Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    09/07/2022    0 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Nel primo turno del 63° torneo nazionale di sensha-do la Ooarai, squadra debuttante, riuscì ad avere la meglio sulla più forte e numericamente superiore squadra della Saunders. Ma se la Saunders avesse vinto?
Genere: Drammatico, Sportivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nave-scuola Graf Zeppelin, ore 12:45
 
Erwin si stava dirigendo verso la mensa dell’accademia, e intanto era in videochiamata con Saemonza.
 
…Mai viste ragazze così ottuse! La loro unica strategia è l’assalto frontale!” Si lagnò quest’ultima, disgustata.
 
La sua ex compagna sbuffò.
 
Sae, questo lo sanno tutti. Ma tu e Oryou ci siete volute andare comunque.” Le ricordò.
 
Saemonza annuì.
 
Lo so... Cambiando discorso, sai che fine hanno fatto le ragazze del Team Duck?” Domandò.
 
Ora frequentano la Saunders. Kay le ha messe su un M26 Pershing, e a loro si è unita Taiga Ou. Insieme formano il Team Phoenix.” Le rispose la bionda.
 
Capisco…
 
Saemonza emise un sospiro.
 
Lo sai? Sento la vostra mancanza… Tu, Cesare. Il vecchio club di storia. Avremmo dovuto scegliere la stessa scuola.” Affermò.
 
Erwin si intristì.
 
Purtroppo nessuna di noi ci ha pensato: la chiusura della Ooarai, la morte di Miho… Eravamo tutte scosse da quei tragici avvenimenti.” Disse, ricordando come il morale suo e delle compagne fosse irrimediabilmente crollato dopo la rivelazione sulla sorte della loro ormai ex accademia e sulla tragica fine del loro capitano.
 
In quel momento vide che era quasi giunta alla mensa.
 
Ora devo salutarti, alla prossima.
 
Kon'nichiwa, Erwin-chan.
 
La comunicazione si chiuse. Erwin sbuffò.
 
Verdammt…
 
******
 
Varcate le porte di ingresso si ritrovò in un ampio locale che ospitava, oltre al banco della mensa (dove un paio di cuoche servivano il pranzo alle studentesse), anche una serie di tavoli e sedie di legno, oltre ad alcuni dipinti/foto appesi alle pareti. Per prima cosa si procurò un vassoio, poi si mise in fila per ricevere la sua porzione.
 
Matsumoto-chan?” La chiamò una voce.
 
Si voltò, incrociando lo sguardo con Koume Akaboshi, sua compagna di team, che aveva conosciuto poco prima del match contro l’accademia Jatkosota, anche se fino a quel momento avevano parlato assai poco. Era una ragazza con corti capelli bruno-rossastri e un paio di occhi blu scuro.
 
Koume…
 
È da un po’ che desideravo parlarti.”  
 
Erwin la guardò sorpresa.
 
Come mai?
 
Koume esitò.
 
È una lunga storia… Appena ci sediamo a un tavolo te lo spiego.
 
Erwin annuì, poi tornò a guardare davanti a sé. Quando giunse il suo turno una delle due cuoche, una donna con capelli neri legati in una crocchia e occhi viola, riempi il suo vassoio con pasticcio di patate, e fece lo stesso con quello di Koume.
 
Guten Appetit, Mädels!” Disse loro, sorridente.
 
Danke Fräulein!” Le rispose Koume.
 
*****
 
Una volta ricevuto il loro pasto le due ragazze si sedettero a un tavolo.
 
Allora, di cosa volevi parlarmi?” Domandò Erwin.
 
Inizialmente Koume non replicò, giocando nervosamente col suo cucchiaio e tenendo lo sguardo basso. Poi fissò negli occhi la sua interlocutrice.
 
Tu… Conoscevi Miho, vero?” Le chiese.
 
Ja… Operavo sotto il suo comando, alla Ooarai.
 
Eravate nella stessa squadra?
 
Erwin scosse il capo.
 
Nein… Io comandavo il Team Hippo, lei il Team Anglerfish.
 
Koume annuì.
 
Capisco… Sai, io nutro una grande riconoscenza nei suoi riguardi… Le devo la vita.
 
Inizialmente Erwin la guardò stranita, poi disse:
 
Ma certo… Tu eri a bordo di quel Panzer III.
 
Koume annuì ancora.
 
Io e altre quattro ragazze…
 
Serrò i pugni.
 
Quando ci rendemmo conto che eravamo sprofondate nel fiume ci facemmo prendere dal panico… Temevamo che saremmo annegate lì. Fortunatamente…
 
Un lieve sorriso le illuminò il volto.
 
.”…Lei venne a salvarci. Senza il suo intervento saremmo sicuramente morte.” Dichiarò.
 
Assunse un’aria affranta.
 
Purtroppo non sono riuscita a ricambiare il suo gesto… E ora lei è morta.
 
Ti senti in colpa per questo?
 
Hai, Matsumoto-chan…
 
Per favore, chiamami Erwin…” La invitò la bionda, sorridendole in modo cordiale.
 
D’accordo, Erwin… Comunque il non essere riuscita a salvarla mi tormenterà finché vivrò. Io e le altre abbiamo passato giorni in quella foresta maledetta, setacciando ogni centimetro quadro, solo per poi scoprire che Miho era data la morte annegandosi e il suo corpo era stato divorato dagli orsi. Mai, nella mia vita, ho provato tanta tristezza e rimorso.
 
Gli occhi le si fecero lucidi. Erwin le posò la mano destra sulla spalla.
 
Tutte noi lo abbiamo provato… Io, Saori, Hana, Guderian…
 
Guderian?” Le chiese Koume, disorientata.
 
Yukari Akiyama, artigliere del disciolto Team Anglerfish. Io l’avevo soprannominata così.” Spiegò la bionda.
 
Comunque io e le altre non riusciamo a darci pace… Il fallimento nell'evitare il suicidio di Miho ci tormenterà a lungo.” Affermò, con un misto di tristezza e senso di colpa.
 
Koume emise un sospiro, poi disse:
 
Lo so… Ora però mangiamo. Stare a digiuno non servirà a riportarla in vita.
 
Erwin annuì, poi iniziò a mangiare, imitata dalla sua compagna di squadra.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90