Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Ricorda la storia  |      
Autore: cassiana    24/06/2022    1 recensioni
Roger quella mattina era pronto a impartire una lezione di vita a un Rick assente.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nick Mason, Roger Waters
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: ovviamente non possiedo nessuno dei Pink Floyd (sob). Questo è un lavoro di finzione e nulla di quanto raccontato è realmente accaduto. Nessuna diffamazione o calunnia è intesa. I personaggi sono la mia rappresentazione di fantasia delle persone reali, ma non c’è nessuna pretesa di verità dei dati biografici o storici.



Titolo:Come Rick imparò il valore della condivisione
Fandom: RPF Pink Floyd
Rating: G
Personaggi: Roger Waters, Nick Mason
Note: Questa storia partecipa l’iniziativa #200 SUMMER PROMPTS @Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom FB con i prompt Cereali/Dividere / ”Non darmi quelle stronzate”
Warning: Fluff, silly floyd, slice of life
Sinossi: Roger quella mattina era pronto a impartire una lezione di vita a un Rick assente.




Come Rick imparò il valore della condivisione




Roger entrò sbadigliando rumorosamente nella cucina comune trovandovi solo Nick che leggeva un fumetto davanti a una tazza di tè. Il tavolo era ingombro di briciole, piatti e stoviglie sporchi di rimasugli di cibo, tazze, una bottiglia di latte mezza vuota, una zuccheriera scoperchiata, vasetti di marmellata e marmite aperti con i cucchiai infilati ancora dentro e una teiera scompagnata.

"Mmmh, voialtri stronzi mi avete lasciato qualcosa da mangiare?"
"Buongiorno anche a te, Georgie."

Rispose Nick mettendo il fumetto giù e grattando con la forchetta i rimasugli di uova.

"Mpf. C'è del caffè almeno?"

Roger si avvicinò alla macchina del caffè e si versò la rimanenza dalla brocca. Nick si era appoggiato al frigorifero e gli chiese:

"Ci vuoi del latte insieme?"
"No, lo sai che prendo il caffè nero - Fece una pausa drammatica - Nero come la mia anima."

Entrambi ghignarono mentre Roger si stravaccava sulla sedia. Si tirò indietro una ciocca dei lunghi capelli e sorseggiò il caffè. Fece una smorfia rabbrividendo e Nick che stava bevendo del succo di arancia direttamente dal cartone esclamò:

"Non capisco proprio come riesci a bere quella roba."
"È l'unica cosa che mi sveglia al mattino. Senti, cereali ce ne sono almeno?"

Nick si asciugò i baffi e curiosò nell'armadietto, Roger nel frattempo si era acceso una sigaretta.

"Mmmh, abbiamo dei biscotti Digestive, Jammy Dodgers, i cereali di Rick e poi bho."
"Che vuol dire i cereali di Rick?"
"Lo sai, i suoi li chiude con il nastro da pacchi."

Roger si masticò la guancia bofonchiando:

"Stupida fighetta…"
"Aspetta! Ci sono anche i Froot Loops di David!"

Nick si era illuminato in viso e porse la scatola col tucano azzurro al compagno che però fece una faccia schifata:

"Per carità, non darmi quelle stronzate! Cristo, quanti anni ha David, sette?"

Nick si accese a sua volta una sigaretta e ridacchiò:

"Beh, temo che le tue opzioni siano terminate."
"Non è detto, amico mio, non è detto."

Una luce diabolica si era accesa negli occhi verdi di Roger dandogli un aspetto luciferino. Si allungò a prendere uno dei coltelli rimasti sul tavolo.

"Passami un po' i cereali di Rick."
"Cosa hai intenzione di fare? Non voglio entrare in questo."
"Cacasotto."

Roger si alzò a prendere lui stesso la scatola di cartone avvolta nello scotch. Si rimise seduto e brandendo il coltello scosse lievemente il capo facendo ondeggiare i lunghi capelli:

"Tzè, oggi Richard imparerà una lezione."

Accoltellò la scatola e tagliò via il nastro adesivo aprendola. Una cascata di cereali si riversò nella ciotola che si era nel frattempo messo davanti. Roger si allungò a prendere il succo d'arancia lasciato fuori da Nick e ne versò una dose generosa mentre il batterista scuoteva la testa.

"Imparerà che in una band condividere è tutto!"

Affermò Roger con fare pomposo dopo di che s'infilò in bocca una grossa cucchiaiata di cereali e masticò soddisfatto.


Angolo Autrice:

Ho letto da qualche parte (o forse è una leggenda del fandom) che Rick era solito sigillare i suoi cereali con il nastro adesivo per non dividerli con gli altri.
I Jammy Dodgers sono biscotti semplici ripieni di marmellata di fragole mentre i Froot Loops sono dei cereali a forma di anello in varie colorazioni (in UK tipicamente viola, verde e arancio, ma è dal 2013 che non vengono più commercializzati) che dovrebbero sapere di frutta.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: cassiana