Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Europa91    09/10/2022    2 recensioni
Raccolta di storie per il #Writober 2022 indetto da fanwriter.it. Lista pumpNEON.
Dal primo capitolo:
“Silenzio. C’era troppo silenzio intorno a lui. C’era stato un tempo in cui Endeavor avrebbe pagato per avere una simile quiete, ora invece la trovava semplicemente insopportabile. Rimanere da solo, in compagnia dei propri pensieri era più doloroso di qualsiasi ferita.
Per un istante, aveva quasi sperato di chiudere per sempre gli occhi, così da non dover affrontare la realtà.
Touya era vivo, ma era diventato un Villain, un assassino.”
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Dabi, Endeavor, Hawks
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9 - It's not me. It’s you



 

Enji Todoroki non riusciva a ricordare quando di preciso le cose avessero iniziato a degenerare. Fu un processo graduale, anche se probabilmente tutto ebbe inizio la mattina in cui lui e Rei scoprirono la verità sul Quirk di Touya. Il loro primogenito apparentemente sembrava avere ereditato le sue fiamme, ma possedeva un corpo adatto al freddo, che non era in grado di sopportare un tale calore. Mentre il medico spiegava la propria diagnosi, Rei scoppiò a piangere, Endeavor rimase impassibile. Era come se in un solo istante, tutte le sue speranze e i suoi sogni fossero stati ridotti in mille pezzi. Quando il Quirk del bambino si era manifestato, per la prima volta un’idea si era fatta largo nella mente dell’allora Number Two, avrebbe addestrato il figlio e lo avrebbe reso un eroe potentissimo, in grado di superare non solo se stesso ma persino il grande All Might. 

Ora quel sogno rimaneva un’utopia. Touya non sarebbe mai potuto diventare un Hero, per quanto difficile fosse da accettare, quella era la realtà. 

Giorno dopo giorno, il potere di suo figlio aumentava come l’intensità e il calore di quelle fiamme. Le ferite che quel piccolo corpo subiva erano sempre più gravi. Enji non sapeva cosa fare, Touya aveva ereditato la sua stessa testardaggine e nonostante i rimproveri, continuava a farsi del male.

Fu in una piovosa giornata autunnale che Rei gli comunicò di essere di nuovo incinta. Enji non se lo aspettava. Non avevano parlato di avere altri figli, dopo Touya avevano accolto Fuyumi, e lui era così preso dal primogenito da non aver preso in considerazione una simile eventualità. Nell’ultimo periodo si era gettato anima e corpo sul lavoro, tentando di superare in quel modo la delusione provata per il Quirk del bambino. Nonostante tutto, fu felice della notizia. Quello avrebbe potuto essere un nuovo inizio per tutti loro.

Natsuo emise il suo primo vagito in una calda mattina estiva. Ogni speranza che Endeavor aveva riposto sul figlio, venne cancellata quando divenne chiaro che anche il terzogenito aveva ereditato, come Fuyumi, solo il Quirk della madre. 

Per un istante Enji si sentì quasi sollevato dalla notizia. Ogni volta che guardava Touya vedeva il riflesso della propria delusione.

La situazione peggiorava di giorno in giorno. Endeavor pensò di mandare il primogenito da suo padre per qualche tempo, sperando in questo modo di estinguere quella fiamma che continuava ad ardere nel suo animo. Il vecchio Todoroki aveva riso di cuore quando aveva scoperto del Quirk problematico del nipote e aveva iniziato ad immaginarselo come nuovo capo famiglia. A Touya piaceva suo nonno, lo trovava divertente, ma non aveva ancora rinunciato al desiderio di diventare un Hero. Per questo continuava ad allenarsi di nascosto. Quando venne scoperto fu punito severamente.

“Sei tale e quale a tuo padre” il bambino lo aveva guardato senza capire.

“Non importa cosa dicono gli altri, quando vi ponete un obiettivo fate di tutto per raggiungerlo” 

“Guardami nonno. Un giorno renderò mio padre fiero di me” il vecchio Todoroki aveva sorriso,

“Non c’è nulla che possa dirti per convincerti a diventare il nostro prossimo capo famiglia?” fu il turno di Touya di sorridere;

“Per quello c’è Natsuo”


***


Endeavor non aveva tempo per occuparsi del figlio. La sua agenzia stava diventando sempre più grande, il numero dei Villain che affrontavano cresceva a dismisura. Il lavoro assorbiva quasi la totalità delle sue giornate mentre il divario tra lui e All Might non faceva altro che aumentare.

Todoroki Shouto nacque in un giorno di neve. Non appena lo vide Enji capì di aver finalmente ottenuto tutto quello che aveva sempre desiderato, un figlio con l’abilità di superare anche il Number One Hero. Touya era tornato a casa per le vacanze, in tempo per accogliere il nuovo fratellino e subire l’ennesimo rifiuto da parte di suo padre.

“Guardami papà” era stata una richiesta disperata. Un accorato appello arrivato alle orecchie di Enji forse troppo tardi. 

In uno scatto di rabbia Touya aveva rischiato di ferire Rei e Shouto. Quel bambino ormai era diventato un pericolo non solo per se stesso ma anche per gli altri.

“Non deve più rimanere solo. Io non posso occuparmene” Endeavor aveva liquidato in quel modo la questione. Rei aveva provato ad avvicinarsi, appoggiando una mano sulla spalla del marito ma era stata allontanata in malo modo.

“Non voleva farci del male” tentò invano,

“Non mi interessa. Touya non può rimanere insieme ai suoi fratelli a assolutamente deve restare lontano da Shouto” 

“Abbiamo altri due figli nel caso te ne fossi scordato” 

“Non mi interessa di quei fallimenti” 

Fu la prima volta in cui li definì in quel modo. Enji non lo pensava davvero. A modo suo amava Fuyumi e Natsuo ma sapeva bene che non avrebbero mai potuto seguire le sue orme. Il piccolo Shouto invece sarebbe diventato il suo orgoglio. Gli avrebbe insegnato a domare entrambi i propri Quirk rendendolo il nuovo Number One Hero.

Rei gli tirò uno schiaffo prima di ritirarsi in lacrime nelle proprie stanze. 

Touya sentì sua madre piangere per tutta la notte, nell’indifferenza di Endeavor.

Enji si limitò ad osservare Shouto che nonostante tutto, continuava a dormire nel proprio lettino, ignaro di cosa stesse accadendo intorno a lui. Il Number Two Hero avrebbe compreso solo in seguito il peso dei propri sbagli e cercato di porvi rimedio. In quel momento invece si trovava a fare i conti con una difficile realtà.

Quel sentimento che lo aveva legato a Rei stava svanendo. Il loro amore ormai era come la fiamma di una candela ormai consumata.


- Presente - 


Ora quella donna era di nuovo davanti a lui. 

“Che ci fai qui?” era da un paio di anni che non la vedeva di persona, ma non aveva tempo di dispiacersi anche per quello.

“Sono venuta a parlarti della nostra famiglia e di Touya”

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Europa91