Libri > Cinquanta sfumature di...
Ricorda la storia  |       
Autore: lmpaoli94    24/10/2022    2 recensioni
San Valentino.
Un giorno speciale per tutti gli innamorati.
Si festeggia per coronare un sogno d’amore avverato.
Un amore sincero mentre ci si guarda l’uno negli occhi dell’altra.
Tutto potrebbe essere tremendamente bello. Ma in fondo non è proprio così.
Preamboli di un legame che si sta sciogliendo.
Un qualcosa che sembra essersi rotto nel loro animo.
Forse sono solo problemi che possono dare poche attenzioni, ma in fondo non è così.
Secondo voi di chi sto parlando?
Se pensate che si tratti di Anastasia e Christian, vi sbagliate.
Se vi ho messo curiosità, vi invito a leggere. Buona lettura.
Genere: Avventura, Drammatico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Nuovo personaggio, Phoebe Grey
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una ragazza graziosa che nessuno può rimanerne indifferente.
Tu la guardi e vedi quanto possa essere perfetta con i suoi occhi chiari e i suoi capelli lunghi castano chiari.
Come possiamo rimanerne indifferenti.
Eppure gli occhi dicono tutto e le espressioni pure, ma si può davvero essere gelosi?
Lo sguardo indagatore di un umano mentre lei passa.
Tutti si bloccano e i suoi anni sono il fiore all’occhiello della sua generazione e della sua giovinezza.
In fondo chi la conosce, la giovane ragazza vuole solo divertirsi.
E mentre il giorno degli innamorati si avvicina, tutti ci provano ad invitarla.
E’ la ragazza più desiderata della scuola e centinaia di ragazzi si mettono anche in fila per contemplarla.
Contemplare i suoi modi di fare così gentili, ma in fondo lei è una stronza che vuole solo divertirsi.
ma non si può rimanerne indifferenti. Sarebbe troppo peccato.
Allora i ragazzini, anche quelli più piccoli, avanzano.
Si avvicinano e la guardano con desiderio.
< Ciao. Posso fare qualcosa per voi? > domandò la giovane ragazza in questione.
Niente, nessuno si azzarda a rispondere.
Ma cosa succede? Il mondo dei maschi si è improvvisamente bloccato e ha paura di manifestare i propri sentimenti.
Si dovrebbero svegliare, penserebbero alcuni di voi.
Eppure lei mette soggezione appena la vedi.
La perfezione non è mai stato un peccato come prima di allora.
E anche se manca poco al fatidico giorno, lei era ancora sola.
Attendeva la prima mossa di quei codardi, e invece…
Le amiche della ragazza non comprendevano come mai si potesse comportare in quel modo, eppure lei non lo faceva apposta.
< Ragazze, non è colpa mia se sono cresciuta così. Voglio essere me stessa e divertirmi adesso che posso. I ragazzi vanno e vengono. L'importante è essere felici. >
Certo, tutto è importante: l’amicizia, la famiglia, i propri affetti e anche i soldi.
Ma i ragazzi no. Non per lei.
< Non puoi continuare a fare così. Certe volte sei davvero ridicola > fece una di quelle ragazze.
< Tamara, ma sai che me ne frega? Mio fratello fa tanto il belloccio e il desideroso. Ed io? Devo fare la timida ragazzina tutta casa e chiesa? Non ci penso nemmeno. >
< Non ti abbiamo chiesto questo, però… Almeno uno dei ragazzi che ti viene dietro, potresti accettare la sua corte. No? >
< Devo vedere. Mi deve andare a genio. >
< Ma va via! >
Una ragazzina frivola che ancora non conosce il vero significato della vita.
Una ragazzina che ha avuto tutto dalla vita, tranne il vero amore.
Perché non gli interessava.
Non voleva fare in modo che tale destino potesse manifestarsi.
Eppure tali sguardi si sarebbero potuti incrociare in qualsiasi momento.
Perché anche in quella grande scuola, ci doveva essere per forza un ragazzo che avrebbe fatto battere il cuore alla nostra protagonista.
Ma tale carattere, sarebbe stato un muro da infrangere? Oppure la giovane ragazzina aveva il cuore di pietra e non manifestava nessun tipo di sentimento?
Troppe complicazioni, ed è per tale motivo che la maggior parte dei ragazzi voleva stargli alla larga.
La scuola e il proprio lavoro non erano minimamente importante nel vedere quelle coppiette che si amavano fingendo un bacio e sguardi che venivano corrisposti solo all’apparenza.
Ognuno faceva i propri interessi. Ed è questo quello che pensava tale ragazzina senza un briciolo di passione.
Eppure i suoi genitori non erano così.
Ma allora da chi può aver preso? Oppure è a causa di una delusione d’amore in cui la giovane ragazza non è mai riuscita a superare?
Solo la sua stessa famiglia sapeva. E nel raccontarlo, non faceva altro che dargli del dolore che lei non poteva sopportare.
Quell’amore non corrisposto che non riusciva a dimenticare e che tutta quella lugubre oscurità ancora albergava nella sua mente.
Aveva cercato di vendicarsi in tutti i modi uscendo e frequentando altri ragazzi, ma ciò non è stato possibile scalfire il suo menefreghismo.
Lui andava per la sua strada mentre lei lo guardava.
E mentre il suo pensiero fisso girovagava in quella scuola, la ragazzina non poteva essere minimamente tranquilla.
Era l’unico che la rendeva vulnerabile, e questo non lo riusciva a sopportare.
La sua rabbia si sarebbe trasformata in frivolezza e i suoi modi di fare sarebbero stati insabbiati dai suoi buoni propositi.
Lei per la sua famiglia era perfetta: la ragazza che avrebbero voluto chiunque.
Eppure lei non faceva altro che nascondere quel passato che gli ha per sepre cambiato la vita.
E quel momento indimenticabile con il suo ragazzo che l’avrebbe stravolta per sempre.
L’amore per lui l’aveva offuscata e non avrebbe mai pensato di ritrovarsi in tale situazione.
La famiglia non sapeva niente ma il suo male si sarebbe rivoltato presto contro.
ma in fondo la ragazzina doveva solo pensare al presente e a lei stessa, soprattutto adesso che un ragazzo gli si avvicinò con sguardo convinto e magnetico.
< Tu sei Phoebe, Grey? >
< Sì. E tu chi sei? >
< Frank… Ho sentito dalle tue amiche che hai bisogno di emozioni forti e di amori impossibili. >
< Davvero pensi ciò? >
< Sì, Phoebe. Tu mi intrighi parecchio… Che ne dici se per domani andiamo a mangiare qualcosa assieme. Forse posso davvero farti dimenticare il tuo passato che ti attanaglia. >
< Sai una cosa Frank? Tu non mi piaci minimamente. Come fai a sapere così tante cose di me? Chi sei veramente? Non ti ho mai visto girovagare in questa scuola. Come posso uscire con un ragazzo che conosco solo di nome? Sempre che questo sia il tuo vero nome. >
Mettendosi a ridere, Frank la fissava con circospezione.
< Deve essere una sfida per te. io sono la tua sfida. Prendere o lasciare. >
A quel punto con fare annoiato e con sguardo irriverente, Phoebe non poté far altro che accettare la sua proposta indecente.
< Sai chi sono veramente io e sai da che famiglia provengo? Molto bene. Ti aspetto domani sera alle sette. Non fare tardi. >
< Ci sarò… Phoebe Grey. >

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94