Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Maqry    15/10/2022    11 recensioni
“Hai un problema, Granger…”
“Io non…”
“Ma per tua fortuna, ho la soluzione.”

{ Fremione | fake dating }
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cormac McLaggen, Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Risolvere problemi
 
 


A Rosmary 
💙
 
  

 
Hai un problema, Granger…”
“Io non…”
“Ma per tua fortuna, ho la soluzione.”
 

*

 
Era iniziato tutto così, avrebbe raccontato all’infinito Fred anni dopo, un ghigno orgoglioso sulle labbra e il divertimento negli occhi a vederla arrossire – all’infinito, ancora una volta, sempre più bella.

In risposta, Hermione avrebbe prontamente ribattuto che il merito non era stato suo, allora, ma di Colla-McLaggen che le ronzava attorno con la stessa determinazione con cui Piton corteggiava la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure.

Fred avrebbe arricciato il naso, a quel punto, rivendicando l’idea geniale di proporsi come suo finto fidanzato – Finto… la nonna era già pazza di me, non ascoltatela! –, e le avrebbe scoccato teatrale un’occhiata languida.

Un tormento peggiore di quell’altro, avrebbe sentenziato Hermione, sollevando gli occhi al cielo.

E poi avrebbero riso, complici, un po’ più innamorati a ogni racconto.

 
*

 
Abbiamo un problema, Granger:”
“No, tu hai un problema. Io ho un idiota che continua a crearne!”
“Quindi sono il tuo idiota?”
 

 
*

“Mi sono innamorata di te…”
“Allora non abbiamo più un problema.”
 
 
 

 

Note alla storia: questa poco-più-che-drabble è un pensierino piccino picciò per Rosmary. Sono un pochino in soggezione, perché tu sei la regina delle Fremione, e si parla della tua OTP, ma tentare di scriverne una anche io mi pareva il minimo! Spero tanto che ti sia piaciuta almeno un pochino (non sarà la fake dating di trenta capitoli che ti avevo promesso, ma spero chiuderai un occhio) e di non aver fatto pasticci. Che questo sia anche un piccolo grazie per tutto quello che le tue storie hanno rappresentato e rappresentano, per me, e per tutti i deliri fandomici e non.
Per chiunque altro sia passato di qui, grazie di cuore per aver dedicato un poco del vostro tempo a questa storiella.

 


> Partecipa alla “Cento di queste challenge” indetta sul forum Ferisce la penna
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maqry