Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    06/07/2022    0 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Nel primo turno del 63° torneo nazionale di sensha-do la Ooarai, squadra debuttante, riuscì ad avere la meglio sulla più forte e numericamente superiore squadra della Saunders. Ma se la Saunders avesse vinto?
Genere: Drammatico, Sportivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Age of Saunders'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 Luglio, ore 12:00
 
Era passato un mese dalla vittoria della Saunders sull'accademia Anzio. In questo lasso di tempo la squadra di sensha-do capitanata da Kay si era allenata duramente per poter arrivare preparata alle semifinali, che l’avrebbero vista scendere in campo contro le campionesse in carica dell’accademia Pravda. Adesso quel giorno era arrivato, e  Kay stava tenendo un briefing con le sue due vice. Tutte e tre erano sudate, a causa del clima torrido.
 
Ricapitoliamo… Dove si svolgerà il match?” Domandò la bionda.
 
Sull'isola di Amami Oshima, nell'arcipelago delle Ryukyu.” Le rispose Naomi.
 
Un momento! Io sapevo che il governo russo aveva proposto che il match si svolgesse in territorio siberiano!” Obiettò Alisa.
 
Lo ha fatto, ma la Federazione ha rifiutato. Sai, accettare una simile offerta in una situazione del genere… Sarebbe una pessima pubblicità.” Le spiegò la sua collega.
 
Kay capì subito a cosa si riferiva la sua vice.
 
Vero… Con quello che sta accadendo in Ucraina è meglio non avere a che fare con i nostri vicini al nord. Ma andiamo oltre: la nostra formazione?
 
A risponderle fu Naomi:
 
In maggioranza sarà formata da Sherman, ma schiereremo anche un paio di Hellcat, di Pershing e ovviamente il team Wolverine. Il limite massimo è di 15 carri per squadra.
 
Kay annuì.
 
Un po’ di varietà non guasta. Ora dobbiamo solo scoprire che piano intendono adottare le Pravda.” Dichiarò, soddisfatta.
 
Sia Naomi che Alisa la guardarono perplesse.
 
Come speri di scoprirlo?” Le chiese la prima.
 
In quel momento la porta si spalancò e comparve Yukari, che indossava l’uniforme da kombini.
 
Agente Oddball a rapporto, capitano!” Esclamò, allegra.
 
Welcome back, Oddball… A giudicare dal tuo umore direi che la missione alla Pravda è stata un gran successo!” Affermò la bionda.
 
La ex Ooarai annuì.
 
Yes, ma'am! Ho registrato tutto nella mia inseparabile videocamera!
 
Kay annuì di nuovo, soddisfatta.
 
Very well… Guardiamo il frutto del tuo lavoro.
 
****
 
Nave-scuola Kiev, ore 12:25
 
Katyusha si trovava nel suo ufficio, e stava avendo un colloquio con Nonna, la sua vice.
 
Rinfrescami la memoria, Nonna… Dove avrà luogo il match?” Domandò la biondina.
 
Nell'isola di Amami Oshima, nell'arcipelago delle Ryukyu. Il clima è umido subtropicale, con temperature diurne di 31°. Il campo di battaglia è una foresta tropicale.” Replicò la corvina, che si era precedentemente informata sul luogo della partita.
 
Katyusha sbuffò sconsolata.
 
Non il terreno più adatto per i nostri T34… Se solo la Federazione avesse accettato l’offerta del governo russo saremmo state avvantaggiate.” Dichiarò.
 
Purtroppo non è possibile… Tale decisione avrebbe reso il Giappone un paria agli occhi della comunità internazionale, e avrebbe gettato ulteriore discredito sulla nostra scuola, già sommersa dalle critiche per la finale del 62° campionato.” Le spiegò Nonna.
 
Kat, irritata, reagì con un gesto di stizza.
 
Per favore, non ricordarmelo… Ancora oggi gli sportivi ci inondano di lettere, mail e messaggi denigratori sulla nostre pagine social!
 
Serrò i pugni.
 
Cosa c’è di sbagliato ad approfittare di una occasione propizia? Chiunque avrebbe agito come me!
 
Nonna la guardò con scetticismo.
 
Kay non avrebbe agito così… Neppure Darjeeling.
 
Pensò, guardandosi bene dal dirlo.
 
L’opinione pubblica non la pensa così.
 
Il suo capitano la guardò furibonda.
 
Me ne infischio di quello che pensa! Noi abbiamo vinto in modo regolare, e ce la faremo anche quest’anno!
 
 “Ci basterà togliere di mezzo la Saunders e la Kuro.” Disse lei.
 
Stavolta però non si ripeterà la vicenda dell’anno scorso…
 
Pensò.
 
******
 
Nave-scuola HMS Ark Royal, 12:30
 
Darjeeling, Assam, Orange Pekoe e Hana si trovavano nella mensa-pub dell’accademia, intente a pranzare.
 
A breve scenderemo in campo contro la Kuromorimine… La squadra più forte del Giappone.” Dichiarò la bionda, seria.
 
Pekoe annuì.
 
Un osso assai duro… Dovremo affilare pe bene le zanne, se vogliamo romperlo.” Dichiarò per poi bere un sorso di tè.
 
Assam dal canto suo mangiò una fetta di torta al cioccolato, per poi parlare:
 
Il match avrà luogo nelle dune di Sarugamori, prefettura di Aomori, una sorta di deserto vasto 15000 acri.
 
L’ambiente ideale per i Panzer nemici.” Affermò Hana, con fare pessimista.
 
Darjeeling le sorrise.
 
Non temere, Hana-san. Kuromorimine è forte, non imbattibile. Se giochiamo le carte giuste ne usciremo vittoriose!” Affermò, convinta.
 
Però ha vinto 9 tornei di fila, e avrebbe vinto anche lo scorso torneo, se quel Panzer III non fosse caduto nel fiume, costringendo Miho a lasciare incustodito il carro-bandiera per salvare l’equipaggio.
 
Pensò la corvina. Tuttavia non voleva mostrarsi troppo “disfattista”.
 
Vero, capitano… L’esito del match non è ancora deciso.” Disse, sfoggiando un timido sorriso.
 
Darjeeling annuì.
 
Appunto, darling… La St. Gloriana non è la Gregor, non è la Bonple o la Viking. Siamo una delle quattro grandi (le altre tre sono Saunders, Pravda e Kuromorimine).
 
Tuttavia dovrò stare molto attenta a non sottovalutare Maho…
 
Pensò, mentre nella sua mente appariva l’immagine di Maho Nishizumi, capitano della Kuromorimine, che la fissava con sguardo glaciale.
 
Un brivido le percorse la schiena. Maho era una dei comandanti di sensha-do più abili del Giappone, nonché la più temuta. Persino Katyusha, di solito spavalda e sicura di sé, ne aveva paura. Un vero e proprio asso, finora imbattuto.
 
Forse solo Miho era più abile di lei… Ma purtroppo lei non c’è più.
 
Pensò, intristita dal fatto di aver perso per sempre una buona amica e una degna rivale.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90