Serie TV > Stranger Things
Segui la storia  |       
Autore: Joy    14/09/2022    2 recensioni
Billy soffia un lamento tra i denti e il gatto miagola.
[Raccolta Harringrove scritta per il Writeptember gruppo facebook Hurt/Comfort Italia]
Genere: Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Billy Hargrove, Steve Harrington
Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Joy Inblue

Fandom: Stranger Things

Personaggi: Steve Harrington/Billy Hargrove

Prompt: “L'ho trovato nella...”, “X seguirà Y ovunque”

Ambientata tra la seconda e la terza stagione.

 

Scritta per il Writeptember, gruppo facebook Hurt/Comfort Italia

 

The purring cat

 

 

 

 

“L'ho trovato nella fossa d'irrigazione dei Monroe” spiega Billy, togliendosi l'asciugamano dalle spalle e usandolo per avvolgere la bestiola tra le sue braccia.

Non che a Steve interessi più di tanto del gatto, è molto più preoccupato dei capillari che vede diramarsi all'interno del bulbo oculare sinistro e che iniettano di rosso un occhio già contornato di viola, ma se asciugare il pelo inzuppo di quel povero micio tiene Billy impegnato abbastanza da permettergli di asciugare anche il suo di “pelo” bagnato, a Steve va bene: per quanto lo riguarda può portare quel benedetto gatto anche nel letto.

Afferra un altro asciugamano e questa volta glielo posa sulla testa, tamponando delicatamente: “E tu cosa ci facevi nel podere dei Monroe alle tre di notte?”

Billy soffia un lamento tra i denti e il gatto miagola.

“Stavo venendo da te, credevo fosse ovvio Campione” bofonchia con una smorfia.

Il tentativo di sviare la discussione è talmente palese che Steve non riesce a trattenere un sorriso.

“Mi preoccupo per la tua insonnia” aggiunge, lisciando il gatto con l'unica cocca non fangosa dell'asciugamano; Steve gliene porge un altro.

Potrebbe chiedergli come mai non ha preso l'auto, o l'ombrello o almeno una giacca, e invece si limita ad aprire il rubinetto della vasca: “Meglio se fai un bagno allora” mormora, “non aiuta la mia insonnia avere te e un gatto fradici nel letto.”

Si inginocchia di fronte a lui mentre l'acqua scorre, perché il sospiro che Billy gli ha propinato come risposta era umido e dolente e Steve non sopporta di non poterlo guardare negli occhi.

“Ehi” ritenta, allungando le dita per accarezzargli la guancia. È bagnata, eppure Steve è sicuro di avergli già asciugato il viso dalla pioggia, quando ha esaminato l'occhio pesto. “Andrà tutto bene, lo sai vero?” seguita. “Ce la caveremo, io, te e anche il gatto.”

Billy incrocia il suo sguardo per un solo istante, ma annuisce e accenna ad alzarsi dallo sgabello.

“Tienilo” gli dice semplicemente, mettendogli il gatto tra le braccia, ma quello si divincola all'istante e si acciambella sui piedi di Billy.

E Steve pensa che ormai quel gatto lo seguirà ovunque. Un po' come fa lui, del resto. Come fa anche Billy talvolta.

Nessuno di loro si sente più al sicuro di quando sta con l'altro.

“Vado a preparati qualcosa da mangiare” sospira, mentre quello tenta di sfilarsi i pantaloni dribblando il gatto. “A tutti e due.”

È più semplice lasciare la stanza se sul volto di Billy c'è di nuovo l'abbozzo di un sorriso, per quanto umido, sghembo e strappato per caso da un gatto di strada che intende giocare con la fibbia dei suoi calzoni.

 

***

 

“Dì la verità, Harrington” borbotta Billy un'ora dopo, nel tepore delle coperte. “Non sono la soluzione perfetta alla tua insonnia?”

 

In effetti Steve comincia a sentirsi le palpebre pesanti e un insperato abbandono nei muscoli fino a poco prima irrigiditi dalla tensione.

“Mhmm” mugugna in approvazione, stringendolo di più a sé.

E sente che potrebbe addormentarsi, finalmente, adesso che ha Billy a fargli le fusa contro il petto e un gatto sul cuscino a cotonargli i capelli.

 

 

Fine.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: Joy