Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    11/08/2022    1 recensioni
Il desiderio di Yuna di rivedere Aerith felice, la porterà a risvegliare quello che i suoi genitori hanno combattuto tanto strenuamente.
La resa dei conti tra le forze del bene e del male è ormai giunta. Indipendentemente da come andrà, tutto finirà qui.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife, Nuovo personaggio, Sephiroth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una voce nel vento

 

Mentre il gruppo capeggiato dai Ladri Fantasma si addentrava nelle profondità dei Memento in cerca di Jenova, Yuna era intenta a combattere contro colui che odiava di più al Mondo.

Si era accorta immediatamente della barriera eretta dall'alieno che personalmente vide come un'opportunità e non ostacolo: si sarebbe liberata della nemesi del padre senza che questa si fosse nemmeno lontanamente avvicinata ai suoi genitori ed a Mike. Inoltre essere isolata dagli altri le avrebbe permesso, in caso di emergenza, di spingersi oltre il limite senza temere di coinvolgere qualcuno a cui teneva o almeno questa era l'idea originaria. Infatti quando vide di non essere da sola, per la presenza di Cecil e Paine, dovette rivedere la sua strategia, per quanto trovasse il duo irritante non voleva fare loro del male, di conseguenza decise sì di sfruttare il Caos, ma di mantenersi intorno al 50% del potere, percentuale che ormai padroneggiava senza correre alcun rischio.

 

Lo scontro tra i quattro non si dimostrò privo di colpi di scena, infatti, nonostante il vantaggio del Leggendario Soldier, i ragazzi riuscirono a coordinarsi molto bene sia in fase offensiva che difensiva grazie ad un'intesa decisamente fuori dal comune. Inoltre la strega e l'erede di Zack diedero sfoggio di grande abilità, le magie nere della prima unite agli assalti a corto raggio del secondo erano una combinazione tanto insidiosa da mettere in allerta persino il temibile villain; Il che andò a favore dell'agente la quale poté sfruttare delle piccole aperture nella guardia nemica per mettere a segno qualche colpo.

 

Sephiroth dal canto suo considerava realmente pericolosa esclusivamente Yuna, reputando gli altri avversari nella media. Sebbene la ragazza fosse il bersaglio principale, apprezzò sinceramente i miglioramenti che aveva fatto in così poco tempo: “ Non è forte come durante il nostro ultimo scontro, ma ha un maggior controllo di sé. Non è solo guidata da una rabbia cieca, questa volta sta usando la testa e ciò si ripercuote sui suoi movimenti. Ha eliminato tutti quelli inutili, diventando agile come un gatto...Sei una ragazzina eccezionale lo ammetto, ma hai un grosso punto debole e per tua sfortuna lo conosco bene” rifletté il bianco cavaliere mentre si prendeva un momento per lanciare un misterioso incantesimo che ebbe l'effetto di sdoppiarlo innumerevoli volte.

Suddetta azione stupì i giovani, nessuno si sarebbe aspettato niente del genere, i quali si ritrovarono improvvisamente in netta inferiorità numerica.

 

Se il male sembrava avere una marcia nei primi campi di battaglia, il bene si rivelò superiore nell'ultimo: Michael e Lorraine stavano mettendo sotto scacco Kadaj. Quest'ultimo non era certamente debole, anzi la sua forza non era molto inferiore al fratello, ma in questo combattimento non riusciva ad esprimersi al meglio. Senza ombra di dubbio si era stancato nel viaggiare tra le dimensioni, ma ciò che lo frenava davvero era la mente: pur desiderando di soddisfare la madre, una parte di lui gli diceva che ciò che stava facendo era sbagliato. Incertezza d'animo che non sfuggì agli occhi dell'ex dirigente, il quale però non tentò di convincerlo a cambiare idea, sapendo perfettamente che non sarebbe mai stato capace di dissuaderlo dall'obbedire a Jenova. C'era solo una cosa che poteva fare per lui, sconfiggerlo ed annientare quel mostruoso alieno, così l'avrebbe liberato dalla quella malvagia influenza.

 

Mentre stava lottando con ferocia, il membro dei Demoni si accorse che Yuna, così come Cecil e Piane, stava colpendo il vuoto invece del Leggendario Soldier, cosa che la preoccupò e che la spinse ad avvertire l'amato.

“ Senpai guarda! Cosa c'è che non va con tua sorella?”, il ragazzo non appena poggiò lo sguardo verso la consanguinea capì tutto. “ E' vittima di un'illusione, non sapevo che Sephiroth ne fosse capace...Devo dissiparla, coprimi” “ Certo” “ Dove credi di andare?” si intromise immediatamente Kadaj, bloccandolo prima che potesse lanciare un vasto Dispel.

“ Togliti subito, devo aiutarla” “ Concentrati sulla nostra battaglia” “ Sai che ti stai comportando male” “ Sto eseguendo il volere di mia madre, è tutto quello che mi serve sapere” “ Ti avverto, o ti sposti o ti disintegro” “ Provaci”.

 

Michael, tenuto impegnato da un Kadaj più deciso, non poté assistere Yuna, la quale stava correndo un grandissimo pericolo. Il vero Eroe era rimasto fuori dalla colluttazione per caricare la propria lama con l'energia della materia nera, intenzionato a stroncare la ragazza con un singolo colpo.

“ La tua esistenza è paradosso, un effetto collaterale del mio operato, quindi spetta a me sistemarlo” commentò l'uomo lanciandosi all'assalto.

 

L'erede dei Cetra, caduta in un inganno perfetto, non si era resa conto di nulla e perciò non avrebbe potuto evitare la fine. Ad un tratto però venne avvolta dal vento tiepido trasportatore di petali gialli, dal quale udì una voce gentile sostenere: “ Calmati piccola, niente di tutto ciò è reale”.

Quelle semplici parole furono abbastanza per permetterle di spezzare, quasi involontariamente, l'illusione e di accorgersi della minaccia.

Il risveglio era avvenuto all'ultimo istante, per cui sarebbe potuto essere troppo tardi, ma i suoi riflessi fulminei le permisero comunque di scansarsi, subendo solo un brutto squarcio sulla guancia destra.

Nonostante il dolore notò come il villain si fosse sbilanciato, pensando di aver ormai vinto, apertura che sfruttò per ferirlo con una rapida quanto potente raffica di affondi culminanti con un inedito attacco magico: una rete fittissima di stringhe generate dal Caos in grado di frantumare qualsiasi cosa.

 

“ Vedi? Anche tu puoi sanguinare” commentò Yuna con un sorriso carico di eccitazione. Sephiroth inizialmente non rispose limitandosi a toccare i punti dai quali la sua linfa vitale stava sgorgando.

" Non montarti la testa, la partita inizia ora!” esclamò il villain entrando nella forma One-Wing Angel, “ Aspettavo proprio questo! Caos, 70%!”.

Con il rilascio di quella percentuale il corpo della giovane venne completamente avvolto dal Caos con l'eccezione del viso, mentre i muscoli,  tesi al massimo, subirono un'accentuata ipertrofia e l'occhio verde iniziò a brillare quasi come una stella.

 

Il 70% rappresentava il massimo della forza racchiusa in lei che poteva usare senza perdere la ragione, se non si fosse dimostrata sufficiente avrebbe potuto giocare solo un'ultima e rischiosissima carta.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom