Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GwendolynMontrose    19/08/2022    1 recensioni
James Potter ha quasi trent'anni, è il CEO della Sleekeazy Hair & Beauty, ha un gruppo di amici inseparabili dai tempi della scuola e ultimamente partecipa ad almeno un matrimonio a settimana. I suoi coetanei, a quanto pare, stanno cominciando a sistemarsi e a mettere su famiglia, cosa che invece lui non sembra riuscire (o volere?) fare.
Ma si sa, le cose più strane accadono quando meno ce le si aspetta e lui, senza ombra di dubbio, non avrebbe mai immaginato di trovare niente meno che Lily Evans nel bel mezzo di un matrimonio a cui sono stati invitati entrambi.
E mentre le loro strade continuano ad incrociarsi, tra ritardi colossali ed ex fidanzate appiccicose, ci vorranno quattro matrimoni e un funerale per far capire a James che forse la ricerca dell'Amore con l'A maiuscola non è così semplice come avrebbe potuto immaginare.
Ovvero, i Malandrini e Lily Evans in un remake del film "Quattro matrimoni e un funerale" con Hugh Grant.
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo (o Il Giorno del Disastro)

8 marzo 2020

Come gli era successo poche altre volte nella vita, Sirius Black si trovava completamente e irrimediabilmente senza parole.

Chi avrebbe mai immaginato che la sacrestia di una chiesa si sarebbe rivelata il teatro perfetto per una tragedia di dimensioni colossali?

Perché a Sirius pareva proprio di essere inavvertitamente finito in un'opera di Shakespeare. Una di quelle drammatiche, per intendersi. Non c'era assolutamente nulla di comico nel viso pallido del suo migliore amico al momento.

«Che cosa devo fare?» gemette James, distogliendolo dai suoi pensieri.

Sirius lo guardò negli occhi e vide la disperazione sulla sua faccia.

Si sarebbe tagliato un braccio per James, lo diceva sempre.

Forse era il momento di dimostrarlo.

«Ok» gli disse, posando le mani sul tavolo e prendendo un profondo respiro. «Hai tre possibilità»

James annuì freneticamente. «Spara»

«Primo – continuare questa farsa e sposarti»

«Non allettante»

«Secondo – vai sull'altare e dici a tutti "Mi spiace gente, ma non se ne fa nulla"»

«Non tentarmi»

«E terzo...» Sirius si interruppe e cercò di pensare ad una terza alternativa, ma la sua mente si rifiutò di collaborare. L'unica cosa che gli passò per la testa fu quella di suggerire a James di scappare in Messico e cambiare identità, ma non era certo che la sua futura sposa non sarebbe stata in grado di trovarlo e trucidarlo.

James lo stava guardando con aria carica di aspettativa.

CFM si disse Sirius. Cosa Farebbe Mary?

Ma Mary non era lì per aiutarli. Sirius sapeva che lei avrebbe avuto la soluzione. Anzi, se Mary fosse stata lì, a quell'ora non si sarebbero nemmeno trovati in chiesa in procinto di celebrare un matrimonio terribilmente sbagliato.

Le campane cominciarono a suonare a festa. Gli occhi di James si spalancarono.

«Sirius, cazzo, è arrivata!»

Sirius si lasciò prendere dal panico e riuscì solo a dire la verità.

«Non riesco a pensare ad una terza possibilità, James»

Il suo migliore amico perse il poco colore che aveva sulle guance. Proprio mentre Sirius apriva la bocca per dirgli qualcosa – non sapeva bene cosa, a dire il vero, ma stare zitto gli sembrava assolutamente inutile – la porta della sacrestia si aprì ed entrò il sacerdote.

«Ah, siete qui» disse, sorridendo con aria benevola all'indirizzo di James, forse non accorgendosi dell'aspetto arruffato e disperato dell'aspirante sposo. «Allora James, sei pronto ad affrontare il nemico?»

Terribile scelta di parole pensò Sirius, freneticamente, vedendo gli occhi di James strabuzzarsi dietro ai suoi occhiali storti. Terribile, terribile scelta di parole.

James lo guardò per un momento, disperatamente, come se si trovassero su un ponte in fiamme e Sirius fosse l'unico dei due in grado di spiccare il volo. Salvami dicevano i suoi occhi, ma Sirius non sapeva sinceramente se esistesse un modo per sottrarsi a quella situazione senza ferire qualcuno o senza causare scompiglio.

«Io... ehm» mormorò James.

Il sacerdote non sembrò turbarsi di fronte all'incertezza palese dello sposo.

«Meraviglioso» disse, battendogli una pacca sulla spalla. Poi, gli fece cenno verso la porta della sacrestia. «Andiamo, su»

E senza troppe cerimonie, lo spinse attraverso la soglia.

Sirius li seguì con il cuore in gola.

Non sapeva perché, ma aveva la netta sensazione che sarebbe tutto finito terribilmente male.

 

to be continued...

 

(Prima) Nota dell'autrice

Ciao a tutti! 

Come si capisce dal titolo e dall'introduzione, questa è una storia ambientata in un universo alternativo, Lily e James sono persone normali e vivono ai giorni nostri e tutto ciò che succederà loro è basato più o meno su una delle commedie romantiche più famose e divertenti mai realizzate, ovvero Quattro matrimoni e un funerale con Hugh Grant. Parecchie situazioni e citazioni varie saranno tratte dal film, ma non è necessario averlo visto per capire la trama, anzi (per evitare qualche spoiler, potrebbe essere il caso di aspettare a guardarlo, se non lo avete già visto). In ogni caso, è uno tra i miei film preferiti in assoluto e, nonostante ormai abbia i suoi anni, va visto assolutamente almeno una volta nella vita 💕

 In ogni caso, è uno tra i miei film preferiti in assoluto e, nonostante ormai abbia i suoi anni, va visto assolutamente almeno una volta nella vita 💕

(in caso qualcuno se lo stesse chiedendo, questa è esattamente la faccia che aveva James alla fine del prologo)

 

So che ambientare una Jily nel mondo Babbano può non andare a genio a tutti, ma se vi intriga l'idea di vedere James guidare una macchina, o Lily diventare una fan sfegatata di Game of Thrones, oppure Sirius fare shopping compulsivo su Amazon, allora questa storia potrebbe fare per voi. 

Fatemi sapere che cosa ne pensate! 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GwendolynMontrose