ti dovrò sottoporre al giudizio...Visto che non so dove ci troviamo e non voglio causare danni a qualcuno che non ha nulla a che fare con questo scontro, scelgo la seconda possibilità. Anubis!”.

Alla pronuncia di quel nome, la mitologica divinità egizia apparve alle spalle del barista. Il nuovo alleato aveva in mano una bilancia, sul piatto destro c'era il simbolo tolemaico dell'innocenza mentre sul sinistro quello della colpa, che non esitò a puntare verso il polipo.

Dopo un paio di oscillazioni il piatto più pesante fu il sinistro, allora il cane indicò l'avversario il quale si disintegrò all'istante.

 

“ Ti è piaciuto lo spettacolo? Scommetto che sei rimasta senza parole” si vantò il ladro senza accorgersi che Yuna si era mossa verso l'unica colonna presente, sulla quale notò un'incisione.

Leggerla la fece infuriare: “ Questo branco di idioti! Non sanno cosa stanno facendo!” “ Che hai da urlare tanto?” “ Questo!”.

Titubante Ren analizzò la scritta che recitava: “ Solo coloro che sfrutteranno il mio lascito potranno richiamarmi e ricevere i miei favori, quelli di Jenova. Sotto di questa c'era un'aggiunta recente, a giudicare dai segno sulla roccia, : “ Ci siamo quasi, abbiamo trovato la tua eredità. Presto potrai tornare tra noi”.

 

“ Jenova, che roba è? Una specie di Dio di qualche religione perduta?” chiese Joker, “ No, è una psicopatica assassina” “ Come Sephiroth?” “ Molto, molto peggio” “ Eppure qualcuno è intenzionato a contattarla” “ Sono alettati dalle sue promesse, ma non sanno che li sta semplicemente usando. Non posso permettere che ritorni, devo fermarli ad ogni costo!” esclamò la ragazza mentre il suo occhio riprendeva a splendere più di prima.

Sperando di calmarla Joker le disse: “ Considerando quanto fresca è la seconda scritta, è probabile che quelli che cerchi siano vicini” “ Me lo auguro” “ Forza, andiamo cercarli” “ Vuoi aiutarmi? Perché?” “ Diciamo che è per sdebitarmi. Tuo fratello ha protetto Queen, quindi voglio fare lo stesso” “ D'accordo, muoviamoci”.

 

In quel momento Ren dovette quasi mordersi la lingua per non domandare ulteriori dettagli a Yuna su Sephiroth e specialmente sulla fantomatica Jenova, ma sapeva che farlo non avrebbe fatto altro che far arrabbiare ancora di più l'agente ed era l'ultima cosa di cui aveva bisogno.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom