Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: CatherineC94    17/09/2022    1 recensioni
«Hermione, se Harry ha visto un Gramo, è... è una cosa brutta» disse. «Mio... mio zio bilius ne ha visto uno... ed è morto ventiquattr'ore dopo!»
lQuesta raccolta partecipa all'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" del gruppo L'angolo di Madama Rosmertal
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arthur Weasley, Bilius Weasley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

What we left behind


 

Avverte il suo ringhiare famelico, l’invisibile fame che deve soddisfare con il suo corpo, con la sua anima.
Le strade di Hogsmeade sono deserte. Solo lui, avvolto nel suo mantello grigio arranca il passo.
Molti anni prima, attorno a quelle case ha gioito, sorriso, vissuto.
Adesso sente il ringhiare prepotente del male, il tempo è passato senza freni, senza il sentore dell’inevitabilità.
«Dieci anni, fra dieci anni tornerò a prendere ciò che ti ho dato». 
Bilius non ci ha creduto nemmeno per un attimo, anzi subito dopo ha messo in moto il cervello, sicuro che un modo per potersi salvare l’avrebbe senza alcun dubbio trovato.
Gli occhi di quel mostro si sono stretti voluttuosi del premio che già avverte tra le grinfie, quasi sommersi dal nero opaco della sua anima e Bilius ha distolto lo sguardo.
«Vedremo» invece ha risposto.
Ma gli anni sono passati, le primavere hanno lasciato il posto alle estati e il suo sorriso, sempre più dolce, ha fatto sì che l’incombenza di quella spada di Damocle scomparisse, forse accantonata in un angolo remoto del suo cervello.
Invece quella mattina è la stessa di quella piovosa di dieci anni fa.
Ha osservato Margaret dormire, per poi seguire le linee del viso con una lenta ma progressiva carezza che nemmeno può, in alcun modo, ampliare quello che sente nel profondo.
Lei si è girata, inconsapevole.
Bilius adesso invece corre, intanto che il mastino lo segue.
Il sangue pompa veloce, la paura l’attanaglia mentre in ogni modo tenta di scappare, cambiare strada. E invece eccolo, fermo con uno sguardo fiero, come se gli stesse facendo capire che non c’è modo di scappare, che i debiti si devono pagare senza sconti.
Bilius non arretra, il suo cipiglio non si perde anzi lo sfida quasi consapevole che quella stessa superbia che quel giorno ha sfoggiato, non potrà in alcun modo salvarlo.
Decide di vagare, senza meta.
La bocca è asciutta, le parole rimangono incrostate dentro, sono tenere, infinite e tutte dedicate a lei.
Si ritrova davanti casa, nemmeno vuole entrare anche se la scorge; il braccio ormai plumbeo che pende dalle pieghe color lilla delle lenzuola di seta.
Deglutisce, tremante.
 
La mattina dopo è una semplice giornata di sole, di quelle che lasciano la dolcezza mite dell’autunno in bocca.  Stacey ha compiuto le sue faccende all’Ufficio Postale, poi ha salutato con fare sbrigativo Madama Rosmerta. 
Stringe tra le mani mele candite e ne assapora il gusto; svicola all’angolo per poi trasalire quando si ritrova la scena davanti.
L’uomo è riverso a terra, gli occhi sbarrati ed un rivolo di sangue sulla guancia destra; di lato un giovane ragazzo con i capelli rossi e l’espressione vacua.
«Cosa?» mormora lei.
«È Bilius mio fratello» singhiozza l’uomo, per poi stringere la sua mano.
«Ieri ha visto un Gramo» aggiunge straziato.
Stacey non crede alle sue orecchie, barcolla impaurita per poi correre a perdifiato lungo la stradina arroccata.
Arthur invece rimane impassibile, inginocchiato accanto al cadavere di suo fratello mentre le lacrime scendono ininterrotte.

 
Troppo tardi.

 
 

Benvenuti nel mio nuovo progetto, devo dire che ci ho pensato parecchio ed ecco qua. Come ho scrito nell'introduzione, questa raccolta fa parte di una meravigliosa iniziativa  che trovate a questo link. La canzone da me scelta è Bohemian R. dei Queen, la prima parola è Too late. Spero vi piaccia!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94