Serie TV > Stranger Things
Segui la storia  |       
Autore: leila91    12/09/2022    9 recensioni
Cinque prompt, cinque ragazzi e il loro confronto col Sottosopra.
#1 Cielo: Chrissy il cielo lo tocca – ne scopre il calore e il colore – durante l’ultimo pomeriggio della sua vita.
#2 Canzoni: Se avesse saputo che bastava la musica per salvare lei – non ha il coraggio, il diritto?, di chiamarla per nome – sarebbe scappato lo stesso?
#3 Frana: Nel Sottosopra i sorrisi non esistono e Robin una frana, un impiastro, lo si sente più che mai.
#4 Proibite: Steve è pieno di sogni pericolosi e irrealizzabili, di fantasie sbagliate e proibite. E in ognuna di queste c’è lei.
#5 Corse: Nel Sottosopra la speranza non esiste e allora Max corre, corre per battere il diavolo, corre per andare prendersi il suo lieto fine proprio là, dall’altra parte.
[Spoiler quarta stagione // lievi accenni a tematiche delicate]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chrissy Cunningham, Eddie Munson, Maxine Mayfield, Robin Buckley, Steve Harrington
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IV. Proibite

 
 
Ci sono relazioni pericolose e poi ci sono quelle proibite.
(Steve, ad esempio, sa che il rapporto che Robin vorrebbe con Vicky rientra in entrambe le categorie – almeno fino a quando, in America e altrove, non arriveranno tempi migliori.)
Ignora con fare sostenuto il sorrisetto compiaciuto di Dustin: a volte il moccioso avrebbe veramente bisogno di un bagno d’umiltà, ma anche a questo giro ci ha preso. Diamine, se ci ha preso.
Steve è pieno di sogni pericolosi e irrealizzabili, di fantasie sbagliate e proibite.
E in ognuna di queste c’è lei.

 
 
Nel Sottosopra i sogni non esistono, ma mentre i rampicanti di Vecna gli si avvinghiano attorno alla gola, pronti a succhiargli via la vita un millimetro alla volta, Steve si sente quasi in colpa nel pensare che in fondo uno di essi si sia realizzato nella maniera più crudele possibile.
Rimanere accanto a Nancy, fino alla fine.









 
Il prompt questa volta era "proibite"
Questo è il capitolo su cui ho fatto più fatica in assoluto e del quale sono meno convinta: Steve e Nancy a me piacevano, e tanto, ma pur shippandoli sono la prima a riconoscere che ormai non ci azzeccano più nulla e un loro ritorno di fiamma non avrebbe senso. Però ho voluto rimanere fedele al personaggio trattato, so ecco un po' di pining Steve.
Spero vi sia piaciuto. Ne manca solo uno e vi anticipo già che è il mio preferito **.
Grazie di cuore a chi sta seguendo e un grazie speciale a chi ha recensito i capitoli precedenti: sono lenta a rispondere ma non avete idea di quanto abbia apprezzato i vostri commenti, giuro çç ♥

Mille baci e alla prossima.
Bennina vostra 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: leila91