Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Ciuffettina    19/08/2022    3 recensioni
Michael era orgoglioso della missione affidatagli, lui era un bravo figlio obbediente, desideroso di compiacere suo Padre, tuttavia avrebbe preferito non avere quel mantra sempre nelle orecchie
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Gabriel, Metatron, Michael, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il dietro le quinte della Bibbia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Mosè, devo parlarti» esordì Miriam entrando nella tenda del fratello minore, seguita da Aronne, con un tono che non lasciava presagire nulla di buono. «Perché hai proposto a Obab di venire con noi nella Terra Promessa? Vorrei ricordarti che è stata destinata soltanto a noi, discendenti di Abramo, di Isacco e di Giacobbe. Non è stata promessa né agli Edomiti, né agli Ismaeliti e tanto meno ai Madianiti(1)».
«Obab può indicarci la strada inoltre Zippora gli è molto legata…» tentò di giustificarsi Mosè.
«Non abbiamo alcun bisogno di lui, in quanto a Zippora potresti ripudiarla, rimandarla indietro coi suoi figli e prenderti per moglie una della nostra stirpe. A proposito… perché hai deciso che dodici tribù non vanno più bene? E che cos’è questa storia che, in caso di guerra, i miei figli devono combattere e i tuoi no? Solo perché sono delle tribù di Giuda? Non ti sembra discriminatorio? Aronne, dillo tu se ti sembra giusto!»
«Beh…» farfugliò l’interessato. «Se Mosè dice che Dio gli ha ordinato di fare così…»
«E perché non l’ha detto anche a noi due ma soltanto a Mosè, eh?» lo interruppe la sorella strillando. «Non siamo degni anche noi di parlare con Lui? Se avessi sposato un levita, adesso i miei figli sarebbero stati considerati degni, come i tuoi, di fare i sacerdoti, invece no! Ma perché mai mi sono aspettata appoggio da parte tua visto che le cosiddette decisioni di Dio fanno comodo anche a te, Aronne? Cos’è la tribù di Giuda non è abbastanza pura, Mosè? Ricordati che, se non era per me, tu ora non saresti qui. Io ho suggerito a nostra madre di metterti in un cesto, io ho richiamato l’attenzione della principessa egizia verso di te, io…» s’interruppe. «Beh, che avete da guardarmi così disgustati, ho forse la lebbra?»
«In effetti…» disse Aronne scostandosi da lei.
«Oh Signore, guariscila!» supplicò Mosè vedendo la sorella bianca per la malattia.
Comparve Michael, visibilmente contrariato. «Miriam, tutte le istruzioni che Mosè vi ha trasmesso derivano dall’Onnipotente in persona, perciò non mettere mai più in dubbio le sue parole e ricordati che è vivo soltanto grazie alla Divina Provvidenza, senza di Essa tutti i tuoi sforzi sarebbero stati vani. Resterai fuori dall’accampamento per una settimana a meditare sulle tue parole sconsiderate. Mosè, devo parlarti. Da solo» aggiunse lanciando un’occhiataccia ad Aronne e a Miriam che si affrettarono a uscire dalla tenda.
«Che altro succede?» sospirò l’umano.
«Ti ricordi che cosa ti disse l’Eterno sul Sinai?»
«Che cosa vuoi che mi ricordi? Ha parlato ininterrottamente per 40 giorni prima del fattaccio del vitello d’oro e altri 40 dopo. Non stava mai zitto! Non potevo nemmeno dormire o mangiare perché dovevo trascrivere tutto quello che diceva. Che cosa esattamente mi dovrei ricordare?» Questo avrebbe voluto rispondere Mosè ma, per prudenza, si limitò a dire: «Ha parlato di tante cose… che voleva un santuario, come dovevano essere gli arredi, che noi saremmo stati il Suo popolo e Lui il nostro Dio, che ci regalava la terra dove scorre il latte e il miele…»
«Io mando un angelo davanti a voi, perché vegli sui vostri passi lungo il cammino e vi faccia entrare nel luogo che Io ho preparato per voi…» declamò Michael.
«Ah sì, ricordo» confermò Mosè, chiedendosi dove volesse andare a parare l’arcangelo.
«Se Dio ha mandato un angelo a indicarvi il cammino, perché hai chiesto a Obab di farvi da guida
E la guida in questione era proprio Michael, solo che Mosè, dopo quasi un anno di accampamento sotto il Sinai e mille mugugni sulla lentezza di Bezaleel e Ooliab, se n’era completamente scordato.
«Ancora una volta, voi umani avete dimostrato di non avere alcuna fiducia nel Signore» concluse l’arcangelo severamente.
Ci mancava anche questa!” pensò Mosè, schiaffandosi una mano sulla faccia. «Senti, mi dispiace» disse umilmente. «Sono veramente grato per tutto quello che Dio ha fatto e farà ancora per noi solo che Obab può indicarci dove si trovano le sorgenti d’acqua o dove procurarci del cibo, capisci?»
«No, non capisco» rispose Michael. «In questi due anni Dio ha sempre provveduto a voi, vi ha nutrito con la manna, che prima non esisteva, per farvi capire che non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni Sua parola, i vostri vestiti e le vostre scarpe non si sono logorate, non avete patito la sete. Ora il Signore sta per farvi entrare in un paese fertile dove non vi mancherà nulla. Dici di essere grato per quello che Egli ha fatto per voi, ma non lo stai dimostrando né tu né i tuoi compatrioti» detto ciò, tornò in Paradiso.

*****

1) Edomiti = discendenti di Esaù (detto anche Edom) Ismaeliti = discendenti di Ishmael, figlio di Abramo e della sua schiava Agar, Madianiti = discendenti di Madian, figlio di Abramo e di Chetura, la sua seconda moglie, dopo la morte di Sara.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ciuffettina