Serie TV > Stranger Things
Segui la storia  |       
Autore: leila91    30/08/2022    11 recensioni
Cinque prompt, cinque ragazzi e il loro confronto col Sottosopra.
#1 Cielo: Chrissy il cielo lo tocca – ne scopre il calore e il colore – durante l’ultimo pomeriggio della sua vita.
#2 Canzoni: Se avesse saputo che bastava la musica per salvare lei – non ha il coraggio, il diritto?, di chiamarla per nome – sarebbe scappato lo stesso?
#3 Frana: Nel Sottosopra i sorrisi non esistono e Robin una frana, un impiastro, lo si sente più che mai.
#4 Proibite: Steve è pieno di sogni pericolosi e irrealizzabili, di fantasie sbagliate e proibite. E in ognuna di queste c’è lei.
#5 Corse: Nel Sottosopra la speranza non esiste e allora Max corre, corre per battere il diavolo, corre per andare prendersi il suo lieto fine proprio là, dall’altra parte.
[Spoiler quarta stagione // lievi accenni a tematiche delicate]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chrissy Cunningham, Eddie Munson, Maxine Mayfield, Robin Buckley, Steve Harrington
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II. Canzoni


"Questa è musica!"

Eddie lo urla quasi con tono spiritato, e sì, probabilmente se Jason e i suoi amichetti psicopatici lo vedessero ora confermerebbero la loro tesi del crederlo votato al demonio.
Ma seriamente, come possono quei ragazzini non capire il contributo che gli Iron Maiden hanno dato al mondo del rock? 
Eddie in alcuni momenti pensa di aver amato le loro canzoni ancora prima di conoscerle 
ha la sconcertante certezza che ognuna di esse abbia contribuito a salvargli la vita.
Perché non dovrebbero aiutare Nancy, ora? 
(Se avesse saputo che bastava la musica per salvare lei 
non ha il coraggio, il diritto?, di chiamarla per nome  sarebbe scappato lo stesso?) 
 
Nel Sottosopra le canzoni non esistono, allora è Eddie a portarcele, a riempire l'aria putrida con note acute e aggressive, il peculiare e inimitabile sound dell'hard rock.
Nel Sottosopra regnano gli spettri ma oggi è Eddie il padrone. 


"Chrissy, questa è per te."




 
Il prompt di questo secondo capitolo, come si evince dal titolo, era "canzoni".
Grazie a chi è arrivato fin qui ♥

Alla prossima!

Bennina vostra

 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: leila91