Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: Wild_soul    30/08/2022    0 recensioni
Stiles Stilinski, un giovane poliziotto forse fin troppo sveglio per la sua età.
Derek Hale, dichiarato colpevole dell’omicidio della sua famiglia.
Il loro incontro-scontro avverrà proprio di fronte alla scena di un crimine. Ma sarà possibile per Stiles avere fiducia in un ricercato?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stiles, cosa vorrebbe dire quel messaggio che mi hai inviato?” 

“Un semplice scrupolo, Chris. Allora, mi sapresti rispondere?” Stiles girò e rigirò nervosamente la matita che aveva in mano. 

Il 14 febbraio” Bingo! “Non ricordavo il giorno esatto quindi ho chiesto direttamente a Gerard”  

“Tu gliel’HAI CHIESTO?” sbraitò l’agente, rendendosi conto di essersi alzato e di star camminando freneticamente attorno al divano del salotto. 

Ho chiesto perché non ne ero sicuro…mi sembrava di aver capito che fosse un’informazione estremamente urgente da darti…” notando silenzio dall’altra parte della cornetta, continuò “Stiles?” 

“Tu non hai idea del casino che hai appena combinato” sospirò il minore appena prima di riattaccare per attivare una seconda chiamata. 

 

 

“Perché non hai mai confessato?” fu la domanda stridula di Isaac “ci avresti evitato un bel po’ di casini” 

“Soprattutto a me” borbottò il moro, lanciando uno sguardo cupo verso la cacciatrice “Io continuo a non credere ad una sola parola” 

“Chissà come mai, ma la cosa non mi sorprende” rispose la cugina, per poi voltarsi verso Allison “Mi dispiace dirtelo ma la mia fiducia nei tuoi confronti rimane inesistente. Il fatto che tu non sia la piromane ti fa onore, ma non giustifica il tuo silenzio in tutti questi anni” 

“Abbiamo un codice da mantenere” fu la risposta della ragazza, che continuava a tamponarsi la ferita con un asciugamano “Non potevo mettere mia zia in pericolo, anche se da quel giorno in poi ho iniziato ad odiata” 

“Quindi il vostro codice prevede che chiunque vada comunque difeso anche se ha fatto una cazzata?” 

“Derek…” 

“Non ora, Deaton” gli occhi brillanti di Derek dissuasero il veterinario dal rimproverarlo “Ti faccio presente che, quando ho scoperto la vera identità di Peter, il mio unico pensiero è stato ucciderlo” 

“Alquanto drastico, ma confermo” rispose l’alpha, alzando una mano in segno di presenza. Il nipote fece per ribattere qualcosa, ma venne bloccato dal suono del telefono del centro veterinario. Osservò il display, leggendo il nome del numero che Deaton aveva salvato tra i contatti. 

 

 

Non è il momento, ragazzino”  

“Derek, non ho molto tempo per parlare, ma sono in una situazione di leggero pericolo e sarebbe fantastico avere il tuo aiuto” Stiles aveva il telefono appoggiato sulla spalla, e si stava preparando a caricare la pistola. 

Cos…” il mannaro fece un profondo respiro prima di rispondere “che sta succedendo?” 

“Gerard. Gerard è l’assassino. Ho le prove” 

Stiles ma di cos-”  

“Derek? Derek mi senti?” il poliziotto osservò lo schermo del suo telefono, maledicendosi per non averlo messo in carica. Ma si accorse di avere problemi ben più grandi quando saltò via la luce in tutta casa. Qualcuno aveva appena manomesso l’impianto elettrico. Non fece in tempo a correre al piano superiore per cercare una torcia, che sentì l’inconfondibile frastuono di vetri rotti. 

 

 

Derek osservò nervosamente la cornetta che aveva tra le mani prima di scaraventarla contro il muro. Non ebbe bisogno di spiegare al branco cosa stesse succedendo, era sicuro che con il loro udito fossero riusciti a seguire la conversazione. 

“Veniamo con te” si propose Malia, avanzando di un passo. 

“Nessuno si deve muovere da qui” la risposta del moro arrivò come un ringhio di avvertimento ben chiaro “Deaton, prendo la tua macchina”  

E nessuno osò muoversi dalla propria postazione o insistere sull’accompagnarlo, perché erano ben a conoscenza della potenziale letalità di Derek in quel momento. Ma fu proprio quando il mannaro fece per mettere in moto la macchina, che venne sorpreso dal rumore dello sportello aprirsi. 

“Scendi immediatamente, Argent” 

“Tutto questo riguarda anche la mia famiglia, vengo con te” 

“Non ho bisogno del tuo aiuto” 

“Non è te che voglio aiutare, infatti” rispose la cacciatrice con fare piccato “Che sta succedendo?” chiese, un pelo compiaciuta, non appena vide Derek togliere il freno a mano con fare rassegnato.  

“Stiles ha scoperto qualcosa sul tuo adorato nonnino” mormorò il mannaro, partendo a tutto gas. Allison rimase il silenzio per buona parte del tragitto, incapace di proferire qualsiasi parola, sia perché sperava per una volta che le deduzioni del poliziotto fossero false, sia perché si accorse solo in quel momento di quanto le mani di Derek stessero tremando. 

“Hai paura che sia troppo tardi?” la voce di Allison era ridotta ad un sussurro. Non aveva mai visto il moro in quella condizione, ma si corresse pensando di non aver mai visto in tutta la sua vita un mannaro tremare. 

“Lo avrei sentito” 

“Non hai un udito così potente, mannaro” sbraitò la ragazza, in preda ad una crisi. 

“Fidati, me ne sarei accorto” ribadì il moro, e con tono più basso aggiunse “È il mio compagno”  

“So perfettamente che siete compagni, Derek, ma questo non ti…” 

“Non in senso poliziesco. Lui è il mio compagno”  

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Wild_soul