Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosmary    10/11/2022    3 recensioni
“Peeta.”
“Vero.”
“Cosa?”
“Che io ti amo e tu mi ami.”
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi presenti in questo racconto non mi appartengono; la flashfic è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
 
A Gabry
 

Cos’è che siamo
 

«Quando sono con te non lo so che cos’è…

Tum.
Un colpo in aria o un battito in affanno – non lo sai. È sempre così quando lei è vicina, intorno vortica ogni cosa mentre dentro si agitano ombre disordinate – tu, lei, cosa siete.
Tum.
Perché un capogiro ti assalga è sufficiente che i suoi occhi bui ti sfiorino, che le sue dita ruvide si allunghino verso di te, che il suo arco ti faccia scudo – siete qualcosa, in quei momenti.
Tum.

Tutta una recita, solo una recita – te lo ripeti spesso. Poi… poi lei ti guarda o ti stringe o ti protegge e allora tum – un colpo o un battito, non lo sai –, ma il tuo cuore esulta, le tue labbra sorridono e forse non lo sai che cos’è, ma qualcosa è.

...che cos’ho…

No.
Un rifiuto ripetuto o una strenua difesa – non lo sai. È sempre così quando lui è vicino, intorno ogni cosa si cristallizza mentre dentro franano certezze salde – tu, lui, cosa senti.
No.

Perché la rabbia ti scuota è sufficiente che i suoi occhi sinceri ti sfiorino, che le sue dita d’artista si allunghino verso di te, che il suo corpo ti faccia scudo – senti qualcosa, in quei momenti.
No.
Tutto un inganno, solo un inganno – devi ripetertelo spesso. Poi… poi lui smette di insistere, ti ringrazia, ti comprende e allora no – un rifiuto o una difesa, non lo sai –, ma il tuo cuore riprende a battere, il tuo sguardo si quieta e forse non lo sai cos’hai, ma qualcosa senti.

...ma io mi innamoro e tu t’innamori»

“Peeta.”
Vero.
“Cosa?”
Che io ti amo e tu mi ami.

*

Erano battiti in affanno e strenue difese – l’avevano capito col tempo.


 




 


NdA: piccolissimo racconto scritto qualche tempo fa per gabryweasley, che ama questa coppia. Le frasi allineate a destra (“Quando sono con te non lo so che cos’è, che cos’ho, ma io mi innamoro e tu t’innamori”) sono tratte dalla canzone 5 gocce di Irama.
Grazie della lettura. ❤

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary