Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    08/10/2022    5 recensioni
| Long divisa in drabble, flash e OS collegate scritta per il Writober 2022.
"Quello che ti pare, intanto non riusciresti a conquistare una donna neanche se ti piovesse tra le braccia!"
"E tu forse sì? Triste, patetico e scheletrico come sei, credi di possedere il… peraltro discutibile fascino di un tempo?"
Quella risposta era proprio la reazione in cui Sirius aveva segretamente sperato. Non una vuota schermaglia di insulti, ma la scintilla per un'autentica competizione, una sfida.
"Ah, ti propongo una scommessa allora. Il primo di noi due che riesce a conquistare qualcuno vince. Oppure hai paura, Mocciosus?"

Sirius e Severus e una scommessa che potrebbe finire... bene o molto male. Sirius/Sorpresa; Severus/Sorpresa.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ordine della Fenice, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Forget the maps... follow your insticts

 



Il piano di Sirius era semplice: tentare di rispolverare il suo fascino su tutte le donne che transitassero a Grimmauld Place e aspettare che una di loro – o magari anche più di una, perché no? – si mostrasse interessata a sufficienza da poter ostentare la cosa al suo rivale.

Il piano di Severus era addirittura ancora più semplice: mettere a punto una versione più leggera dell’Amortentia (quella originale avrebbe generato effetti troppo artificiosi per essere credibili) e somministrarla a qualcuno che Black potesse avere davanti agli occhi. Il vantaggio che all’apparenza Severus aveva, ovvero poter tentare le sue inesistenti armi di seduzione anche al di fuori dei membri dell’Ordine della Fenice, ai fini di sbandierare il suo successo si rivelava dunque inconsistente.

Eppure, seguire i piani era praticamente impossibile quando le loro strade si incrociavano. Lo stesso oggetto della contesa, conquistare qualcuno per primo, sembrava diventare un semplice mezzo per dare nuova linfa vitale ai loro consueti litigi. Nessuno dei due, del resto, aveva pensato sul serio di poter sedurre Molly Weasley, ma questo non aveva impedito loro di provarci per il semplice gusto di darsi fastidio a vicenda – come adesso, durante la cena, non impediva di tentare di rivolgere le loro deliranti attenzioni addirittura alla professoressa McGranitt.

“Minerva, ti ho mai detto quanto il verde ti si addica? Il colore dei Serpeverde assume tutto un nuovo valore se associato a te” disse Sirius, sempre il primo ad aprire le danze, ma soltanto dopo che la strega gli avesse chiesto espressamente come mai la stava fissando.

“Devi essere proprio ossessionato dal verde ultimamente, Sirius, è un complimento che hai fatto giusto un paio di giorni fa anche a me" intervenne la Vance con una punta di ironia.

“Oh, beh, nel caso di Minerva si rivela particolarmente vero, si intona magnificamente ai suoi occhi" ribatté il mago senza farsi scomporre troppo. Del resto, almeno questa volta, la strega in questione aveva davvero gli occhi verdi.

Ma Emmeline, ovviamente, non fu l’unica a intervenire.

“È inutile sprecare il fiato, Black, Minerva è una donna troppo superiore e intelligente per essere sorpresa da un complimento sulle scelte di abbigliamento”.

Dal sorrisino che spuntò sulle sue labbra, sembrava che Sirius non aspettasse altro che udire la voce del suo nemico di sempre. “Dev’essere quello che dici a te stesso, dal momento che tu indossi sempre lo stesso colore da tutta la vita, anzi forse è proprio lo stesso vestito”.

“Non preoccuparti per la mia igiene, non sono io ad avere le pulci in questa stanza”.

“Ah, ecco le pulci di nuovo. Non sei proprio capace di aggiornare il tuo repertorio? Attenzione, Mocciosus, il tuo celebre humour sta perdendo colpi".

"Nemmeno tu aggiorni da tempo il tuo repertorio: la signorina Vance lo ha appena confermato".

"Ti stupirò, ma in effetti so fare tanti altri complimenti. La stessa Minerva può testimoniare le volte in cui è arrossita di fronte alle mie parole".

La professoressa di Trasfigurazione, che in effetti ricordava le lusinghe sfacciate del suo ex allievo ai tempi di Hogwarts ma anche la propria reazione al massimo divertita, sollevò le sopracciglia.

"Questo non è mai successo, Sirius".

"Ne sono certo, Minerva" riprese Severus ed esitò solo qualche istante prima di aggiungere anche lui qualche dettaglio in più. "Forse l'unica volta in cui ti ho vista arrossire è stato durante una delle nostre lunghe serate intellettuali nel mio ufficio".

Le sopracciglia della donna erano adesso la cornice agli occhi sgranati. "Neanche questo è mai successo, Severus".

Intanto, l'intera tavolata era precipitata nel silenzio alla luce delle nuove ambigue dichiarazioni. Non che credessero che la professoressa McGranitt fosse coinvolta in un improbabile triangolo con i due maghi, quanto più che altro perché i due uomini si stavano comportando entrambi in maniera strana quella sera. La maggior parte dei presenti fissava il piatto a capo chino, compresa Molly che però appariva più che imbarazata irritata, forse per essere stata la donna contesa al centro dell'attenzione soltanto per poco tempo.

Gli unici a sorridere in maniera malcelata erano Remus Lupin e Albus Silente. Il primo perché sapeva, il secondo perché forse, come sempre, sapeva perfino più di lui.








 
NDA: Qui per confessare candidamente che non so come procedere; ho due finali in mente che divergono del tutto. Per fortuna ho ancora un paio di capitoletti per pensare a quale strada intraprendere, sappiate solo che quelle ship "Sorpresa" segnalate nell'introduzione saranno una sorpresa perfino per me ahahah
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma