Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    05/10/2022    2 recensioni
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it]
[What-if? Jaime è rimasto a Grande Inverno ed è ancora vivo.]
~ La raccolta/mini-long è incentrata su Brienne e ogni capitolo è dedicato a una persona importante della sua vita. ~
High in the halls of the kings who are gone
Jenny would dance with her ghosts
The ones she had lost and the ones she had found
And the ones who had loved her the most.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: "Pagina"



Catelyn



 

Brienne aveva iniziato un nuovo capitolo della sua vita il giorno in cui aveva incontrato Catelyn Stark. All’epoca non poteva saperlo: che quella donna rigida come il metallo sarebbe diventata il centro del suo mondo, che grazie a lei avrebbe conosciuto l’amore della sua vita e ottimi amici. Che avrebbe realizzato il suo più grande sogno.
Perderla l’aveva spezzata.

Dovevo essere al suo fianco. Dovevo proteggerla.
Un’altra delusione che le gravava sulle spalle.
Solo il giuramento che le aveva fatto l’aveva spinta a non arrendersi.
Aveva fallito con Renly. Aveva fallito con Catelyn.
Non avrebbe fallito con Sansa.
Lo doveva alla donna che le aveva ridato speranza, che le aveva offerto un posto dove stare. Il libro di Brienne era giunto a una pagina bianca con la morte del suo re e Catelyn Stark vi aveva scritto il seguito, un breve incipit che aveva dato la forza a Brienne di prendere in mano il calamaio e sviluppare il resto della storia di suo pugno.

 

Brienne osservava i fratelli Stark passeggiare nel cortile di Grande Inverno. Ogni volta che li vedeva insieme, a casa, il suo cuore palpitava di gioia.
Con loro non aveva fallito.

«Vorrei che Lady Catelyn fosse qui» disse a un tratto, cogliendo di sorpresa Jaime. «Sarebbe stata felice di vedere i suoi bambini sani e salvi.»
«Non sarebbe però stata felice di vedere me qui» rise, prima di prenderle una mano e stringerla tra le sue dita. «Lady Stark sa cosa hai fatto per i suoi figli e sono certo che, ovunque si trovi, sia molto orgogliosa di te.»
Brienne trattenne il fiato. Credere alle parole di Jaime era l’unica cosa che potesse fare, perché Lady Catelyn non sarebbe risorta dalla tomba per pronunciarle con la sua voce.
Si voltò verso di lui e ripensò a quando l’aveva confortata dopo la morte della donna. Brienne aveva cercato di nascondere il suo dolore, lasciandolo andare solo quando era certa che nessuno l’avrebbe potuto cogliere; ma Jaime Lannister non si era lasciato ingannare e, anziché insultarla come avrebbe fatto chiunque altro, le aveva offerto il suo sostegno. Forse era stato in quel momento che Brienne aveva capito di amarlo.
«Sai, credo che in fondo le saresti piaciuto» disse, avvicinandosi fino a far toccare le loro spalle. «Avevamo giurato insieme, ricordi? Hai portato a termine il tuo giuramento.»
«Tu hai fatto tutto il lavoro.»
«Sì.» Sfiorò l’elsa di Giuramento con la mano libera. «Ma tu sei sempre stato al mio fianco.»  


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98