Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    25/06/2022    4 recensioni
I. Lizzy & Altair
II. Charlotte & William
III. Jude & Isabelle
IV. Isla, Fox, Hooland & Rose
V. Sean & Aurora
VI. Iphigenia & Andrew
VII. Audrey, Erik, Maxine & Henry
VIII. Michael & Natalia
IX. Mac, Loki & Ebe
X. I Saint-Clair
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IX
Mac, Loki & Ebe


 
 
“Louis!”
Quando si trattava di lei Loki non aveva alcun bisogno di sfruttare le sue capacità per capire se fosse arrabbiata con lui o meno: gli era sufficiente sentirsi chiamare con il suo vero nome.
“Che cosa posso fare per te, Mac?”
Loki non battè ciglio e non sollevò lo sguardo dalla terza pagina della Gazzetta del Profeta mentre Mac, dopo aver attraversato il salotto con falcate lunghe e decise, si fermava accanto alla sua poltrona, scrutandolo torva dall’alto in basso:
“Non mi prendere per il culo. Spiegami, invece, che cos’è questo!”
Mac schioccò le dita per Appellare una scatola di sottile cartone bianco che sfrecciò rapida verso di loro dalla cucina, planando infine dolcemente sul palmo della sua mano. L’aprì per mostrarne il contenuto all’amico, che si degnò finalmente di concederle un po’ della sua attenzione osservando, impassibile, ciò che conteneva.
Tra i due calò il silenzio per un paio di secondi, con l’eco lontano di una voce femminile che stava cantando qualcosa di incomprensibile in spagnolo al piano superiore. Mac guardò l’amico osservare la torta prima di puntare gli occhi blu su di lei, osservandola con aria annoiata:
“Ci sono molti indizi in grado di suggerirmi che si possa trattare di una torta. Ma qui sei tu l’esperta di cucina, quindi potrei anche sbagliarmi.”
Quanto sarebbe stato soddisfacente, prendere quella torta e spalmargliela sulla faccia. Era davvero un peccato che avesse troppe cose da fare, quel giorno, e Mac cercò di mantenere la calma mentre inspirava profondamente:
“La scritta. Spiegami che cos’è quella scritta!”
“Oh. Devono aver sbagliato.”
“Tu dici?!”
Loki ignorò il tono dell’amica, limitandosi ad annuire e a stringersi nelle spalle prima di tornare a concentrarsi con nonchalance sul suo giornale:
“Sì. Avevo detto di scrivere “Buon 89° compleanno”, non 85°…”
“Ti avevo chiesto di fare una cosa, una! T’ammazzerei qui su due piedi, sei fortunato che non ne abbia il tempo!”
 
 
Due ore dopo la scritta era sparita dalla superficie della torta, che si era invece riempita di fiori glassati. Ebe sedeva a capo del tavolo di legno rettangolare, una coroncina di carta – molto discutibile, secondo Loki – in testa e un enorme sorriso ad incurvarle le labbra carnose verso l’alto mentre guardava Mac accendere le candeline con la magia.
“Ok tesoro… Esprimi un desiderio.”
Dopo che suo padre era morto Ebe aveva smesso di festeggiare quella ricorrenza, riprendendo a farlo solo con la sua nuova famiglia, e anche se l’idea di invecchiare era difficile da mandare giù adorava il suo compleanno, da quando insieme a lei c’erano loro.
I grandi occhi scuri di Ebe scrutarono le candeline accese prima di sollevare lo sguardo e puntarlo su Loki, seduto dall’altro capo del tavolo. Detestavano l’idea di invecchiare, ma in fin dei conti festeggiare non era poi così male, se si era tutti insieme. La strega sorrise all’amico, conscia del fatto che poteva sapere che cosa stesse pensando e che cosa avrebbe desiderato senza nemmeno chiederglielo, e gli strizzò l’occhio prima di soffiare e spegnere le candeline.
 
 
 
 
 
 
Potevano forse mancare loro tre? Ovviamente no. Ho scritto tantissime storie, ho scritto di tantissimi personaggi e ho tracciato delle amicizie davvero, davvero bellissime, ma questa rimane in assoluto una delle mie preferite.
Vorrei dire quanti anni compie davvero Ebe nella flash ma mi ha chiesto di non dirlo, spero solo che Loki possa arrivare a festeggiare altri compleanni della sua migliore amica e sopravvivere ai suoi tentativi di omicidio quando Ebe scoprirà della faccenda degli 85 anni <3
Sono ripetitiva ma grazie a Sesy e grazie a Bri, mi avete donato due OC meravigliosi e due fantastici amici per Mac <3
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger