Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lunaticalene    14/10/2022    0 recensioni
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it]
Oltre la soglia dei trenta due ragazzi entrambi con nomi anglofoni malgrado la residenza in Italia si incontrano nella piazza alternativa dei social media. Due mondi diversi, a tratti simili si incontrano e si mescolano così come i due punti di vista. Tutto inizia in modo estremamente banale: una semplice e comune notifica.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 12 - PumpNEON list Prompt: We see what we want 

Mi ritrovo a chiudere gli occhi in quel bacio che, senza preavviso, decido di rubargli. 

Sfioro solo le sue labbra in un primo momento, forse aspettando una gomitata che non arriva. 

Questo mi rassicura in parte e mi convince che posso allungare una mano verso i suoi capelli, che posso rendere quel semplice contatto appena più reale. 

Delicatamente affondo le dita in quelle onde scure e disordinate che si intrecciano quasi docili alle mie falangi. 

Solo allora schiudo piano le mie labbra, ritrovandomi a pregare che lui faccia altrettanto. Con quel brivido che l’attesa genera in modo naturale.
La verità. La linea di demarcazione tra l’essere accettato o respinto.

Percepisco quando accade, quando la sua bocca lentamente si sovrappone nei movimenti alla mia. Allora muovo un passo ulteriore in avanti ricercando con lentezza e cura la sua lingua con la mia.

Sotto lo sguardo nascosto di Cellini tra i capelli di Perseo. 

Mi domando quanto davvero si possa stupire del mio gesto nel momento in cui mi ricambia. 

Nel momento in cui mi permette di baciarlo. 

Davanti agli occhi di qualche passante che forse giudica. 

Di chi semplicemente ci ignora. Di chi vede, in quella possibilità, qualcosa che sembra avere un senso più grande del dovuto. Quello che a me interessa adesso non si scrive nel libro dei massimi sistemi ma muove tra le righe di quelli minimi. Di quelli fatti di banalità e della sua rottura improvvisa.

Lascio esistere quel bacio fino a quando non devo riprendere fiato. 

Ritrovandomi subito dopo a cercare i suoi occhi. 

Occhi che mi guardano a metà tra il perplesso e il perso. 

Come un cerbiatto che attraversando la strada si ritrova a fissare le enormi luci di un’auto. 

 

- Will - 

 

Sussurro piano il suo nome mentre la punta del mio naso sfiora la sua. 

 

- Perché mi hai baciato? - 

 

Mi domanda, come se la cosa non avesse per lui poi troppo senso. 

 

- Non dovevo? - 

 

Gli domando con attenzione, quasi fin troppo pronto a ricevere il suo no.

 

- Non lo so - 

 

Sollevo un sopracciglio. Decisamente non è quella la risposta che mi aspetto.

 

- Ti dispiacerebbe se lo facessi di nuovo? - 

 

Lo vedo abbassare lo sguardo. Forse cercando una qualche via di fuga che io sembro sottrargli.

 

- Io… io non lo so - 

 

Accarezzo il suo viso. 

Quella guancia morbida e liscia di una barba fatta probabilmente quella mattina. 

 

- Facciamo un patto: io ti bacerò di nuovo quando solo quando tu mi dirai che lo vuoi. Oppure quando sarai tu il primo a baciarmi - 

 

Morde il labbro inferiore come fosse in bilico tra due forze contrapposte. 

 

- E se non lo facessi mai? - 

 

Gli Sorrido. 

 

- Allora me ne farò una ragione. Ma sono abbastanza sicuro di piacerti almeno un po' - 

- E cosa te lo fa pensare? - 

- Qualcosa che vedo in te - 

-…. E cosa vedi? - 

 

Pronuncia. Di nuovo quella metà strada tra il timore ed una qualche speranza. 

 

- Quando mi bacerai te lo dirò. Ma non è una minaccia. Quando mi bacerai saprò per certo che stiamo vedendo la stessa cosa - 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lunaticalene