Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    26/07/2022    1 recensioni
Il desiderio di Yuna di rivedere Aerith felice, la porterà a risvegliare quello che i suoi genitori hanno combattuto tanto strenuamente.
La resa dei conti tra le forze del bene e del male è ormai giunta. Indipendentemente da come andrà, tutto finirà qui.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife, Nuovo personaggio, Sephiroth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spezzare lo spirito

 

Intanto che Yuna si univa al fratello per assicurarsi delle condizioni psicologiche di Lorraine, Cloud si era accorto di come la moglie aveva assunto un'espressione dolorante. Intuendone la ragione le si avvicinò e con estrema delicatezza le prese la mano che aveva usato per schiaffeggiare l'orribile madre del membro dei Demoni.

Se in un primo momento Aerith sentì un po' di male, presto il calore e la giusta pressione delle sapienti dita del marito la fecero sentire meglio.

 

Mentre Strife continuava col suo operato l'Antica lo osservò con uno sguardo colmo di dolcezza. Vedere con i suoi occhi l'inferno che la fidanzata del figlio aveva vissuto da piccola le ricordò il proprio. La sofferenza provata a causa della Shinra, responsabile della morte dei genitori, e la solitudine derivante dall'essere stata a lungo l'ultima della propria stirpe erano fardelli talmente pesanti da annientarla lentamente, ma inesorabilmente. Tuttavia, nell'esatto momento in cui aveva perso ogni speranza, ecco entrare nella sua vita il ragazzo capace di cambiare tutto, il suo Eroe, il suo faro, l'amore della sua vita.

 

“ Sei stata fortunata che non si sia rotta, ma dovresti lasciar perdere lo stile di potenza, quello lascialo a Tifa” commentò scherzosamente il biondo, “ Me lo ricorderò” rispose lei iniziando a fissarlo intensamente con uno sguardo indecifrabile, il quale spinse il primo a domandarle un po' interdetto: “ Che c'è?” “ Ti amo” si limitò a dire prima di dargli un bacio capace di comunicare più di qualsiasi parola.

 

Nel frattempo Fair aveva raggiunto Sephiroth sopra un altissimo scoglio dotato di un'ampia superficie piana in cima, levigata nel corso dei secoli dalle onde durante l'alta marea.

“ Come fai ad essere di nuovo qui?” “ Dovresti sapere che non è possibile liberarsi di me” “ Sei arrogante come al solito, ma presto ti farà abbassare la cresta” “ Non essere imprudente Zack, sai perfettamente che non puoi battermi” “ Hai la memoria corta? L'ultima volta ti avrei sconfitto se non ti fossi potenziato con Jenova” “ Adesso non esagerare, il nostro livello era molto simile, ma da allora sono cambiate molte cose. Ad esempio io sono più forte mentre tu molto più debole” “ Questa sì che è divertente, sono migliorato anch'io” “ Magari sotto un punto di vista tecnico, ma non sei in grado di reggere uno scontro ad alto livello, non più ormai. Il tuo corpo sta cadendo a pezzi, è il prezzo per essere un Soldier” “ Ti stai arrampicando sugli specchi, sono più in forma di te” “ La tua è sola apparenza e lo sai. Hai perso la protezione della Cetra molti anni fa e da allora il processo degenerativo delle tue cellule ha ripreso ad un ritmo incessante. E' un vero miracolo che tu non sia morto” “ Finiscila!” esclamò il moro lanciandosi alla carica, stanco di ascoltare i discorsi del villain.

 

Purtroppo le parole dell'Eroe non furono vuote, con pochissimi scambi il coraggioso guerriero aveva già un pesantissimo fiatone ed i suoi muscoli bruciavano come dopo un incredibile sforzo.

“ Te ne rendi conto ora? Non sei più una minaccia” affermò il bianco cavaliere con sicurezza, trovando come risposta un nuovo attacco di Fair il quale non andò nemmeno lontanamente a segno. Quest'ultimo reagì con una serie dei suoi tipici fendenti che travolsero in pieno l'uomo facendolo cadere in mezzo al mare.

 

L'essere malvagio stava per ripescare il vecchio compagno d'armi non trovando soddisfazione nel vederlo annegare, quando fu costretto a fare un balzo indietro per evitare un calcio volante di Lockhart.

“ Non avrei mai voluto rivedere la tua brutta faccia” “ E' un piacere anche per me Tifa” “ Non ho idea di quali siano i tuoi piani e non me ne importa, ti sconfiggerò una volte per tutte” “ Accomodati pure”.

L'artista marziale non se lo fece ripetere due volte, scattò verso l'odiato nemico venendo improvvisamente schiacciata al suolo da una forza immensa, senza volerlo durante la carica aveva calpestato una trappola gravitazionale che le avrebbe impedito ogni movimento per cinque pericolosi minuti.

 

“ La vicinanza con Zack ti ha fatto male, sei diventata troppo impulsiva, ma per lo meno questa versione di te si è affiancata stabilmente a qualcuno” “ Guarda che ti stai sbagliando, io e Zack non abbiamo mai avuto una vera relazione” “ Allora ne deduco che questa sia la caratteristica di tutte le Tifa...” “ Che significa?” “ Dalla linea temporale in cui vengo l'altra te ha vissuto una situazione simile con Cloud. Dopo che ho ucciso Aerith il nostro caro amico era distrutto e tu ne hai approfittato per avvicinarti al suo cuore. Grazie alla tua costanza e pazienza nel corso degli anni hai trascorso più di una notte con lui, ma non sei mai stata all'altezza di sostituire l'Antica. Non importava quante volte hai provato a farlo andare avanti, a fargliela dimenticare sfruttando le tue doti naturali, Cloud non è mai riuscito a superare la dipartita della sua adorata castana. Ha continuato a cercarla ed a pensarla in modo ossessivo, persino nei vostri momenti di intimità”.

 

Vedendo come le sue parole stessero attecchendo sull'animo della donna, il Leggendario Soldier rincarò la dose: “ Forse non lo sai, ma il Cloud del mio tempo è venuto in quest'epoca per aiutare l'altro sé a salvare questa Aerith e ci è riuscito, ma al costo della vita. Ha compiuto questa impresa non solo per il Cloud che conosci, ma anche per se stesso, infatti la morte gli ha permesso di ricongiungersi alla sua Aerith e lo sai qual è la parte più divertente? Se ne è andata senza dirti niente, l'altra te lo sta aspettando senza sapere che non tornerà più. Avrebbe potuto costruire una vita al tuo fianco ed invece ha preferito sovvertire il Destino pur di stare con colei che ama davvero” “ Perché...Perché mi dici questo? Se devi uccidermi fallo e basta” sussurrò la donna con un profondo dolore nell'animo, “ Dopo tutto quello che mi hai fatto, eliminarti sarebbe troppo poco, prima devi provare la più profonda disperazione. Rimani buona qui, vado a prendere tuo figlio” “ Non ti permettere!” “ Cosa vorresti farmi?” “ Ti massacrerò se osi anche solo sfiorarlo!” “ Come no...Accettalo, ucciderò Cecil davanti a tuoi occhi proprio come ho fatto con Liam”.

 

Non c'era modo di accertare la veridicità delle dichiarazioni di Sephiroth, ma ciò non importava. Il suo discorso malvagio aveva raggiunto lo scopo: fare a pezzi lo spirito combattivo di Tifa, rendendola così inerme e priva di forza di volontà.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom