Serie TV > La casa di carta
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    01/10/2022    1 recensioni
RIECCOMI CON UNA NUOVA FANFICTION, STAVOLTA DAI TRATTI DI UN VERO E PROPRIO GIALLO, CON LA SPARIZIONE DI UNA DONNA E LE INDAGINI CONDOTTE DA ISPETTORI CHE ERAVAMO ABITUATI A CONOSCERE CON I PANNI DI RAPINATORI. SPERO VI PIACCIA. ATTENDO DI SAPERE COSA NE PENSATE PERCHE’ QUESTO MONDO CHE RACCONTO NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA TRAMA DE “LA CASA DI CARTA”
BESITOS A TODOS
Genere: Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bogotà, Il professore, Nairobi, Palermo, Raquel Murillo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I minuti seguenti sono intensi e carichi di apprensione. Tatiana, seduta di fianco ad Axel, sul letto, cerca di distrarlo, e nel mentre gironzola per appurare che le videocamere siano ancora disattivate. Berlino le ha spiegato che avrebbe messo in funzione le spie solo se il Signor Dalì si fosse mai insospettito, e proprio al termine dei due giorni di convivenza tra la gitana e suo figlio.

E in quelle 48 ore, stranamente, Carlos non ha dubitato affatto. Questo insospettisce la rossa che però non dà peso alla faccenda focalizzandosi sulla Jimenez, la cui sorte a breve verrà stabilita da un test di gravidanza.

Sentendosi libera di poter parlare, la moglie di Andres si avvicina alla porta della toilette, decisamente rotta dal suo primo ingresso, qualche minuto prima, e chiede - “Ehi, Nairobi, tutto bene? Hai finito?”

Agata, però, non risponde. Preoccupata, Tatiana avanza e varca l’uscio, notando la zingara accovacciata a terra, con le mani a coprirle il viso.

Allora?” - intuisce già che probabilmente le cose non sono andate come speravano entrambe ma necessita di sentirlo dire dalla diretta interessata.

Guarda tu stessa” – commenta Nairobi, porgendole il risultato.

Positivo!” - legge l’altra, con un velo di amarezza negli occhi.

Che significa?” - anche Axel si intromette, confuso dall’accaduto.

La gitana fissa suo figlio, ricordando di quando, ben dieci anni prima, ha vissuto lo stesso medesimo stato d’angoscia per una gravidanza che seppure meravigliosa è accompagnata esclusivamente da drammi ingestibili.

Lo invita ad avvicinarsi e ad abbracciarla. E il piccolo esegue, ascoltando il pianto della mamma e offrendosi come spalla.

Ti difenderò io, da tutti” – le dice, mostrandosi un ometto in piena regola.

Tatiana sorride di fronte a quella tenera scena – “Il cordone ombelicale non è stato mai tagliato tra voi due. Siete l’immagine più bella della vita”

E mentre Axel tenta di far distrarre Nairobi, per regalarle un sorriso dopo la recente scoperta, di cui lui stesso è ignaro, Tatiana si confronta con Berlino.

Cazzo, ma stai scherzando? Porca puttana, questo cambia tutto”

Che si fa adesso?”

Bisogna affrettare le mosse” – precisa Andres, spiazzato dalla novità.

Ma la rossa, notando il pallore sul volto del marito, solleva una questione di cui non parla con l’uomo da anni ormai.

Che lei sia incinta… ti crea fastidio?”
“Come? Amore, cosa dici?”

Non sei geloso che Nairobi abbia trovato un compagno e che aspetti un bambino da lui, vero?”

De Fonollosa, seppure spiazzato dall’osservazione, la rasserena. La prende per mano e, guardandola negli occhi, esterna ciò che prova – “Io amo solo e soltanto te. Non dubitarne mai. E quando questo marciume finirà al posto giusto, e io e te saremo liberi, ti porterò nella città dei tuoi sogni. Quella che ti ha identificata per troppo tempo. Parigi. E li ci sposeremo davvero, e con con le pantomime di questo losco gruppo”

Ora che la figlia di Grygorian è straconvinta dei sentimenti di Andres, possono mobilitarsi sul da farsi: se il Signor Dalì scoprisse il segreto di Agata potrebbe reagire brutalmente.

Dio solo sa quali danni recherebbe nello sfogare la sua ira.

Vanno affrettate le cose” – comunica la rossa a Nairobi, una volta ricongiuntasi a lei.

Spiegate rapidamente le mosse previste, Parigi si allontana, lasciando la gitana preda dei suoi ingestibili mutamenti d’umore, per confrontarsi con suo padre e velocizzare i tempi.

A passo svelto raggiunge l’habitat del Signor Dalì. Quest’ultimo è intento a confrontarsi con alcuni membri sull’ennesima questione di guadagni illeciti, quando nota sua figlia arrivare e chiedergli udienza.

Dimmi pure. Hai scoperto qualcosa di Nairobi che potrebbe intralciare i miei intenti?” - domanda l’uomo, ordinando ai soci di andare via.

No, padre. Anzi. Sono stata con lei, mi sono mostrata amica come ti avevo promesso. Gli ho consigliato di fare le cose giuste e di pensare al bene di Axel”
Carlos annuisce, come a complimentarsi con la figlia – “E?… hai ottenuto risultati?”

Sì, e direi più che buoni. L’ho convinta… a sposarvi”

Sconvolto dalla novità, piuttosto impensabile conoscendo la ribellione tipica della Jimenez, Grygorian la ringrazia e la congeda.

Solo con se stesso, di fronte ad una bottiglia di vino francese, sorseggia in silenzio, fissando il vuoto.

Qualcosa non mi torna” – pensa tra se e se.

Ipotizza ci sia di mezzo lo zampino di Santiago Lopez che, seppure non presente, sembra influenzare le scelte della Jimenez più di quanto previsto.

Così prende la decisione definitiva. Convoca immediatamente il suo braccio destro per affidargli l’ennesimo compito.

Ascoltami bene. Voglio che tu mi faccia un favore. Come sempre, sarai pagato profumatamente”

Mi dica, signore” – risponde deciso Gandia, senza alcuna esitazione.

Si tratta dell’ispettore”

Intende…?”
“Mio figlio, sì. È diventato un ostacolo. A quanto pare Nairobi sta per cedere, però sono convinto stia giocando sporco, anche con Parigi. Forse scegliere un’altra donna per vigilarla non mi ha giovato granché. Agata è scaltra, a questo punto direi anche più della mia stessa figlia. Quindi...se vuole ingannarmi, usando la buona fede di Tatiana, beh...facciamole capire chi ha in mano questa partita. Voglio che si renda conto che la storia con Santiago è la cosa più impossibile di questa terra”

Vuole che lo elimini definitivamente?” - Cesar è più che entusiasta di farlo, considerato che tra lui e il collega non scorre buon sangue, e ha sempre vissuto nell’invidia verso chi gli ha fottuto la posizione nel Commissariato.

Lo sguardo fulmineo del Signor Dalì ammutolisce l’alleato, che, come a scusarsi per aver avanzato proposte declassando il capo, china la testa.

Se quell’uomo si definisce migliore di me nel ruolo genitoriale, lo metterò alla prova. Per di più ho contattato chi di dovere. Lo processeremo, di fronte alla stessa Agata”

Processeremo? Vorreste farlo entrare qui dentro?”

Tranquillo, Gandia. Sarà lui stesso a non causare problemi, vedrai!”

Non vi seguo più” – Cesar è sempre più confuso.

Carlos preda della sua ceca follia, ride per conto suo, idealizzando il risultato di una partita che dà già come vittoriosa.

Aver bruciato la villa è stato uno dei tanti avvertimenti, adesso però veniamo ai fatti. Porta Santiago qui”

Avrò bisogno di uomini per metterlo ko. Non è uno di facile sottomissione”

Fidati di me… lui non opporrà resistenza. Se è mosso dalla mia stessa fiamma, e rivuole la sua Agata, ci renderà tutto più facile”

******************************

Dopo lo spoiler ricevuto da Tatiana circa il SI della gitana alle nozze, Grygorian attende, entusiasta, l’arrivo di quest’ultima per godere a pieno nel vederla chinarsi al suo volere.

Se da un lato c’è chi non sta nella pelle ed è elettrizzato da quanto sta per accadere, dall’altra parte la Jimenez vive tormentata dall’ansia che quel piccolo segreto chiamato gravidanza possa venire alla luce in ogni momento… che sia per un malore o per uno scatto di rabbia incontrollata.

Sei pronta? Dobbiamo andare” – le dice Tatiana, indossando cappuccio e maschera.

Axel è mano nella mano con la mamma e cerca di darle forza.

La zingara gli dà un tenero bacio sul capo, assaporando gli ultimi istanti di aria pura, a suo fianco. Poi, respirando profondamente, con un istintivo gesto di protezione materna verso il suo ventre piatto, Nairobi si appresta a percorrere il solito, ormai troppo familiare, tragitto verso l’ala del Nulla. È così che lei, assieme al suo bimbo, ha deciso di chiamare quella zona del Mariposas. Un posto talmente oscuro e privo di vita da potersi definire esclusivamente con quel termine.

Ad accoglierla l’intera Setta che accerchia il noto Cliente 13 vestito decisamente a festa.

Il Boss del Night Club avanza nella direzione dei tre appena giunti e la lusinga con belle parole - “Sei radiosa, amore mio. Raggiante come se trascorrere due giorni con Axel sia stato quanto attendevi da sempre”

Nairobi finge un sorriso forzato, seppure schifata e irritata dal sentirsi chiamare “amore mio” da chi vuole recarle solo male.
“Beh...è così, e lo sai bene. Axel è ciò che ho sempre desiderato, dopotutto!” – commenta, a tratti distaccata e fredda.

Tatiana cerca di mostrarsi calma, nonostante voglia ricordare alla socia gli step da seguire. Nessuna alzata di testa o sono guai.

È un suo finto colpetto di tosse a ricordare alla mora di doversi fingere una vinta.

Quindi, a quel punto, raccolta la forza per farlo, si avvicina al Signor Dalì, avendo premura di tenere Axel a distanza, lasciandolo di fianco alla fidata complice.

Faccia a faccia con il suo Boss, Nairobi sfoggia le sue nascoste doti recitative. Un talento innegabile che sembra convincere perfino Parigi.

Dice sul serio?” - sussurra il piccolo alla moglie di Berlino.

Shhh” – dice lei, ordinandogli di fare silenzio. In fondo, in quel luogo, e per quella gente, lei è una dei cattivi. Nessun lato materno o docile deve saltare fuori.

E mentre la Jimenez cede, senza mai distaccare lo sguardo da quello fermo del suo nemico, viene attentamente studiata dal restante gruppo della Setta, lì presente, pronta ad intervenire in casi necessari.

Sente di dover seguire il piano stabilito, ma che apparire troppo docile insospettirebbe chiunque la conosce anche solo un po', perciò non servirebbe a nulla fingere e rinnegare la sua natura.

E stravolge una parte dell’accordo.

Sono stanca di combattere. Ho deciso così. Ti sposerò. Ma sappi che non riceverai sentimenti da parte mia. Non provo, né proverò in futuro, amore verso di te”

Tatiana sobbalza, incredula. Cerca di intervenire, però la presenza di Berlino posizionatosi proprio di fianco a lei, le impedisce di farlo.

Non possiamo permetterle di mandare tutto all’aria” – sussurra la donna al consorte.

Beh...io inizio invece a pensare che stia giocano nel migliore dei modi” – commenta De Fonollosa.

Infatti è proprio tale reazione a non spiazzare Carlos.

Ecco la Nairobi che conosco. Mi sembrava fin troppo strano tu ti fossi chinata senza ribellarti”

Mi piego a te non per mia volontà. Ti sposo perché è la sola opportunità che ho di vivere con mio figlio”

La tempra di Nairobi è ciò che da principio colpì Carlos Grygorian facendolo cadere vittima del suo charme. E ad oggi è sempre quella stessa tempra a renderla l’ossessione più bella della sua vita.

Beh… permettimi di dire che hai coraggio da vendere. Non avevo dubbi. Certo, Axel sarà a disposizione...ma solo….

Solo?”

Solo quando mi dirai di SI e diventerai mia moglie. Solo quando rinuncerai ai sentimenti per Santiago”

Con il cuore in mille pezzi, certa che il bivio di fronte a cui è stata posta ha già una scelta prestabilita, volge lo sguardo sul bambino constatando che a tutto può rinunciare ma non a lui.

Ti dirò il SI che vorrai!” - comunica, ignorando l’argomento Bogotà. Non vuole metterlo in mezzo a tale situazione e finge disinteresse totale, ben cosciente che portando in grembo il suo bambino la cosa non sarà così semplice.

Posizionandosi di fianco al Signor Dalì, sottobraccio a lui, con lo sguardo velato di amarezza, Nairobi viene accolta nella Setta tra applausi e complimenti vari.

Carlos invita alcuni membri a prendere dello spumante, adagiandolo su di un tavolo.

In teoria una donna incinta non dovrebbe consumare alcool, e questo è un alto rischio per la gitana, ma è grazie ad un iter decisamente maschilista, tipico del gruppo criminale, riesce a scamparsela ed evitare per brindare invece con un analcolico portato proprio da Tatiana e consumato solo esclusivamente dalle due.

Si respira aria di festa, ed è quando è prossimo il brindisi, l’ex Cliente 13 ordina ai soci di liberarsi, ovviamente, delle maschere e svelare le loro identità.

Nairobi è da oggi una di noi, quindi è bene sappia chi siete”

e così, uno ad uno, mostrano la loro figura.

Il primo a farlo è Berlino, e la reazione contenuta di Agata spiazza Carlos - “Ma come?! Non sei sconvolta che il tuo caro Andres sia qui con noi? È parte integrante della Setta da molti anni, sai?”

Sto cercando di non pensare alla cosa. Potremmo non parlarne? Non ho ancora superato il rancore nei suoi riguardi…” - finge Nairobi.

Oh, beh...se la metti così” – precisa il Capo, per aggiungere – “Hey tu… Berlino...Vattene!”

Come? Signore io…”
“Ti ho detto di sparire. Non le fai bene, non ti vuole vedere. Perciò per il momento non ti voglio tra i piedi” – il tono austero del Signor Dalì mostra quanto potere abbia lui sugli altri, e De Fonollosa si vede costretto ad allontanarsi.

Gli altri soci svelano i loro visi. Tatiana, l’unica donna del gruppo, si presenta come se lo facesse per la prima volta, definendosi prima come figlia del Boss e poi come consorte di Andres.

Figlia, vai da tuo marito. Ormai non servi più. Vi concedo un giorno di libertà” – afferma Carlos, facendole segno con la mano di sparire, come fosse una mosca fastidiosa che gli ronza nelle orecchie.

La rossa non sa se le conviene abbandonare Nairobi così su due piedi. Non era previsto che accadesse, ma tenendo fede al suo ruolo, accetta e si dilegua. In fondo quel piano sembra essersi frantumato da tempo ormai.

Agata intuisce che la complice non ha avuto altra scelta e cerca di mantenere la calma, stringendo con forza la mano del suo bambino, unico rimastole accanto.

Però Grygorian ha intenzione di far fuori anche il piccoletto, uno dei più grandi ostacoli al suo amore con la zingara.

Aspetta, Parigi...prima di andare...porta con te Axel. Vorrà dormire un po'. Qui si tratta di questioni da grandi…”
“Cosa? No” - esclama Nairobi,perdendo per un istante la sua compostezza.

Noi due abbiamo molto da fare, mi amor, e lui è troppo bambino per capirlo” – ridacchia il Signor Dalì, adagiando una mano sulla coscia della gitana.

Questo è un grosso segnale negativo di un piano che sembra non funzionare e a cui, forse, la donna deve attuare modifiche prima che sia troppo tardi.

************************

Dobbiamo fare qualcosa, Andres! Andarcene così, lasciarla in balia di quel bastardo, potrebbe farle violenza. A questo hai pensato?” - Tatiana, fuori dal locale, ottenuto l’ok paterno, si sfoga con la poca resistenza del marito.

Lo so, cosa credi? che mi faccia piacere essere fuori dal Mariposas senza Nairobi? Era lei che avremmo dovuto salvare e non noi stessi”

Io rientro” – fa per tornare lì, ma viene trattenuta da De Fonollosa.

Aspetta, non peggioriamo il tutto. Adesso andremo a far visita a Sergio”

Mhm...e cosa gli riferiamo? Che siamo stati degli incapaci?”

Seduti a bordo di un auto, noleggiata in gran segreto per evitare casini e videocamere nascoste da parte del nemico, i due discutono sul da farsi. Eppure qualcosa attira la loro attenzione, insospettendoli oltremodo, interrompendo la discussione.

Che cosa fa Gandia fuori dal locale quando c’è in corso il festeggiamento?” - domanda, confuso, Berlino.

Seguiamolo” – ordina Parigi.

Pedinarlo li conduce alla stazione ferroviaria.

Mi domando dove stia andando questo coglione” – commenta De Fonollosa.

Attendono alcuni minuti, nascosti nella loro auto, quando ecco il viceispettore tornare ai parcheggi. Ha delle valigie in mano e di fianco a lui c’è una donna.

E quella chi è?” - esclama Tatiana, elaborando nel mentre varie idee.

Maledizione! Te lo dico io chi è quella lì. Alicia Sierra. Un genio del male. È in grado di far crollare tutti gli uomini ai suoi piedi. Un demonio. Se è come temo, tuo padre adesso ha un altro obiettivo”

E quale sarebbe?”

No “quale”… ma “chi”, direi!!! Quella tipa gli servirà per distruggere definitivamente la relazione di Santiago e Agata! Ne sono certo”

Eh?”

Ti spiego strada facendo. Ora è urgente andare a casa di mio fratello. Va avvisato Santiago, immediatamente! Prima che sia troppo tardi”

*******************************

Mezzora prima di questo avvenimento, Lopez riceve un sms urgente.

Il mittente è Gandia, di cui ora sono note le reali intenzioni, che gli dice di presentarsi al parco con urgenza.

Non c’è da fidarsi”

Lo so, ma dice che se non lo farò causerà del male a Nairobi. Non posso permetterlo”

Amico, potrebbe fingere”

Certo, sono un ispettore. Lo so che potrebbe giocare una doppia carta”

Veniamo noi serbi con te”

No, farò finta di stare al suo gioco. Voglio vedere fino in fondo dove vuole arrivare”

E se Carlos volesse farti del male? Non c’è da prendere la cosa troppo alla leggera, Santiago” – interviene, agitata, Lisbona.

Voi restate qui, nessuno della Banda deve rischiare per me. Non svelatevi al nemico. Piuttosto...avvertite Daniel, mobiliterà dei poliziotti e accorreranno sul posto”

L’idea di Bogotà è rischiosa. Però lui per la sua Agata farebbe ogni cosa. E se recarsi al parco e cadere nella trappola dei cattivi significa rivedere la sua donna, è disposto a farsi catturare...già, perché ormai ne è straconvinto: Grygorian non lo ucciderebbe mai, sarebbe troppo un colpo basso da parte di un genitore qual è… però condurlo al Mariposas e tenerlo prigioniero lì dentro, quella è la mossa che più gli si addice.

E Bogotà ha ben inteso le intenzioni paterne.

Negli istanti che separano i due coniugi De Fonollosa dall’ispettore Lopez, accade l’impensabile.

Un incontro al parco tra uomini, tra figure istituzionali chiamate a salvare e garantire giustizia: ma di cui uno rispecchia a pieno il suo ruolo, l’altro ha finto di essere chi in realtà non è mai stato.

Bene, bene. Spero solo che non sia venuto fin qui con la scorta”

Gandia, non commenterò le tue azioni, non vale la pena sprecare il fiato con te…ma sono qui per arrendermi”
Cesar ridacchia, poco convinto da tali parole – “E dovrei crederti?”

Libero di farlo o meno. Eccomi… ammanettami, pestami, spintonami...fa ciò che vuoi. Conducimi nel tuo Inferno, perché il mio è già cominciato quando mi avete tolto Nairobi”

Gli porge le mani in segno di resa.

Ed è esattamente quando Berlino riabbraccia suo fratello, prossimo a raccomandarlo sul da farsi, che si accorge di aver perso la sola possibilità di rivincita su Carlos: Santiago Lopez si è appena consegnato, di sua sponte, al nemico.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La casa di carta / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001