Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    14/07/2022    1 recensioni
Jareth & Sarah in 10 different places
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente Sarah Williams era tornata a casa dalla Francia e non vedeva l'ora di rivedere i suoi genitori e suo fratello…..

Durante la sua breve vacanza di studio all ‘estero  era riuscita a comprare qualche souvenir della città di Parigi e il suo bagaglio era diventato molto più pesante…..

Arrivata alla stazione Gare du Nord Sarah osservò l’orologio

“ Allora il treno per Londra dovrà partire alle 11.59 ed adesso sono le 11.40…. Ah non vedo l’ora di tornare a casa e di dormire finalmente nel mio letto“

In quel momento in stazione c’erano molte persone: Alcune erano appena scese dal treno, altre invece erano in biglietteria per acquistare i biglietti mentre il capostazione avvertiva tutti i passeggeri che il prossimo treno stava per partire….

All’improvviso l'altoparlante della stazione segnalò il seguente annuncio 

“ Il treno 45672 diretto a Londra è in ritardo di quarantacinque minuti…. Il treno delle 12.20 diretto a Madrid è in arrivo sul binario 9, il treno delle 12.59 diretto a Berlino arriverà in ritardo di dieci minuti sul binario 7. Ci scusiamo per il disagio”

A quel punto Sarah si arrabbiò: Sarebbe tornata a casa molto tardi…..

“ Accidenti ed adesso? Ahhh! Non è giusto dannazzione” esclamò la ragazza mentre pestò il piede per terra

“Qualcuno per caso è arrabbiato?”

Sarah di colpo si voltò di scatto: Jareth, il re dei goblin, era proprio accanto a lei che la stava osservando in modo divertito…

E di colpo l'arrabbiatura scomparve all’istante….. 

“Jareth! Che bello vederti! Come stai? E da tanto che non ci vediamo”

“ Come sempre… Ma le giornate nel labirinto sono così monotone ed ormai non mi diverto più come una volta“

“Capisco…. Ah proposito questo è per te” esclamò la ragazza mentre gli porse un bellissimo portachiavi della Torre Eiffel

“Non posso crederci la mia preziosa che mi fà un regalo”

“Smettila di prendermi in giro! Ma se non lo vuoi posso sempre darlo a mio padre”

“No no no…. Lo accetto molto volentieri” disse Jareth afferrando di scatto quel regalo così piccolo ma così grazioso “ Lo conserverò con molta cura… Te lo prometto”

“Sembra che dovrò rimanere in stazione ancora un po’… Uffa volevo tornare a casa prima…. Non è giusto”

“Se vuoi potremmo usare il teletrasporto…. “ le propose Jareth “ Fidati di me arriveremo a casa tua in…”

“Ehm…. Per questa volta io passo… L’ultima volta che hai usato la magia ci siamo ritrovati in una tua segreta….. Non ci tengo proprio di tornare in quel posto”

“Non ti fidi dei miei poteri, mia preziosa?”

“Bhè la prudenza non è mai troppa e poi come dice il detto: Fidarsi è bene non fidarsi è meglio”

“Ma così mi offendi”

“Ha ha ha che sciocco che sei”

Venti minuti dopo….

“Dunque questo posto si chiama stazione” esclamò il re dei goblin mentre osservò i dettagli di quel luogo a lui sconosciuto

“Si esatto: Noi umani utilizziamo il treno anche per lavoro oppure per andare a scuola…. Ma ci sono sempre altri mezzi con cui possiamo spostarci come la macchina, la bicicletta, il pullman, la moto…. Io invece quando vado al parco preferisco andare a piedi così non consumo benzina”

“Hai la patente?”

“Si certo…. L’ho presa a marzo… Ma come macchina uso quella di mio padre per spostarsi di tanto in tanto… La prossima volta potresti venire con me a farci un giro”

“Perchè no? Non vedo l’ora di vederti guidare…. E dimmi quel cartellone gigante lassù che cos’è?”

“Ehm Jareth quello non è un cartellone…. Quello è un tabellone dove sono scritti tutti gli orari dei treni che arrivando o che partono… Ad esempio il numero 57238 è il treno che porta a Barcellona”

“E’ dove si trova questa città?”

“In Spagna….. Anche lì ci sono molti monumenti famosi come la Sagrada Familia ad esempio….Costruita nel 1882 dall’ architetto Antonio Gaudì e il suo stile architettonico e quello gotico e modernismo catalano”

“Una lezione molto interessante….E dimmi utilizzi sempre questo mezzo di trasporto per viaggiare?” 

“Si… Perchè l’aereo costa molto…..E tu invece come hai passato il tempo mentre io non c’ero?”

“Ero rimasto nella biblioteca del castello a leggere…”

“Hai una biblioteca? Pazzesco” disse stupita la ragazza “ Come mai io non l’ho mai vista?”

“Ti dirò:Non è un posto molto grande…. Molte volte mi rifugio lì anche per stare da solo…. Uno di questi giorni potresti venire a vederla…. Ma non credo che ci siano dei libri che sono tradotti nella tua lingua…. Quindi non avrai la libertà di leggerli”

“Bhè…. Puoi sempre insegnarmela tu… Intendo la lingua delle fate” 

“ Però devo avvertirti: Non sarà facile”

“Ti ricordo che stai parlando con la campionessa del labirinto”

“ Touchè…. Allora abbiamo un accordo?”

“Naturalmente” dopodichè i due si strinsero la mano: Dopotutto il re dei goblin riusciva in qualche modo a fare un compromesso ragionevole…..

In quel preciso momento Sarah iniziò a guardare l’orologio: Mancavano solo venticinque minuti e il treno sarebbe finalmente arrivato….

“Grazie Jareth mi hai salvato la giornata: Se non ci fossi stato tu a quest’ora mi sarei annoiata a morte”

“Lo sai che quando vuoi puoi sempre contare su di me…. “ esclamò Jareth poggiando una mano sul petto”Che cosa farai una volta tornata a casa?”

“La prima cosa che farò sarà farmi una bella doccia…. E poi…. Chissà…. “

“Posso venirti a trovare più tardi?”

“Sai benissimo quale è la mia risposta…. Ormai le tue visite sono la mia routine giornaliera”

“ Allora posso…. Restare con te ancora un pò? Sai…. Mi piace molto chiacchierare con te

“Bhè se lo desideri…..”

La ragazza per passare il tempo iniziò a guardare le foto che aveva scattato nella sua macchina fotografica: Aveva fotografato la torre Eiffel, il museo de Louvre, l’Arco di Trionfo per non parlare della Reggia di Versailles…..

Le sembrava solo ieri che percorreva le affollate vie francesi utilizzando una bicicletta noleggiata di un negozio e di mangiare una crepe ai frutti di bosco…..

Cosi in preda alla noia iniziò a cantare una canzone…..

Sous le ciel de Paris S'envole une chanson
Hum Hum Elle est nee d'aujourd'hui
Dans le coeur d'un garcon Sous le ciel de Paris
Marchent des amoureux Hum Hum
Leur bonheur se construit Sur un air fait pour eux


“Che canzone è? Non la conosco”

“Ovvio che non la conosci…. E’ di Edith Piaf si chiama Sous le ciel de Paris che in italiano significa Sotto il cielo di Parigi“

“Sai parlare il francese?“

“Bhe certo l’ho studiato a scuola…. Oltre lo spagnolo e l’inglese ovviamente” puntualizzò Sarah” Imparare una nuova lingua è sempre molto interessante”

“Non sapevo che nell’ Aboveground voi umani poteste parlare più di una lingua straniera….  Davvero interessante ” successivamente s'avviò verso di lei per osservare le foto che aveva scattato “ E queste foto sono molto belle…. Posso prendere in prestito questo apparecchio così posso vederle meglio?”

“Punto 1° Questo oggetto si chiama macchina fotografica punto n° 2 Assolutamente no finiresti per romperla”

“Allora…. Me le mostri tu?”

“Uff! E va bene…. Allora questa è la Torre Eiffel…. Questo è il museo del Louvre……E…."

“Non sapevo che fossi brava a produrre queste…. Come hai detto che si chiamano?“

“Fotografie”

“ Esatto quelle… Ma ti prego continua“

“Allora questo invece è il cimitero di Père-Lachaise è un posto dove sono sepolte molte persone famose come Edith Piaf, Jim Morrison, Abelardo ed Eloisa e molti altri… Questa invece è Notre dame e….”

“ Il treno 45672 diretto a Londra è in arrivo sul binario 5…. Attenzione allontanarsi dalla linea gialla”

“Oh caspiterina il mio treno stà arrivando“ esclamò Sarah mentre prese in mano le valigia sotto lo sguardo esterrefatto del re dei goblin…..

“Aspetta ma non mi hai fatto vedere tutto il repertorio”

“Ti prometto che te lo farò vedere una volta che tornerò a casa“ 

“D’accordo…..Allora ci vediamo lì… Ma…Sei sicura che non vuoi un passaggio?”

“No, grazie” esclamò la ragazza mentre raggiunse in tutta fretta l’entrata del treno“ Ci vediamo a casa, ok? Ciao”

Dopo che la figura di Sarah scomparve al suo interno, Jareth osservò nuovamente il portachiavi appena ricevuto: Era la prima volta che la sua preziosa gli avesse fatto un dono così originale….

-Dovrò sdebitarmi in qualche modo….. Che regalo le posso fare per contraccambiare la sua gentilezza? Mah ho tutto il tempo per pensarci- 

Cosi s'incamminò verso l’uscita della stazione in cerca di un idea che potesse essere degna della ragazza che aveva una volontà forte come la sua….
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf