Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: Green Star 90    19/09/2022    1 recensioni
Irene è figlia unica, per cui la compagnia di Emporio la assimila a quella di un fratello minore che non sapeva di desiderare.
Irene è buona con lui, forse anche troppo. Lo ha visto da solo e lei gli ha donato compagnia. Lo ha visto all’addiaccio e lei lo ha vestito. Lo ha visto affamato e lei gli ha dato da mangiare. Irene vuole farlo diventare un membro della sua famiglia contro ogni ragionevole buonsenso e lui è spaventato da quella generosità. La si potrebbe pensare una ricompensa per quanto fatto, ma Emporio non se la sente di festeggiare quella conquista, non ancora. Dentro di lui c’è ancora troppo dolore da assimilare.
***
Cinque raccolte di flashfic ambientate nell'Ireneverse.
Buona lettura.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Emporio Arnino, Nuovo personaggio, Rohan Kishibe
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Jojo in Heaven'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III. High Flying Birds


 

Rohan Kishibe non è mai stato un amante degli animali. Non lo è mai stato nemmeno delle persone a essere onesti, ma la creaturina che lo guarda dalla cima della propria gabbia rappresenta un’eccezione più che valida.


 

̴


 

Tutti trovano Sally molto carina, forse un po’ troppo sulle sue, ma pur sempre molto carina. Permette a Koichi una carezza di tanto in tanto e il comando di una giravolta alle figlie di Josuke, ma tolto ciò rimane un demonio formato mignon che lascia a terra un casino di cacche e bucce di semi fra gli strali di Rohan che vorrebbe infilzarla con la punta della china. Poi ricorda che gli operatori della Fondazione Speedwagon gli farebbero gli attributi e lascia perdere.


 

̴


 

Il loro primo incontro era avvenuto un pomeriggio autunnale di quattro anni prima, e nessuno dei due era intenzionato a fare amicizia con l’altra. Un caso fortuito (leggasi “sì, ok, i portatori Stand si attraggono a vicenda e bla bla bla”) aveva voluto che Rohan passasse dal negozio di animali proprio nel momento in cui al gestore era arrivata una nuova nidiata di calopsiti appena svezzate e pronte per essere messe in vendita.
Da lì in poi, il manicomio.
Uno stormo di origami color ferro aveva infranto la vetrata e seminato il panico tra i pochi avventori della piazza. Sempre il caso fortuito aveva voluto che in mezzo a loro ci fosse Josuke.
La prima cosa che avevano pensato entrambi era stata che nei paraggi ci fosse un nemico, ma non avevano considerato al fatto che non si trattasse di un essere umano.
Tagli, graffi, imprecazioni – quegli affari sono affilati come rasoi, allora come adesso – e finalmente identificata la fonte del disagio, Crazy Diamond era riuscito a tenerla ferma per le ali mentre Heaven’s Door l’aveva trasformata in un libretto.
«Allora» aveva detto Rohan, schiarendosi la gola «sei l’unica sopravvissuta della covata, odi i tuoi simili e il tuo Stand si è manifestato quando tua madre ha cercato di beccarti sulla testa»
«Quindi sei praticamente tu!» aveva sghignazzato Josuke.
«Sei un idiota» gli aveva sibilato Rohan.


 

̴


 

Sally – Rohan pensa che abbia la faccia da Sally, per cui ha deciso che quello è il suo nome, anche se quando lei lo indispone la chiama piccione – è una calopsite ancestrale di quattro anni e mezzo, pasciuta, capricciosa e allergica alla socialità come il suo compagno di solitudine, ma è anche un’arma contro mostri, fantasmi e altri portatori Stand.
High Flying Birds è uno di quei poteri che stenti a credere provenga da un pappagallino da compagnia, e forse è anche per questo motivo che tra tutti i portatori di Morio abbiano deciso di appioppare Sally proprio a lui.
Si amano e si odiano, a volte non si sopportano proprio, ma, e questo Rohan non lo ammetterebbe mai a voce alta, come compagni di avventure al di fuori del Giappone funzionano alla grande. E poi da quando i lettori hanno scoperto che il famoso Rohan Kishibe ha adottato Sally le vendite di Pink Dark Boy sono schizzate. Si sa, fai vedere alla gente un animaletto carino e questa va fuori di testa, ma Rohan non se ne lamenta. Con le ristampe degli ultimi numeri ci si è comprato un viaggio in crociera.


 

̴


 

La signora Sugimoto è un’altra delle poche persone che Sally trova simpatiche. Appollaiata sul bordo del tavolinetto da tè, si lascia accarezzare sul collo e sulle orecchie. Il volto di Rohan è affondato tra le pagine di cronaca del quotidiano locale alla ricerca di notizie che possano stimolare la sua ispirazione. Con la sua amica di vecchia data può permettersi questi lunghi silenzi di pace perché, esattamente come Sally, quando c’è lei si trova a suo agio.
«Non dovevi vederti con Koichi oggi?» è la domanda inaspettata di lei.
Rohan emerge dal giornale per alcuni secondi prima di sparire nuovamente con uno sbuffo di disappunto.
«È andato in America con Okuyasu e Josuke, una parente di Josuke si sposa»
«Ah» la signora Sugimoto è confusa. Non ricordava che Higashikata avesse chissà quali rapporti con la famiglia del padre biologico «capisco. Ecco spiegato il motivo del tuo broncio, non ti piace quando ti tolgono il tuo amico del cuore».
Rohan non commenta, ma ringrazia che il giornale gli copra la faccia – non vuole che la sua ex babysitter lo veda arrossire.
«Tornerà lunedì prossimo» aggiunge, più a sé stesso che a lei.
Sally si libera dalle carezze della donna e sbadiglia – quando lo fa è veramente adorabile – poi arruffa le piume e zampetta verso Rohan, che le porge un dito affinché ci salga sopra e se la mette in spalla.
«Lasciami una delle tue sorprese sulla camicia e ti tolgo le spighe di panico per una settimana».
La signora Sugimoto ride, ma Sally allunga il becco e gli tira un orecchino per dispetto.
«E scordati il viaggio in Nuova Zelanda» aggiunge maligno.
Sally abbassa di colpo la cresta e gli soffia minacciosa, non è mai capitato che Rohan si muovesse senza di lei.
Ma tu dov’eri una vita fa? Le domanderebbe Rohan.
Non lo saprà mai. Ma d’altronde, che importanza ha?


 

***


 

Nome Stand: High Flying Birds.
Portatore Stand: Sally.

È stata catturata da Rohan Kishibe e Josuke Higashikata in un negozio di animali. Questa femmina di calopsite ancestrale dalla tempra forte e un brutto carattere è capace di evocare e comandare telecineticamente uno stormo di origami volanti taglienti come rasoi. Pur trattandosi di uno Stand multiplo, la sua efficacia d’azione è a corto raggio: con l’aumentare della distanza tra gli origami e l’evocatore la loro pericolosità si riduce esponenzialmente.
Una particolarità di questo Stand è che quando giunge la stagione degli accoppiamenti le uova non fertili di Sally contengono al loro interno un quantitativo sufficiente di materiale esplosivo in grado di stordire gli avversari senza però ferirli seriamente. Lei e Rohan sono compagni di viaggio inseparabili e insieme hanno affrontato più di un’insidia sovrannaturale.

Potenza distruttiva: A; Velocità: A; Raggio d’azione: C; Durata d’azione: D; Precisione: B; Potenzialità di crescita: C.


 


 


 

***


 


 

Sally era stata pensata inizialmente come animale da compagnia di Tsubaki, ma successivamente ho deciso di cambiare idea nonostante l’headcanon di Rohan amico di qualsiasi creatura al di fuori di Koichi non mi faccia impazzire. Tutto sommato non mi pento di questa scelta, anche perché l’idea di lui che accudisce proprio una calopsite mi fa sorridere.
Altro appunto su Josuke che qui fa una comparsa fugace: nella serie lo avevo giusto accennato, ma in queste flash non solo ha mantenuto il proprio Stand non essendo stato ucciso ma soltanto “trasferito” nell’Ireneverse assieme ai suoi amici, ma ha anche messo su famiglia ed è diventato padre di due bambine.
Per il resto, credo che la Morio-Cho post reset sia cambiata molto poco rispetto a quella originale, per cui a parte questa parentesi con Rohan non ho ritenuto opportuno aggiungere altri dettagli.

Grazie per aver letto e alla prossima.

 


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Green Star 90